Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    causa leggenda metropolitana o meno sentita da amici per ritiro libretti in trentino per scarichi aftermarket ma omologati, specchi omologati ecc... e per il ritiro libretto subito l'anno scorso per inclinazione targa (portatarga fisso aftermarket) , mi sono informato in motorizzazione di Brescia per:
    1) far omologare e riportare a libretto il mio portatarga fisso aftermarket ...risposta dell'Ingegnere : non eseguono omologazione per tale cosa ma basta che rispetti le prescrizioni della normativa (inclinazione massima, altezza min/max da terra eccc)

2) far omologare frecce aftermarket...risp : non eseguono omologazione per tale cosa ma basta che abbia stampigliato sul pezzo la sigla dell'omologazione di riferimento

3) far omologare i miei terminali aftermarket (non ho specificato se eran lo stesso numero degli originali o no).... risp : non eseguono omologazione per tale cosa ma basta che abbia stampigliato sul pezzo la sigla dell'omologazione di riferimento e che abbia in accompagnamento al libretto il foglio di omologazione

alla luce di tutto ciò mi chiedo se dovessero dar l'Art.78 come faccio ad andare a revisione se comunque non mi revisionano il tutto e per la motorizzazione è tutto a norma?
    nonostante questo sarei un po' in forse sul montaggio di uno scarico basso , visto che realmente viene modificato un qualcosa di "strutturale" o perlomeno si va molto più sul filo del rasoio...è vero che cambio posizione e numero degli scarichi, ma credo che per parti strutturali del mezzo il riferimento sia a telaio, freni, cerchi...se non fosse così circoscritta la struttura del mezzo a ste punto anche il cambio delle leve freno/frizione diventa suscettibile all'articolo 78...
    in conclusione credo che di fondo abbia ragione chi dice che il problema principale è che la legge è interpretabile...e che spesso ci siano dei vuoti o discrepanze con altri enti statali ( se mi danno l'articolo 78 per gli scarichi chi me li revisiona ed omologa se in motorizzazione non lo fanno?
    Ultima modifica di nuvolerapide; 31/05/2012 alle 19:22
    La strada è solo musica che prende forma

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •