Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 307

Discussione: Circuito di San Martino al Lago (CR)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    perchè devi avere 30° e sole per farla lavorare, semplice.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri Day Visualizza Messaggio
    rapporti originali, poi magari sfrizioni un pò nelle curve lente

ho iniziato a staccare a 300 metri;
    sono arrivato a chiudere il gas appena non vedo più il cartello dei 200 ma potevo fare meglio mi serviva solo un pò più di tempo!
    uhm...2 cose ke vanno un po' contro il mio intendere la pista.

sfrizionare in uscita proprio nn lo concepisco....e poi la "STACCATA" equivale a kiudere il gas e contemporaneamente attaccarsi ai freni....

pelare il gas a 300m x poi prendere i freni dopo i 200m è una pratica molto pericolosa x ki arriva da dietro...

cmq allora la scelta può essere tra i rapporti originali e un +1 (cazz son neofita del daytona e nn ricordo quale è la rapportatura originale...so solo ke ho su il +1 col 520 ...ma ho anke le altre corone disponibili....l'originale è 16/47 o sbaglio?)

col 15/46 ke dice Ale mi sembra quindi ke siano un pelo + corti...ma all'atto pratico li riallunghi col "gommone"...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    perchè devi avere 30° e sole per farla lavorare, semplice.
    Cazzo ma 2 settimane fa a Misano era perfetta, ci saranno stati solo un paio di gradi in più...

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Citazione Originariamente Scritto da Aka di Trionfo Visualizza Messaggio
    uhm...2 cose ke vanno un po' contro il mio intendere la pista.

sfrizionare in uscita proprio nn lo concepisco....e poi la "STACCATA" equivale a kiudere il gas e contemporaneamente attaccarsi ai freni....

pelare il gas a 300m x poi prendere i freni dopo i 200m è una pratica molto pericolosa x ki arriva da dietro...

cmq allora la scelta può essere tra i rapporti originali e un +1 (cazz son neofita del daytona e nn ricordo quale è la rapportatura originale...so solo ke ho su il +1 col 520 ...ma ho anke le altre corone disponibili....l'originale è 16/47 o sbaglio?)

col 15/46 ke dice Ale mi sembra quindi ke siano un pelo + corti...ma all'atto pratico li riallunghi col "gommone"...

Non sono un pilota, chiudo il gas e inizio a frenare in rapida sequenza frenando piano quel tanto da caricare la forcella e poi tirando la leva fino in fondo, mi tengo sempre bene esterno

sfrizionare non lo concepisco neanche io ma normalmente lo faccio in ingresso per ridurre il freno motore a centro curva rilasci la frizione e poi vai così tieni alta di giri la moto se il rapporto è troppo corto, al giro dopo ci arrivi più veloce e risolvi il problema senza sfrizionare, ma questa è teoria....io sono ancora alle frasi base tipo schiaccia le pedane!!!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Cazzo ma 2 settimane fa a Misano era perfetta, ci saranno stati solo un paio di gradi in più...
    un paio di gradi in più, magari un po' più di sole che scalda maggiormente l'asfalto e un asfalto meno gommato su questa nuova pista o comunque una grana differente ed ecco che la gomma che prima era al limite delle sue condizioni di utilizzo ora non va più bene.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri Day Visualizza Messaggio
    Non sono un pilota, chiudo il gas e inizio a frenare in rapida sequenza frenando piano quel tanto da caricare la forcella e poi tirando la leva fino in fondo, mi tengo sempre bene esterno

sfrizionare non lo concepisco neanche io ma normalmente lo faccio in ingresso per ridurre il freno motore a centro curva rilasci la frizione e poi vai così tieni alta di giri la moto se il rapporto è troppo corto, al giro dopo ci arrivi più veloce e risolvi il problema senza sfrizionare, ma questa è teoria....io sono ancora alle frasi base tipo schiaccia le pedane!!!
    e xké devi ridurre il freno motore? è anke quello ke t fa frenare ...casomai si usa la frizione in scalata x ridurre la "trazione" motore...ke è il contrario..ed è quella ke t innesca il saltellamento. quindi è corretto ke noi ke nn abbiamo l'antisaltellamento dobbiamo essere sensibili nel rilascio della leva...
    l'uso della frizione in ingresso può farti entrare in derapata ....se siamo capaci xò :S

cmq ok a parte ste accortezze ke ognuno sente e applica diversamente (siam mica dei robot) ...allora x i rapporti te dici originali eh? ...
    in ke marcia e a ke velocità si entra in questo rettilineo? (quindi in ke marcia si fa la curva precedente? ) ...così mi faccio un paragone col rettilineo di monza

TCP Rider L'avatar di diodo
    Moto
    Daytona 675

Moto
    zx10r e freewillis 650
    azz gran bel passo!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    un paio di gradi in più, magari un po' più di sole che scalda maggiormente l'asfalto e un asfalto meno gommato su questa nuova pista o comunque una grana differente ed ecco che la gomma che prima era al limite delle sue condizioni di utilizzo ora non va più bene.
    In effetti il ragionamento non fa una piega...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    azz gran bel passo!
    chi diavolo è Lorenzo??????porca paletta 1.31...era la sua prima volta da quel che ho capito a san martino
    ha scritto che potrebbe fare 1.28...
    Ultima modifica di roberto.to; 11/06/2012 alle 19:40

Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima