Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

  1. #381
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,319
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    Allora eccomi....che moto fantastica....certo le prove cittadine sono sempre relative soprattutto nel traffico di roma.....comunque tutto quello di positivo che avevo riscontrato nella speed s l'ho ritrovato migliorato nella r.....la manegevolezza è nettamente superiore la moto è agile e precisa nello stesso momento....è strano scendere da una ss e trovare una naked con l'anteriore saldato a terra e che asseconda il pilota in modo millimetrico.... cosa che la speed s e la sopratutto la street non mi avevano trasmesso. l'impianto frenante non sò se è una mia sensazione ma l'ho trovato sia piu modulabile che con un mordente maggiore....pensavo di lottarci visto che parliamo di un impianto sovradimensionato...m non è stato cosi....devo dire eccelente da subito!!! Per quanto riguarda il motore devo essere sincero se avesse un paio di mila giri in piu con quel tiro sarebbe perfetto.....mi trovavo spesso al limitatore....ma tutto sommato è equilibrato rispetto la moto e se si riesce a capire dov'è la cambiata giusta ci si ritrova con una trazione sempre appagante!!! Sul cambio devo essere sincero non ho trovato miglioramenti e gli innesti a gli alti regimi non sono sempre precisi (c'è da allenarsi)....ora bisogna solo aspettare con calma che arrivi la mia!!!!!!!!
    Sono più di quattro anni che guido la Daytona ed oggi pomeriggio, dopo aver provato la Speed R, ho capito cosa intendevi con la frase che ti ho evidenziato... non c'è altro da aggiungere, hai comprato una moto eccezionale liam!
    Nel frattempo domani cerco di prenotare una prova in mezzo alla settimana dal concessionario vicino casa, così da poterla guidare senza troppa fretta (non che qualcuno me n'abbia messa, oggi) ma soprattutto per le curve che conosco, e fare "a caldo" una comparazione con la Speed "normale" per valutare le differenze alla guida tra i due modelli.

    PS: sei abituato alla quattro cilindri, butta su due marce e fallo lavorare a metà regime sto motoraccio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #382
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sono più di quattro anni che guido la Daytona ed oggi pomeriggio, dopo aver provato la Speed R, ho capito cosa intendevi con la frase che ti ho evidenziato... non c'è altro da aggiungere, hai comprato una moto eccezionale liam!
    Nel frattempo domani cerco di prenotare una prova in mezzo alla settimana dal concessionario vicino casa, così da poterla guidare senza troppa fretta (non che qualcuno me n'abbia messa, oggi) ma soprattutto per le curve che conosco, e fare "a caldo" una comparazione con la Speed "normale" per valutare le differenze alla guida tra i due modelli.

    PS: sei abituato alla quattro cilindri, butta su due marce e fallo lavorare a metà regime sto motoraccio

    bravi bravi continuate a buttare benzina sul fuoco, già sto in scimmia che devo aspettare ancora una settimana prima di averla, già sto in scimmia che metà degli utenti del forum oggi con questa giornata si sono divertiti un sacco su per i monti e io a casa, mettetevi pure a dire ste cose....

    cmq esatto War, il 3 cilindri non deve essere strapazzato, sempre una marcia in più rispetto ad un 4, la potenza ce l'ha tutta li bella pronta dai 6000 ai 9000, bella piatta che ti spara fuori dalle curve con tanta dolcezza, ora se la R ha pure queste belle doti di stabilità sarà proprio una favola.

  4. #383
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Differenze tra speed R e normale?! Giusto per curiosità.... Dato che la R la si trova per forza a 15000€ e la normale anche usata a poco meno di 9000..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  5. #384
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,821
    Provata oggi, allora:

    il motore direi che e' sempre quello, agilita' ottima (come la normale 2011 cmq), l'avantreno mi sembra davvero solido ma non granitico, sospensioni decisamente valide anche se la moto che ho provato io era tarata decisamente troppo rigida. La cosa che piu mi ha lasciato sconvolto in positivo sono i freni, davvero di un altro pianeta. Poi mi sembra davvero ben rifinita. Forse troppo piccola per me ma questo e' un altro discorso.
    Sul discorso estetico non voglio soffermarmi troppo, troppo personale; a me comunque piace tantissimo, ignorante come poche.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #385
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Provata oggi, allora:

    il motore direi che e' sempre quello, agilita' ottima (come la normale 2011 cmq), l'avantreno mi sembra davvero solido ma non granitico, sospensioni decisamente valide anche se la moto che ho provato io era tarata decisamente troppo rigida. La cosa che piu mi ha lasciato sconvolto in positivo sono i freni, davvero di un altro pianeta. Poi mi sembra davvero ben rifinita. Forse troppo piccola per me ma questo e' un altro discorso.
    Sul discorso estetico non voglio soffermarmi troppo, troppo personale; a me comunque piace tantissimo, ignorante come poche.
    credo che la configurazione con cui la consegnano è la sport quindi di base piuttosto rigida, le altre due configurazioni (che sono presenti sul manuale della moto) sono racing (per la pista insomma) e comfort.
    Le R in prova a Jerez erano state assettate con una via di mezzo tra sport e racing, quindi immagino che sport sia davvero già rigida.
    Forse per le nostre strade la configurazione migliore potrebbe essere comfort o una via di mezzo tra comfort e sport.

  7. #386
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/12
    Località
    mantova
    Messaggi
    56
    un mezzo stupendo, anche se come tutte le naked resta scomoda e non abbastanza adatta alla pista, quindi ideale solo per le brevi girate fuori porta

  8. #387
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    esatto, è pur sempre una forcella da 2000 euro, poi se uno vuole mettere una forcella da moto gp da 1 milione di euro può sempre farlo
    L'hai scritto tu che era il top di ohlins....addirittura studiato per la speed......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #388
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Castigatore Visualizza Messaggio
    un mezzo stupendo, anche se come tutte le naked resta scomoda e non abbastanza adatta alla pista, quindi ideale solo per le brevi girate fuori porta
    io la trovo una moto molto comoda, poi certo non è un GS o una gran tourer ma io 1000km di turismo sportivo in due giorni ce li ho sempre fatti senza problemi.

  10. #389
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/12
    Località
    firenze
    Moto
    ex cbr1000rr ex ducati 1098 ex yamaha fz1 ed ora SPEED triple R 2012
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    credo che la configurazione con cui la consegnano è la sport quindi di base piuttosto rigida, le altre due configurazioni (che sono presenti sul manuale della moto) sono racing (per la pista insomma) e comfort.
    Le R in prova a Jerez erano state assettate con una via di mezzo tra sport e racing, quindi immagino che sport sia davvero già rigida.
    Forse per le nostre strade la configurazione migliore potrebbe essere comfort o una via di mezzo tra comfort e sport.
    Quella che ho provato io in effetti un po' rigida lo era ,, pero' allo stesso tempo era di una precisione ed una stabilita' impressionante( per una naked) per come la userò io penso come base di partire così poi vedrò. In città la userò pochissimo ,quindi se e' un po' più rigida non mi importa . Poi il 90% la userò per girate domenicali con un gruppo di malati di mente su e giù per i passi vicini a Firenze quindi meglio avere una moto che ti sostiene un po' di più !!! In pista zero !!!! Per la pista ci sono altri tipi di moto nati per quello quindi non e' il suo habitat naturale !!! Conclusione SPEED R e GASS a bestia!!!! " se arriva!!!!"

  11. #390
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso speed Visualizza Messaggio
    Quella che ho provato io in effetti un po' rigida lo era ,, pero' allo stesso tempo era di una precisione ed una stabilita' impressionante( per una naked) per come la userò io penso come base di partire così poi vedrò. In città la userò pochissimo ,quindi se e' un po' più rigida non mi importa . Poi il 90% la userò per girate domenicali con un gruppo di malati di mente su e giù per i passi vicini a Firenze quindi meglio avere una moto che ti sostiene un po' di più !!! In pista zero !!!! Per la pista ci sono altri tipi di moto nati per quello quindi non e' il suo habitat naturale !!! Conclusione SPEED R e GASS a bestia!!!! " se arriva!!!!"
    stesso uso che ne farò io
    ma qualche puntatina in pista ogni tanto la faccio, e se mi sono divertito in pista con la superduke e con le vecchie speed penso che con questa mi divertirò ancora di più!

Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-
    Di liam nel forum Speed Triple
    Risposte: 489
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 11:25
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 21:09
  3. TRIUMPH OFFICIAL YOUTUBE
    Di Blade80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 12:04
  4. antifurto official Triumph .......c'è da fidarsi ?
    Di flu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 09:45
  5. [Official 3D]Del Buongiorno e Buonantotte
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •