Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Speed MY08: consigli per l'acquisto

Nuovo TCP Rider L'avatar di gianambro
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Ehehehe...infatti i Pirelli sulla Speed stonano, appena li finisco metto Dunlop.
    Che differenze immediate hai notato come guida tra Speed e Brutale?
    La differenza principale è consistita nel feeling di guida che mi ha dato....mi sono sentito subito a mio agio, l'ho trovata ancora più maneggevole della mia SV (nonostante 20 kg di peso in più), fulminea negli inserimenti (scende in piega da sola, con la forza del pensiero!), rigorosissima in percorrenza (non si muove di un centimetro dalla traiettoria impostata).
    Rispetto alla Speed, ho trovato un avantreno granitico (non affonda neanche se tiri una pinzatona ad alta velocità) e precisissimo, con un retrotreno molto ben piantato.... è rapidissima nei cambi di direzione, anche a velocità sostenute. Se aumenti un po' l'andatura, la Speed va guidata più con il corpo, va inserita di cattiveria, mentre la Brutale scende sempre da sola. Nonostante la sua agilità (merito del telaio e dell'interasse corto), nei curvoni veloci in appoggio (per quello che ho potuto provare fin'ora....avrò fatto un centinaio di km) è stabilissima, sono rimasto davvero stupito
    Il padellone di catalizzatore sotto la pedana destra scalda da paura...più avanti valuterò la sostituzione con collettori diretti MV, mantenendo i silenziatori originali (che non cambierei per nulla al mondo!).
    L'erogazione è più appuntita rispetto alla Speed....sotto i 4.000 è paciosa, fino agli 8.000 ti attacca di brutto e da 8.000 a 12.000 decolla....diciamo che bisogna lavorare un po' di più con il cambio, perché se esci da una curva lenta sotto i 4.000 giri non ti attacca immediatamente. Non intendo dire che sotto i 4.000 sia vuota (è pur sempre un motore da 982 CC), ma se spalanchi il gas di terza da 2.000 la Speed prende prima.
    Sono convinto che sia esattamente il tipo di moto che cercavo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    la brutale è n'altra cosa

Nuovo TCP Rider
    NON CREDO PROPRIO CHE SIA UN ALTRA COSA SONO DUE MOTO DIFFERENTI CON EROGAZIONI DIFFERENTI MA UNA COSA E' CERTA CHE IL GORGHEGGIO DELLA SPEED IL SUO FASCINO E LA SUA ELEGANZA SONO IMBATTIBILI, LA BRUTALE LA TROVO FILO GIAPPONESE.
    Ultima modifica di siro_81; 08/06/2012 alle 14:30

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008

Sei matto?? COMPRALA!!

Intanto ciao, poi dico... Ma sei pazzo?? La moto è stupenda ed è un affare! Io ho una speed 2008, il ronzio appena spenta lo fanno tutte ed è normale, non so da cosa dipenda ma non è un difetto, le luci led per la cambiata si regolano in base al n. dei giri in cui vuoi che si accendano, c'è spiegato tutto sul libretto uso e manutenzione. Per il resto posso solo dirti che io ho una speed 2008, e non me ne separeró mai! Anche perchè il tempo passa ma lei, aal contrario delle altre moto che invecchiqno, resata sempre bellissima. COMPRALA!!!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    vero, la 2008 e' la speed piu' bella, anche se forse non quella piu' performante che rimane la 2005, giusto perche' euro2, la 2011 e' inguardabile, meglio le pre 2004, vecchie ma sempre con il loro fascino.

la Brutale e' molto bella esteticamente, ha un motorone quasi da corsa, ben piu' esuberante della speed, ma un po' come le ducati mi sembra una moto per nani, va bene da 1,80 in giu'

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    aaa la 989 r

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da siro_81 Visualizza Messaggio
    NON CREDO PROPRIO CHE SIA UN ALTRA COSA SONO DUE MOTO DIFFERENTI CON EROGAZIONI DIFFERENTI MA UNA COSA E' CERTA CHE IL GORGHEGGIO DELLA SPEED IL SUO FASCINO E LA SUA ELEGANZA SONO IMBATTIBILI, LA BRUTALE LA TROVO FILO GIAPPONESE.
    Sono due Naked appartenenti alla stessa categoria , la brutale come componentistica e materiali è meglio e c'è poco da discutere basta mettere le due moto vicine e la differenza è palese così come è palese la superiorità prestazionale del suo motore .....tutto il resto è solo questione di gusti quindi inutile discuterne , ma che la brutale sia "filo-giapponese" mi sembra una cavolata , è evidente che non sei mai salito su una MV

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    C'è un errore di fondo: se voglio una moto rapidissima in piega e velocissima nei cambi di direzione, veloce dai 7000 in su, bè... Prendo un cbr, un rsv, una ninja, una stradale insomma. Se voglio una moto comoda di seduta, e quindi un po meno avile di conseguenza, con la quale andare in montagna, al mare, in citta', e sfruttare il motore dai 2000 ai 7000 giri, lallora lì la speed è pressocchè insuperabile. Ma poi ditemi una cosa: chi di voi che legge e che usa abitualmente la moto tutti i giorni supera abitualmente per andare a lavoro, cazzeggio, ragazza, ecc, ecc i 7000 giri?? E per quanto tempo poi? Alla luce di cio, per l'ulso normale ed abituale di tutti i gg, a meno che non si sia maniaci di piste trovo che una moto forte sugli alti sia pressoché inutile. Ed ai bassi e medi la speed è la speed, l'unica che tiene testa è solo la Moto Morini Corsaro veloce, punto

Vorrei vedere quante volte ci va "dagli 8000 ai 12000" e per quanto...
    Ultima modifica di dandy78; 19/06/2012 alle 01:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da dandy78 Visualizza Messaggio
    C'è un errore di fondo: se voglio una moto rapidissima in piega e velocissima nei cambi di direzione, veloce dai 7000 in su, bè... Prendo un cbr, un rsv, una ninja, una stradale insomma. Se voglio una moto comoda di seduta, e quindi un po meno avile di conseguenza, con la quale andare in montagna, al mare, in citta', e sfruttare il motore dai 2000 ai 7000 giri, lallora lì la speed è pressocchè insuperabile. Ma poi ditemi una cosa: chi di voi che legge e che usa abitualmente la moto tutti i giorni supera abitualmente per andare a lavoro, cazzeggio, ragazza, ecc, ecc i 7000 giri?? E per quanto tempo poi? Alla luce di cio, per l'ulso normale ed abituale di tutti i gg, a meno che non si sia maniaci di piste trovo che una moto forte sugli alti sia pressoché inutile. Ed ai bassi e medi la speed è la speed, l'unica che tiene testa è solo la Moto Morini Corsaro veloce, punto
    Vorrei vedere quante volte ci va "dagli 8000 ai 12000" e per quanto...
    a me piace la mia moto e non ho sicuramente intensione di cambiarla, ma credo che l'affermazione che hai fatto sia un pò troppo ottimistica. Altri Bicilindrici oltre alla Corsaro, prendi una Tuono od una Streetfigher, Hyper, su qualche curva ti ci lascia sicuro, ma non perchè uno è scarso, ma hanno dei telai/sospensioni/impianto frenante, superiore alla speed (no attuali) e poi il 2 cilindri picchia forte.

TCP Rider L'avatar di TIA77
    Moto
    Audrey SPEED O8
    Apparte lo scarico direi che ci sta, io ho una speed del 2008, ad oggi con 46.000Km sempre al TOP !!!!

Buon acquisto e divertimento se deciderai x il SI definitivo ;-)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •