perchè devi avere 30° e sole per farla lavorare, semplice.
perchè devi avere 30° e sole per farla lavorare, semplice.
uhm...2 cose ke vanno un po' contro il mio intendere la pista.
sfrizionare in uscita proprio nn lo concepisco....e poi la "STACCATA" equivale a kiudere il gas e contemporaneamente attaccarsi ai freni....
pelare il gas a 300m x poi prendere i freni dopo i 200m è una pratica molto pericolosa x ki arriva da dietro...
cmq allora la scelta può essere tra i rapporti originali e un +1 (cazz son neofita del daytona e nn ricordo quale è la rapportatura originale...so solo ke ho su il +1 col 520 ...ma ho anke le altre corone disponibili....l'originale è 16/47 o sbaglio?)
col 15/46 ke dice Ale mi sembra quindi ke siano un pelo + corti...ma all'atto pratico li riallunghi col "gommone"...
Non sono un pilota, chiudo il gas e inizio a frenare in rapida sequenza frenando piano quel tanto da caricare la forcella e poi tirando la leva fino in fondo, mi tengo sempre bene esterno
sfrizionare non lo concepisco neanche io ma normalmente lo faccio in ingresso per ridurre il freno motore a centro curva rilasci la frizione e poi vai così tieni alta di giri la moto se il rapporto è troppo corto, al giro dopo ci arrivi più veloce e risolvi il problema senza sfrizionare, ma questa è teoria....io sono ancora alle frasi base tipo schiaccia le pedane!!!
e xké devi ridurre il freno motore? è anke quello ke t fa frenare...casomai si usa la frizione in scalata x ridurre la "trazione" motore...ke è il contrario..ed è quella ke t innesca il saltellamento. quindi è corretto ke noi ke nn abbiamo l'antisaltellamento dobbiamo essere sensibili nel rilascio della leva...
l'uso della frizione in ingresso può farti entrare in derapata....se siamo capaci xò :S
cmq ok a parte ste accortezze ke ognuno sente e applica diversamente (siam mica dei robot) ...allora x i rapporti te dici originali eh? ...
in ke marcia e a ke velocità si entra in questo rettilineo? (quindi in ke marcia si fa la curva precedente? ) ...così mi faccio un paragone col rettilineo di monza![]()
La conversazione si fa interessante; aggiungo elementi ai vostri.
Forum moto BBRT - Il forum dei motociclisti italiani • Leggi argomento - Andrea237- Nuovo record S.Martino del lago -
Saluti.
azz gran bel passo!