l'altro giorno parlando con il mio mecc gli raccontavo del seghettamento che hanno molti colleghi (qui da noi non ne ho mai sentito parlare ai raduni)...lui mi diceva che partendo dal presupposto che la messa a punto sia stata fatta correttamente ed i vari sensori leggano i valori correttamente, ci potesse essere un problema di disallinamento delle farfalle dalla fabbrica. Il problema sta nel fatto che nel tiger sono fisse tra di loro e non regolabili (teoricamente già perfettamente allineate) e anche se si riesce a portare i valori di depressione allo stesso livello con le viti bypass ad aperture di modesta entità viene ripersa l'equilibratura ed il motore non è più fluido ad andature costanti.
Ovviamente pura teoria...
L'ultima carta da giocare (anzi da spendere) sarebbe di ingaggiare i meccanici triumph ... ma la mia paura e' che se dopo aver pagato e ritirato la moto poi ricomincia a seghettare?? E se poi mi dicono che per loro e' tutto normale?? A SCHIFIO FINISCE... l'unica cosa che mi tiene legato a sta moto e' che mi piace troppo sia come estetica e come motore (a parte questo difetto) e nel panorama motociclistico non trovo di meglio.

La moto è banale come regolazioni...!!! "normale"...manco per nulla, la mia è sempre stata perfetta da originale e da "frugata".

certo che sto problema è diventato un altro segreto di fatima...non sapremo mai cosa lo causa e perchè affligge solo determinati esemplari
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Ragazzi cerchiamo un pò di charire una volta per tutte, il seghettamento può essere dovuto da cause diverse da moto a moto e dalle varie configurazioni sbagliate, oppure sulle moto tutte originali qualche sensore che non funziona a dovere, nel mio caso sono sicuro che sia il sensore MAP(credo sia lui il maledetto e non lo sostituisco perche ora va da Dio) che non ho sostituito, ma ingannato con i lavoretti già segnalati.

vendo la mia del 2007 al migliore offernte !
è perfetta![]()
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione