quello che intendevo dire col messaggio precedente lo rispiego cosi ci capiamo:
io compro ASSOLUTAMENTE TUTTO dal paese in cui sto, il pane me lo fa un panificio a 3 km e lo ordino ogni notte, la carne la prendo alla macelleria a 500 metri e so benissimo che tipo di carne è, le salsicce e le porchette sono freschissime, messe sottovuoto davanti a me, il crudo è prodotto in zona e la filiera è evidente, solo il prosciutto cotto (e non cotto e basta, che c'è gente che non sa la differenza) arriva dall'emilia...le verdure le prendo ad un azienda biologica a 5 km da qui, tutto questo non lo faccio perchè va di moda o che ma semplicemente perchè sono abituato a mangiare bene e cosi ho pensato per i clienti anche se si tratta solo di panini e bruschette, il tutto ha un costo (che non si discosta tanto dal costo della porcheria ma questo è un altro discorso...) e viene fatturato in toto, perciò DEVO fare scontrini a meno che io non sia un imbecille (e ce ne sono tanti), ora tutto ciò che tengo in magazzino lo finisco con regolarità per cui il discorso spreco non è nemmeno preso in considerazione, pago le tasse e i dipendenti, a settimana vanno via dalle 400 alle 700 tra panini e bruschette e un minimo di 15 fusti di birra.
mi spiegate perchè con questa mole di lavoro non posso permettermi di abbassare i prezzi nemmeno un giorno a settimana? perchè sono io avido? no, ve lo spiego semplicemente, perchè ogni mese mi partono dai 1200 ai 2700 euro tra iva e contributi e a luglio un minimo di 5000 e un massimo di 8000 euro di tasse da pagare sull'unghia! aggiungete i costi di forniture, bollette e imprevisti(che poi imprevisti non sono) e il gioco è fatto.
se vi fa piacere continuate a credere alle favole ma non fate finta di sapere le cose per favore
i kebab come tanti bar e ristoranti ci provano a fare ste cose, chi furbeggiando e chi no ma non possono sopravvivere facendo cosi.punto. senza polemiche e soprattutto lasciamo stare le questioni etniche (che il kebab che vendono i kebabbari in italia viene dalla germania e dall'austria) che se c'è una persona totalmente non razzista sono io