montate
valide, ma con mescola che appartiene al passato (prive di silice); questo fa sì che la durata è limitata, ci vogliono le condizioni ottimali per scaldarle subito, non tengono nulla sul bagnato
molto veloci a scendere in piega, sebbene abbiano un profilo meno a punta di Dunlop SS, tengono molto una volta in temperatura
l'avantreno si scalina, ma questa è una caratteristica propria delle Pirelli
Ultima modifica di Silvan; 14/03/2012 alle 08:24

Grazie della dritta, molto utile
Pensavo anche io poi vedendo il consumo tra k3 ed M5 sia su Speed che Gsxr, sulla speed il k3 posteriore rimane a punta mentre la M5 si consuma di più al centro. Penso che centri il peso della moto, sul Gsxr il consumo è più simile tra le due però il suzu è più leggero e bilanciato meglio. stessa cosa notata sulla rsv4.
Problema di manettapressione 2.3 e 2.5 moto diverse ma stessa guida, gomme sportive sui 2000 km. Più stradali 3500/4000. Vedo però che è un problema di molti (per la gioia dei gommaroli)
.
Ultima modifica di TrealTruc; 14/03/2012 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica

io mi trovo molto bene...entrano in temperatura dopo poco tengono bene (io parlo solo su strada perchè in pista non ci vado ma certe volte dalle mie parti ci sono certe stradine che è come fossi in pista e FDO non ce ne sono quindi si rischia)...come sensibilità sono buone e anche abbastanza semplici da buttare la moto in piega....andando quasi sempre ad andatura spedita con la gomma dietro c'ho fatto 5000km più o meno e spesso con zavorrina...davanti invece 6000km poco più....l'unica pecca un po il prezzo perchè in giro meno di 270 euri non le ho trovate...però come la penso io...su una moto come le nostre se stai a guardare i 50 euro per delle gomme che non ti senti sicuro meglio lasciar stare...spero di aver risposto esaurientemente....
Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

infatti anche se per adesso vado di SS , ancora fresco per le Racer ... cmq andando sono gomme che fai sui 3500 ma andando ... considera che dove vado io il diritto non esiste, se ci fai un utilizzo combinato( lavoro , pallostrada e giro domenicale ) ci fai molto piu' ...
le pirelli(metz) con me hanno chiuso .. diablo sp (500 km) rcorsa( 1500) ... finisco subito i fianchi e diventano inguidabili ...
non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

ciao ragazzi
Sto seguendo questo post perchè son prossimo al cambio e cercavo qualcosa di bimescola per non spiattellarle centralmente (mi capita di fare abbastanza strada dritta).
Stavo osservando le dunlop q2 e le "nuove" sportsmart. Che ne pensate? Altri consigli?
Avete qualche sito online da consigliare?
In questo post ho letto prezzi di q2 a 200 euro montate ma cercando online le trovo minimo sui 260,com'è possibile? ..non si dovrebbe risparmiare?
graziee!![]()
Le sportsmart non le ho mai provate però posso dirti che le q2 ce l'ho e mi sono trovato bene... ma anche io a 200 euri dubito che te le montino pure.. l'ho pagate lo scorso anno 270 montate... verificare bene quando sono state prodotte (settimana/anno) onde evitare gomme di stoccaggio vecchie di oltre 1 anno