Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
No quando andava in tv (RAI) pagavo pure io per lui.
A proposito poi del suo interessamento a "tematiche energetiche, economiche , ambientali con PREMI NOBEL nel campo della fisica, dell'economia ecc" c'è stato un fatto emblematico alcuni anni fa: ha aiutato alcuni ricercatori che necessitavano di strumentazione per fare ricerca con una raccolta fondi gestita da una "fondazione", e poi quando i risultati delle ricerche cominciavano ad arrivare, la fondazione si è ripresa lo strumento. I ricercatori hanno sollecitato un confronto pubblico con lui, pronti a dimostrare la serietà del loro lavoro e lui ha sempre rifiutato.
Continua a non piacermi, e se entrerà nel "grande Barnum" della politica italian mi piacerà anche meno. Perchè allora, a causa di scelte non mie e non condivise da me, lo pagherò ... ma questo è il guaio della democrazia.
E si, IO NON LO FAREI. Perchè non sarei sicuro di scegliere uno ad uno i miei collaboratori, e non sarei così desideroso di fare politica per il gusto e l'interesse di farlo.

ma si sta parlando del Grillo 18enne ...

scusami ma mi é proprio scappata ... la risata / non sono riuscito a farne a meno ma non voglio sminuire il tuo intervento, piuttosto esaltarlo, sottolineandone quanto si é disposti a tirare fuori assurdità pur di dare contro, o pro, all'uno piuttosto che all'altro.

Grillo non é un politico, o meglio, fa politica da cittadino comune, mettendosi in gioco. Quel che voglio dire é che non é finanziato dalla politica (dalle tasse dei cittadini) e anche se fosse che ancora oggi lavorasse alla RAI riceverebbe uno stipendio come qualsiasi altro comico ingaggiato, al di là della somma che si sa, nel mondo dello spettacolo varia e anche di parecchio da personaggio a personaggio. Se ora tu pensi veramente che per dedicarsi al dibattito politico, attivamente, bisogna essere dei santi, e che solo i politici di professione possono non esserlo per poterlo fare, allora quel che dici é più che comprensibile. Se così non pensi, allora quel che dici é al quanto fuori luogo. Questo al di la della simpatia o meno che io possa avere per il personaggio Grillo.