Dopo attenta pianificazione logistica, economica e familiare, ecco che mi va in vacca quello che poteva essere il mio primo Tridays.
Grazie alle normative europee del c@zzo, ho scoperto giusto ieri sera che non posso venire.
Non avendo prenotato niente mi sarei fatto alloggiare da mio papà in camper. Ovviamente io sarei venuto in moto, mamma, papà e cane in camper.
Appunto, il cane. Ieri sera parlando con degli amici ho raccondato del Triday, evento al quale desideravo tanto partecipare, e mi hanno chiesto se fossi in regola col cane. Esatto, perchè serve il passaporto canino e la vaccinazione antirabbica effettuata almeno venti giorni prima.
Il tutto confermato dalla veterinaria.
Ora, il mio cane è regolarmente vaccinato e chippato, non mi sto recando in paesi extraUe tipo Pakistan o Sudafrica, è in possesso di regolare libretto con annotate tutte le vaccinazioni eseguite, non vedo perchè diavolo devo buttare un pacco di soldi per una scartoffia che non serve a nulla.
Esatto, completamente inutile perchè negli intenti il passaporto dovrebbe servire per scongiurare il contrabbando di animali, ma in realtà non serve ad una beata mazza, se non a costare una cifra sinceramente spropositata.
Il cane in pensione non ci sta, abbiamo già provato ed è stato ad un pelo dalla denuncia per aggressione al titolare della pensione.
Non ho nessuno di affidabile al quale affidarlo.
Non posso, per ragioni economiche, utilizzare altra forma di alloggio.
Uguale: salta il Triday per l'utente Baffus, grazie alle normative inutili e vessatorie dell'unione europea di stam****ia...