Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Citazione Originariamente Scritto da tzunami78 Visualizza Messaggio
    raga, gli scarichi aftermarket sono omologati per un "tipo di moto" ma per quanto concerne i decibel e non le emissioni! inoltre cambiandolo si variano i pesi e il bialnciamento della moto, non che questo sia peggiore, ma non rispetta il progetto iniziale che è stato depositato presso il Ministero dei Trasporti, per il quale è stata rilasciata la relativa omologazione a circolare sul territorio italiano!!! stesso discorso vale per impianto frenante(pompa, tubi, dischi, pinze) e per il portatarga, perkè se cambiamo solo il supporto della targa, allora ok, nessun problema, am se smontiamo parafanghi, sottocoda, etc, beh allora il discorso cambia notevolmente perkè abbiamo modificato la struttura della moto!!! spero di essere stato chiaro!!!!!!
    i venditori possono dire quello che vogliono, daltronde loro producono e devono vendere, infatti è una vita che stanno combattendo prorpio su questa problematica senza mai spuntarla!!!!!!!!!!
    Quoto...Il discorso è che c'è un mercato aftermarket talmente fiorente,che se le f.d.o. applicassero alla lettera, nella maniera più severa, il c.d.s., salterebbe fuori una rivoluzione. Quindi, nonostante la legge vieti, nell'estrema interpretazione, qualsiasi modifica (non sostituzione di originale con originale, come potrebbe essere con i silenziatori vecchi..), nella realtà dei fatti molte variazioni vengono tollerate (scarichi, specchi, portatarga, frecce....). Scarichi, portatarga, frecce, specchi omologati non esistono, punto e basta. Qua non siamo in Germania, non c'è il TUV. Qua tutto deve essere omologato per quella moto e quella moto deve essere, soprattutto, immatricolata in quel determinato modo.

    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    che dire, ho visto ad alcuni raduni HD moto che non hanno neanche un bullone originale e circolano senza problemi.
    Anche Yeager è stato fermato e non ha avuto molti problemi (con un po' di culo) riguardo il fatto che del certificato di omologazione se ne sbattano altamente, vedremo....a me procedere per vie legali non costa nulla!
    Non è vero che circolano senza problemi. Se trovano lo stronzo, avranno parecchi problemi. Oppure sono riusciti a re-immatricolarle come esemplari unici, magari in Germania, o, con immolandosi alla causa, presso la motorizzazione Italiana. A Yeager è andata di culo, non è andata a norma di legge. Son due cose molto diverse. Anche con il mio Zard omologato dovrà esserci sempre la componente "fortuna".
    Ultima modifica di triplexperience; 24/05/2012 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •