Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

Nuovo TCP Rider L'avatar di nicothefaster
    Moto
    Speed Triple '05,Aprilia Dorsoduro 1200,Ducati Hypermotard 821 SP
    Ho spulciato il libretto in lungo e in largo, anche le postille scritte in minuscolo, ma non ho trovato nulla che indichi il numero dei terminali di scarico in origine...

Come fanno le FdO a contestare il verbale? hanno le copie dei certificati di omologazione di tutte le moto? si collegano ad una banca dati?

E per la verifica delle emissioni come fanno? capisco il fonometro a 50cm e il motore a 4500 giri per i dB, ma verificare se le particelle residue sono eccessive è cosa da revisione in officina, oppure no?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Diciamo che: se uno sbirro è a conoscenza che la speed originale ha 2 scarichi, probabilmente saprà anche che è possibile sostituire i terminali con uno solo Omologato.
    Per il discorso emissioni, vale al momento della revisione, ossia se vai a far la revisione direttamente in mctc, se non sei in range non la passi.
    Diverso il discorso in officina autorizzata, li diciamo che sono di manica largha....
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da nicothefaster Visualizza Messaggio
    Ho spulciato il libretto in lungo e in largo, anche le postille scritte in minuscolo, ma non ho trovato nulla che indichi il numero dei terminali di scarico in origine...

Come fanno le FdO a contestare il verbale? hanno le copie dei certificati di omologazione di tutte le moto? si collegano ad una banca dati?

E per la verifica delle emissioni come fanno? capisco il fonometro a 50cm e il motore a 4500 giri per i dB, ma verificare se le particelle residue sono eccessive è cosa da revisione in officina, oppure no?
    diciamo che la FdO ti può aspettare fuori dal conce 30 secondi dopo la consegna della moto e se gli gira mandarti a revisione staordinaria (è sufficente che "sospettino" una manomissione)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    diciamo che la FdO ti può aspettare fuori dal conce 30 secondi dopo la consegna della moto e se gli gira mandarti a revisione staordinaria (è sufficente che "sospettino" una manomissione)
    Guarda se lo ritrovo ti mostro una lettera publicata su motociclismo di luglio o di agosto 2011, in cui un lettore si lamentava di un luogo in cui fanno i posto di blocco per i motociclisti e di una buel Lightning XB12S ORIGINALE mandata a revisione perchè secondo loro ,non poteva avere lo scarico sotto il motore.

Insomma come dicevano poco sopra, basta mettersi il casco ed infilarsi i guanti per diventare dei fuorilegge agli occhi delle FdO.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Guarda se lo ritrovo ti mostro una lettera publicata su motociclismo di luglio o di agosto 2011, in cui un lettore si lamentava di un luogo in cui fanno i posto di blocco per i motociclisti e di una buel Lightning XB12S ORIGINALE mandata a revisione perchè secondo loro ,non poteva avere lo scarico sotto il motore.

Insomma come dicevano poco sopra, basta mettersi il casco ed infilarsi i guanti per diventare dei fuorilegge agli occhi delle FdO.
    comunque io ho trovato più tolleranti che stronzi........con questo se contestano i miei specchietti nemmeno gli posso dare degli stronzi : applicano la legge
    Ultima modifica di manetta scarsa; 28/05/2012 alle 22:19

Moto
    per fortuna molti delle Ddi sono comprensivi con chi smanetta con moto ma non fa il teppista per strada.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da nicothefaster Visualizza Messaggio

Nel dubbio ti mandano a revisione, sta a te poi dimostrare che rientri nei termini di legge. Cmq si, chiamano o si collegano con la motorizzazione per verificare i parametri costruttivi delle moto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    causa leggenda metropolitana o meno sentita da amici per ritiro libretti in trentino per scarichi aftermarket ma omologati, specchi omologati ecc... e per il ritiro libretto subito l'anno scorso per inclinazione targa (portatarga fisso aftermarket) , mi sono informato in motorizzazione di Brescia per:
    1) far omologare e riportare a libretto il mio portatarga fisso aftermarket ...risposta dell'Ingegnere : non eseguono omologazione per tale cosa ma basta che rispetti le prescrizioni della normativa (inclinazione massima, altezza min/max da terra eccc)

2) far omologare frecce aftermarket...risp : non eseguono omologazione per tale cosa ma basta che abbia stampigliato sul pezzo la sigla dell'omologazione di riferimento

3) far omologare i miei terminali aftermarket (non ho specificato se eran lo stesso numero degli originali o no).... risp : non eseguono omologazione per tale cosa ma basta che abbia stampigliato sul pezzo la sigla dell'omologazione di riferimento e che abbia in accompagnamento al libretto il foglio di omologazione

alla luce di tutto ciò mi chiedo se dovessero dar l'Art.78 come faccio ad andare a revisione se comunque non mi revisionano il tutto e per la motorizzazione è tutto a norma?
    nonostante questo sarei un po' in forse sul montaggio di uno scarico basso , visto che realmente viene modificato un qualcosa di "strutturale" o perlomeno si va molto più sul filo del rasoio...è vero che cambio posizione e numero degli scarichi, ma credo che per parti strutturali del mezzo il riferimento sia a telaio, freni, cerchi...se non fosse così circoscritta la struttura del mezzo a ste punto anche il cambio delle leve freno/frizione diventa suscettibile all'articolo 78...
    in conclusione credo che di fondo abbia ragione chi dice che il problema principale è che la legge è interpretabile...e che spesso ci siano dei vuoti o discrepanze con altri enti statali ( se mi danno l'articolo 78 per gli scarichi chi me li revisiona ed omologa se in motorizzazione non lo fanno?
    Ultima modifica di nuvolerapide; 31/05/2012 alle 19:22
    La strada è solo musica che prende forma

Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    in conclusione credo che di fondo abbia ragione chi dice che il problema principale è che la legge è interpretabile...e che spesso ci siano dei vuoti o discrepanze con altri enti statali ( se mi danno l'articolo 78 per gli scarichi chi me li revisiona ed omologa se in motorizzazione non lo fanno?
    il papa......... ma ultimamente è un poco impegnato

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    il papa......... ma ultimamente è un poco impegnato

non sapevo che il papa lavorasse in motorizzazione ....
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •