Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 202

Discussione: DILEMMA PER TUTTI, LE SACROSANTE GOMME

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Gomme strada/pista con i freddo fanno tenerezza.....7000km con le k3 si fanno senza problemi,basta andar piano.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    ciao...io monto pirelli diablo rosso corsa davanti c' ho fatto 6000 km sia da solo ke con zavorra e non sono quasi mai andato piano invece al posteriore ho le diablo rosso II ma mi durano 5000km più o meno...però molto soddisfatto....preferisco spendere quei 50 euri in più ma avere la sicurezza che rimango in piedi....
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider
    Moto
    Honda Shadow 600 1989
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Gomme strada/pista con i freddo fanno tenerezza.....7000km con le k3 si fanno senza problemi,basta andar piano.
    Si ma se come dici tu basta andar piano allora non ha senzo prendere delle k3, tanto vale prendere delle gomme un pò meno sportive ma che ti garantiscono qualche km in più

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maxim83 Visualizza Messaggio
    Si ma se come dici tu basta andar piano allora non ha senzo prendere delle k3, tanto vale prendere delle gomme un pò meno sportive ma che ti garantiscono qualche km in più
    Premesso che le k3 solo in strada non hanno senso in assoluto,il tuo discorso è giustissimo,ma ricordati che il grip sta nel cervello, e se ti senti più sicuro con le k3,ben vengano visto che durano anche ...
    Altro caso è quando le trovi su già montate.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Visto che usi la moto tutti i giorni e viaggi quasi sempre in due prenderei un modello stradale non troppo orientato alla pista, come le Pirelli Diablo Rosso II, le Dunlop Qualifier 2 o le nuove Bridgestone S20.

La Speed in 2 mangia le gomme molto più in fretta rispetto alla Daytona
    ho le Q2. secondo me un buon compromesso...
    quasi sempre da solo sono intorno agli 8000

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    ho le Q2. secondo me un buon compromesso...
    quasi sempre da solo sono intorno agli 8000
    Ottima gomma la q2;se si viaggia anche d'inverno,allora roadsmart.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da maxim83 Visualizza Messaggio
    oltre il fatto che ho fatto 7000 km com le k3, ci sono anche un paio di turni a vallelunga fatti a settembre e due settimane in abbruzzo in giro per tutti i passi con un gruppo di amici....le gomme se le tratti bene durano, altrimenti se a ogni semaforo parti sempre a tutto gas, se accelleri di seconda o di prima strappando, se apri e chiudi di seconda per alzare con il gas, se utilizzi sempre il freno posteriore ....i km finali si dimezzano....

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    oltre il fatto che ho fatto 7000 km com le k3, ci sono anche un paio di turni a vallelunga fatti a settembre e due settimane in abbruzzo in giro per tutti i passi con un gruppo di amici....le gomme se le tratti bene durano, altrimenti se a ogni semaforo parti sempre a tutto gas, se accelleri di seconda o di prima strappando, se apri e chiudi di seconda per alzare con il gas, se utilizzi sempre il freno posteriore ....i km finali si dimezzano....
    Io impenno spesso, nelle strade fatte bene non risparmio certo il gas, uso parecchio il freno posteriore, soprattutto per correggere e con le K3 di serie ho percorso poco più di 5000 Km; la posteriore era liscia.

Poi ho montato le Diablo Rosso II (bimescola) e mi sono trovato male. L'anteriore fa fatica a scaldarsi e mi "prende sotto" soprattutto nei tornanti. La posteriore mi fa l'effetto "chewingam" quando passa da una mescola all'altra e si vede una striscia proprio nella zona del cambio mescola. In tutto ciò la posteriore dura pressapoco come la K3, per cui secondo me meglio le K3.

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Premesso che le k3 solo in strada non hanno senso in assoluto,il tuo discorso è giustissimo,ma ricordati che il grip sta nel cervello, e se ti senti più sicuro con le k3,ben vengano visto che durano anche ...

Quoto il grip nel cervello!
    Leo mi spieghi perchè con le k3 si va male in coppia?
    In effetti non riuscivo a guidare con la morosa dietro...ma alle gomme proprio non ci avevo pensato.

Tra poco comunque le devo cambiare anch'io e pensavo di guardare qualcos'altro.
    Ma non so bene cosa....
    Prima avevo le Rennsport,ora k3,e devo dire che mi sono trovato molto bene(da solo)ho fatto
    6000km senza fare il pirla ad ogni partenza....
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider
    Moto
    Honda Shadow 600 1989
    Ma sul discorso del grip sono d'accordo anch'io però quello che volevo dire è che secondo me si trovano altri tipi di gomme che bene o male ti garantiscono lo stesso grip ma più durata tipo se sportsmart

Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire, beato te.....io non sono riuscito a farli.

Si effettivamente la scorsa estase siamo usciti quasi sempre per giretti un pò sportivi quindi sicuramente la gomma l'ho sfruttata, ma oltre a quello nient'altro nel senso che come dici tu non riparto a cannone dai semafori etc etc

C'è da dire che quando ho preso la moto quella gomma era già montata e magari non ha reso al meglio perchè è stata qualche mese ferma o per qualche altro motivo.......cmq poi l'ho cambiata e ho rimesso una k3 nuova dietro, vediamo adesso quanti km ci faccio
    Ultima modifica di maxim83; 13/03/2012 alle 16:37 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •