la borsa è molto bella, capiente e resistente. Purtroppo ho avuto un incidente con uno dei cavi elastici. Nel tentativo di agganciare il capo anteriore alla pedana (con quello posteriore attaccato al portatarga anzichè intrecciato all'altro) mi è schizzato su un dito e me l'ha quasi rotto.
Proverei a fare come dici tu ma quel cavo l'ho perso e non sono più riuscito a trovarlo (la GIVI non mi risponde e non se ne trovano delle dimensioni giuste in ferramenta).
Se dovessi riuscire a trovare il cavo proverò a fare come hai fatto tu. Una soluzione decisamente migliore del ragno e anche più pulita (vedendo le foto). Grazie!
alcide

Ma più o meno che dimensioni di ragno avete preso? Perchè ero molto interessato anche io
Riesumo questa discussione, che dimensione del ragno givi o kappa consigliate nel caso lo si volesse montare interamente sulla sella? Io dovrei portarmi in giro una valigetta d'alluminio con dentro della strumentazione "delicata" ma che preferirei fissare alla sella piuttosto che alla mia schiena... E magari anche un bloccadisco o un lucchetto ad U della abus, devo ancora decidere cosa prendere tra i due...
'sti ragni sono una benedizione e un dramma contemporaneamente.
comunque con pochi tentativi vedrai che riesci presto ad agganciarlo SUI bagagli anzichè sulla moto: i gancetti graffiano di brutto e i tappini di gomma che li ricoprono si perdono immediatamente. Un'altra cosa: sconsiglio di tenerlo fisso sulla moto, segna! e se anche riuscissi ad evitare i segni vedrai che ti si sporca in pochi km quindi non ci puoi più agganciare nulla senza imbrattare i bagagli.
Sulle dimensioni invece non posso aiutarti: credevo fossero "taglia unica", io ne ho 2.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

io non ho ancora capito come agganciare il ragno... così ho comprato le borse laterali![]()
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"
Ah, anche io non ho letto da nessuna parte che ci siano diverse "taglie" (sul sito GIVI e Kappa), ma capitando sul messaggio di Fulvioz m'era venuto il sospetto d'averci visto male...
Lascia segni (e rovina i fianchetti) quindi? Non sembra la soluzione giusta al mio problema allora... Ma andare in giro con delle borse in città è "pericoloso", nel senso che te le rubano subito... Anche se sono vuote!