Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

Bannato
    Yeager ....a parte che al prezzo di un completo arrow non omologato mi compro un altra moto , non capisco come si possa "godere come ricci" per un mero cambio prestazionale equivalente al solo 5% (praticamente nulla) dei cavalli di cui si è già in possesso.....se sali su una zx10r allora cosa fai , resti in erezione per una settimana ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    il traad è interessante e sarebbe curioso sentire cosa dichiarano i costruttori: come sc o zard o chi altro...
    io ho comprato uno zard completo omologato convinto che potessi circolare senza problemi. scopro invece che l'omologati serve solo per far riomologare la moto.
    Quindi cari produttori FATEVI SENTIRE!

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    Questo non è il post giusto per temi un illegalissimo Arrow 3 in 1, qui si parla di scarico singolo basso omologato e quanto si divertono le f.d.o quando gli esibisci il certificato

Grazie!
    magari risolvi l'enigma rivolgendo il quesito alla Polizia
    Esperto online

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Visto che la domanda non verte su una marca particolare ma su un tipo di scarico cambio il titolo in "Multa con scarico basso".

Moto
    Leggo, googolando in giro, che su "in moto" di settembre 2011 a pagina 8, c'è un articolo in cui si fa molta chiarezza sul discorso scarichi omologati.
    Leggo anche che è sufficente avere il certificato di omologazione dello scarico per essere in regola ma nessuo vieta alle forze dell'ordine di verificare che oltre all'impianto dis carico, non sia stato modificato qualche altro componente.

Comunque oggi mi tolgo il dente e chiedo proprio a loro.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di tzunami78
    Moto
    ex 1050 work in progress- ktm990smr
    raga, gli scarichi aftermarket sono omologati per un "tipo di moto" ma per quanto concerne i decibel e non le emissioni! inoltre cambiandolo si variano i pesi e il bialnciamento della moto, non che questo sia peggiore, ma non rispetta il progetto iniziale che è stato depositato presso il Ministero dei Trasporti, per il quale è stata rilasciata la relativa omologazione a circolare sul territorio italiano!!! stesso discorso vale per impianto frenante(pompa, tubi, dischi, pinze) e per il portatarga, perkè se cambiamo solo il supporto della targa, allora ok, nessun problema, am se smontiamo parafanghi, sottocoda, etc, beh allora il discorso cambia notevolmente perkè abbiamo modificato la struttura della moto!!! spero di essere stato chiaro!!!!!!
    i venditori possono dire quello che vogliono, daltronde loro producono e devono vendere, infatti è una vita che stanno combattendo prorpio su questa problematica senza mai spuntarla!!!!!!!!!!

Moto
    che dire, ho visto ad alcuni raduni HD moto che non hanno neanche un bullone originale e circolano senza problemi.
    Anche Yeager è stato fermato e non ha avuto molti problemi (con un po' di culo) riguardo il fatto che del certificato di omologazione se ne sbattano altamente, vedremo....a me procedere per vie legali non costa nulla!

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da tzunami78 Visualizza Messaggio
    raga, gli scarichi aftermarket sono omologati per un "tipo di moto" ma per quanto concerne i decibel e non le emissioni! inoltre cambiandolo si variano i pesi e il bialnciamento della moto, non che questo sia peggiore, ma non rispetta il progetto iniziale che è stato depositato presso il Ministero dei Trasporti, per il quale è stata rilasciata la relativa omologazione a circolare sul territorio italiano!!! stesso discorso vale per impianto frenante(pompa, tubi, dischi, pinze) e per il portatarga, perkè se cambiamo solo il supporto della targa, allora ok, nessun problema, am se smontiamo parafanghi, sottocoda, etc, beh allora il discorso cambia notevolmente perkè abbiamo modificato la struttura della moto!!! spero di essere stato chiaro!!!!!!
    i venditori possono dire quello che vogliono, daltronde loro producono e devono vendere, infatti è una vita che stanno combattendo prorpio su questa problematica senza mai spuntarla!!!!!!!!!!
    Quoto...Il discorso è che c'è un mercato aftermarket talmente fiorente,che se le f.d.o. applicassero alla lettera, nella maniera più severa, il c.d.s., salterebbe fuori una rivoluzione. Quindi, nonostante la legge vieti, nell'estrema interpretazione, qualsiasi modifica (non sostituzione di originale con originale, come potrebbe essere con i silenziatori vecchi..), nella realtà dei fatti molte variazioni vengono tollerate (scarichi, specchi, portatarga, frecce....). Scarichi, portatarga, frecce, specchi omologati non esistono, punto e basta. Qua non siamo in Germania, non c'è il TUV. Qua tutto deve essere omologato per quella moto e quella moto deve essere, soprattutto, immatricolata in quel determinato modo.

Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    che dire, ho visto ad alcuni raduni HD moto che non hanno neanche un bullone originale e circolano senza problemi.
    Anche Yeager è stato fermato e non ha avuto molti problemi (con un po' di culo) riguardo il fatto che del certificato di omologazione se ne sbattano altamente, vedremo....a me procedere per vie legali non costa nulla!
    Non è vero che circolano senza problemi. Se trovano lo stronzo, avranno parecchi problemi. Oppure sono riusciti a re-immatricolarle come esemplari unici, magari in Germania, o, con immolandosi alla causa, presso la motorizzazione Italiana. A Yeager è andata di culo, non è andata a norma di legge. Son due cose molto diverse. Anche con il mio Zard omologato dovrà esserci sempre la componente "fortuna".
    Ultima modifica di triplexperience; 24/05/2012 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Quoto...Il discorso è che c'è un mercato aftermarket talmente fiorente,che se le f.d.o. applicassero alla lettera, nella maniera più severa, il c.d.s., salterebbe fuori una rivoluzione. Quindi, nonostante la legge vieti, nell'estrema interpretazione, qualsiasi modifica (non sostituzione di originale con originale, come potrebbe essere con i silenziatori vecchi..), nella realtà dei fatti molte variazioni vengono tollerate (scarichi, specchi, portatarga, frecce....). Scarichi, portatarga, frecce, specchi omologati non esistono, punto e basta. Qua non siamo in Germania, non c'è il TUV. Qua tutto deve essere omologato per quella moto e quella moto deve essere, soprattutto, immatricolata in quel determinato modo.

Non è vero che circolano senza problemi. Se trovano lo stronzo, avranno parecchi problemi. Oppure sono riusciti a re-immatricolarle come esemplari unici, magari in Germania, o, con immolandosi alla causa, presso la motorizzazione Italiana. A Yeager è andata di culo, non è andata a norma di legge. Son due cose molto diverse. Anche con il mio Zard omologato dovrà esserci sempre la componente "fortuna".
    No non sono omologate queste HD ne in germania ne quì.
    Che a Yeager è andata a culo l'ho detto anche io,
    Anche io ho lo Zard omologato e comunque se mi fermano e me lo contestano procedo per vie legali visto che in famiglia ho 3 avvocati e un PM. tutto quì!

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    il discorso del portatarga non è esatto: da quanto ho capito ti possono fare la multa ma se fai ricorso lo vinci 90 volte su 100.
    Per lo scarico ho chiesto nel 3d ma sc project ha detto che l'importante è che sia omologato per rumore e emissioni (come dire che se una fdo si punta per farti la multa sulle ruote lisce, gli dici che comunque quando le hai prese erano omologate )

attendo fiducioso la risposta di zapanikon che con queste cose è forte

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •