
Originariamente Scritto da
Flydive
Beh, Icegeogi, capisco che non ti sia ambientata a Zurigo, però i tuoi commenti....
Per quanto riguarda la spazzatura, beh si chiama raccolda differenziata, riciclaggio, ed è meglio che riempire le strade e le discariche di spazzatura. Una volta che ci fai l'abitudine è molto facile, per il vetro lattine ecc, puoi raccoglierle in casa e poi una volta ogni tanto buttarle negli appositi contenitori, oppure ogni volta che esci di casa butti la tua bella lattina nel contenitore mentre vai a prendere la macchina oppure lungo la strada per l'ufficio, inutile lamentarsi che ci sia sporco ed inquinamento e non far niente in riguardo.
La tassa sul sacco, semplicemete invece di far pagare una tassa uguale per tutti mensilmente od annualmente alcuni comuni hanno introdotto questa tassa, paghi per quello che butti (personalmente non mi piace per motivi sociali, per me che sono solo e magari riempio un sacco ogni due settimane è economica, ma per una famiglia con bambini....)
Sui limiti di velocità, beh sono d'accordo che sono troppo bassi per la qualità delle autostrade, sarebbero costruite per oltre 200 Km/h, purtroppo i limiti ci sono e si cerca di rispettarli, non sempre ci si riesce

, poi i limiti ci sono pure in Italia, infatti l'unico velox degli ultimi 20 anni l'ho preso in IT, ed anche molto caro.
Attenta che le multe arrivano in Italia, specialmente se alte e multiple e da noi sono molto care, oltre un certo superamento si parla di migliaia, di percentuali del reddito e anche di galera. Non credo che la tua ditta si assuma la spesa, anche perchè sarebbero obbligati a denunciarti per la questione della patente.
Parcheggi, vero ce n'è una grande mancanza, lo spazio è quello che è, in più li tolgono per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, anche a me la cosa non piace,. Purtroppo o si gira alla ricerca o si parcheggia dove non si può e si rischia la multa, comunque non credo che la situazione di alcune città Italiane, con parcheggi in doppia o tripla fila sia ottima o almeno sento parecchi tuoi connazionali che si lamentano.
Poi giudicare la Svizzera o il mondo da sei a Zurigo, beh........
Personalmente viaggio molto volentieri, mi trovo a casa mia un po' dappertutto, cerco di adattarmi alle usanze del luogo.
Se non sbaglio il tuo comportamento assomiglia un po' a quello di cui vi lamentate riguardo agli immigrati da voi.
Vieni a Lugano che si sta bene
