Citazione Originariamente Scritto da Aka di Trionfo Visualizza Messaggio
uhm...2 cose ke vanno un po' contro il mio intendere la pista.

sfrizionare in uscita proprio nn lo concepisco....e poi la "STACCATA" equivale a kiudere il gas e contemporaneamente attaccarsi ai freni....

pelare il gas a 300m x poi prendere i freni dopo i 200m è una pratica molto pericolosa x ki arriva da dietro...

cmq allora la scelta può essere tra i rapporti originali e un +1 (cazz son neofita del daytona e nn ricordo quale è la rapportatura originale...so solo ke ho su il +1 col 520 ...ma ho anke le altre corone disponibili....l'originale è 16/47 o sbaglio?)

col 15/46 ke dice Ale mi sembra quindi ke siano un pelo + corti...ma all'atto pratico li riallunghi col "gommone"...

Non sono un pilota, chiudo il gas e inizio a frenare in rapida sequenza frenando piano quel tanto da caricare la forcella e poi tirando la leva fino in fondo, mi tengo sempre bene esterno

sfrizionare non lo concepisco neanche io ma normalmente lo faccio in ingresso per ridurre il freno motore a centro curva rilasci la frizione e poi vai così tieni alta di giri la moto se il rapporto è troppo corto, al giro dopo ci arrivi più veloce e risolvi il problema senza sfrizionare, ma questa è teoria....io sono ancora alle frasi base tipo schiaccia le pedane!!!