Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 203

Discussione: [Report] TCP ON TRACK 2012 2 luglio Mugello

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    jamex, tu doveri?
    al bar

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    belle cose...ma vogliamo le foto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Evento riuscitissimo, non vedo l'ora di replicare!

Sebbene sia ancora un neofita della pista e mi intimorisse un po' l'idea di girare al Mugello (leggi mi cagavo addosso), mi sono innamorato del circuito e divertito un sacco, nonostante i tempi vergognosi..

Un ringraziamento ai partecipanti, tutti molto disponibili e pronti a dare una mano, e sopratutto grazie a Mauro per l'organizzazione impeccabile!

Posto le pochissime foto che ho fatto:

La fantomatica piscina del Ripaverde, nella quale non ho avuto nemmeno il tempo di tuffarmici

Il mio primo sguardo al rettilineo

Il box domenica sera

La Wit bike pronta a partire!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Iniziamo con il report mio, non so se farò in tempo a scriverlo tutto in una volta, comunque:

arrivo al mugello domenica verso le 17.30, trovo subito alcuni amici del forum gsx-r e la sempre splendida Jasmine di Specialbike, 2 chiacchere e mi viene consegnata la chiave del box n°10, all'esterno dello stesso circa 200mq di paddock transennato solo per noi.
    iniziamo a scaricare le moto e l'auto impossessandoci di un angolino del box, nel frattempo arrivano pian piano tutti a scaricare le moto, la sera ne avremo dentro circa 20 tutte in ordine, bellissime e pronte per girare (tranne la mia ma è un altro discorso).
    la sera tutti o quasi a cena all'hotel ripaverde, dove con 40 euro ci riepiamo la pancia alla grande, il risultato della partita non guasta il buon umore, la nostra finale la giochiamo domani, in più arriva una simpatica sorpresa di specialbike che ci regala le loro megliette con tanto di logo TCP fatte apposta per noi!
    tra una chiacchera e un bicchiere di ottimo chianti la mezzanotte arriva presto e con MrTiger ci adentriamo nell'apennino toscano a casa dei suoi genitori che mi ospiteranno per la notte e che ringrazio infinitamente.
    la mattina siamo gli ultimi ad arrivare, per fortuna le chiavi del box le aveva Prolive altrimenti mi avrebbero ucciso!
    chi è arrivato con i gazebi è stato bravissimo, 2 file ordinate a formare un corridoio tra paddock e box, un vero spettacolo!

SI GIRA! iniziano i turni, io faccio 2 giri e un uscita sulla ghiaia all'arrabbiata 2 dove ho semplicemtne sbagliato strada la moto è alta di temperatura e mi fermo, in più non spinge nulla!!! al secondo turno si fermerà nel giro di lancio....

sono senza moto ma ci pensa specialbike a darmi la possibilità di girare, ci sono delle suzuki nuovissime in prova, me ne prestano una per farmi tutto il turno, la cosa si ripeterò nel pomeriggio quando me la ridaranno con su delle gomme più adatte, le michelini power cup. (seguirà recensione/comparativa delle varie moto e gomme)

nel mezzo Prolive mi presta per ben 2 turni completi la sua splendida daytona, ne approfitto per entrare nel gruppo rookie e cercare nel mio piccolo di dare un paio di suggerimenti a chi trovo del gruppo ed a far vedere le traiettorie secondo me ottimali per questa pista. nel primo turno con la moto di Prolive mi lancio anche per un giro veloce con il crono che si ferma a 2.10, niente male!!!!

continua....

diveco, un 2.10 con una moto su cui sono salito da 15 minuti e con gran margine di sicurezza mi da una certa soddisfazione, il turno dopo però mi dedico ancora a fare "scuola" almeno evito di farmi prendere la mano, in compenso prometto a Roberto.to e boris69 che li portavo sotto il 2.20, con roberto ho fallito, non aveva più fiato, invece il diffidente boris si è ritrovato con un 2.18! MISSIONE COMPIUTA

a fine giornata rientro con il gsxr 750 con targa e specchi (roberto.to non ti arrabbiare ) ma gommata con gomme idonee. certo la moto va riportata a casa sana, ma va talmente bene che mi attacco al codone dell'R1 de mio amico e che sta girando in 2.11 basso, a fine turno mi ha dato circa 150 metri approfittando di un paio di sorpassi quindi il 2.11 di passo lo considero mio anche senza transponder.
    intanto anche Prolive galvanizzato dal mio tempo raccoglie la sfida migliorando il suo tempo. (mi dicono che abbia gli occhi gonfi perchè da ieri sera non fa altro che studiare la telemetria del mio giro per cercare dove battermi)

da notare anche i nostri moderatori Enzo che da subito porta la sua speed a girare in 2.15 circa, mentre Mr Tiger arriva a portare il suo 955 al tempo record di 2.12 nonostante il ginocchio demolito.

il nostro gruppo si distingue anche per una percentuale di cadute decisamente bassa, abbiamo il povero Jeck675 che per fortuna ha solo molte botte ma che deve lavorarci un po' sulla moto al quale va tutta la mia solidarietà e l'amico di Ros675 che se ne è andato con una spalla rotta.

mi dispiace che tanti non sono riuscito a conoscerli più di tanto ed ho ancora difficoltà ad associare i nick alle facce e con molti ho avuto poco tempo per fare amicizia, un po' è anche colpa del mio umore non proprio stellare a causa del litigio con la Gixy.

ora vorrei fare alcuni elogi, prima di tutto a specialbike, eccezzionali in tutto, poi al gruppo intero, nonostante fossimo tanti "sconosciuti" fino a 2 giorni prima, c'è stata una coesione evoglia di divertirsi furi dal comune, e poi alla pista, emozionante in tutto, perfetta, l'aprire il box e trovarsi la gradinata enorme li davanti fa venire la pelle d'oca e trovarsi la tribuna con il 58 è stata un emozione bella, di quelle che portano alla mente il ricordo del Sic gioioso come lo siamo noi oggi.
    infine a Blackbird che ha praticamente sacrificato la sua intera giornata per dare supporto a Jeck675!

mi scuso con tutti quelli che non ho nominato, ma siete stati TUTTI fondamentali per la riuscita di questa festa GRAZIE DI CUORE A TUTTI
    Ultima modifica di maurotrevi; 03/07/2012 alle 14:03

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    E' stata una giornata memorabile.
    Ho 2 grandi ringraziamenti da fare: il primo a Mauro e di conseguenza a Special Bike, organizzazione perfetta, trattamento da signori. Il box e' un plus veramente comodo, questo si che e' andare in pista!!! E pure a prezzo vantaggioso! Altro che Varano! Splendida anche la cena... al 3° gol della spagna ci siamo guardati e ci siam detti.... Noi domani giriamo al Mugello, ma chissenefrega della partita!

Il 2° va' a quel matto di Stefano alias NOTNORMAL75 il cui aiuto e' stato fondamentale! Era li' in vacanza, aveva pure un gran mal di schiena, ed e' stato 1 ora a martellare (e bestemmiare) sotto il sole con un caldo asfissiante! Poi mi ha accompagnato in macchina all'officina Ducati che e' riuscita a togliere il cuscinetto distrutto e a sostituirlo in mezz'ora (grandissimo anche lui). Quando siamo tornati mancavano 5 minuti al mio turno, e lui mi ha rimontato la ruota mentr io mi rimettevo la tuta per schizzare in pista! Fantastico! Grazie mille davvero!

In pratica cos'era successo? Che ho fatto una minchiata!!! Non avevo messo lo spessore che va' tra la ruota post e il mozzo portacorona. Il perno lavorava storto e si e' grippato un cuscinetto. La ruota non girava e il perno non ne voleva sapere di uscire! Per un attimo ho pensato che la giornata fosse finita... invece ho perso solo 1 turno!!!

E' andato tutto per il meglio, la pista e' fantastica, la moto si e' comportata molto bene e io son riuscito a guidare piu' fluido, come volevo. Centrato quasi tutti gli obbiettivi: tornare intero, girare in 2.10 (per pochi decimi.... ma c'e' taaaanto margine ancora), divertirmi a piu' non posso e vedere se la bimba arrivava a 250 km/h effettivi!
    Poi ragazzi, finire l'ultimo turno, sfilarsi la tuta fradicia e infilarsi al volo nella doccia fredda del tuo box... impagabile!!!
    Assolutamente da replicare e a chi non e' potuto venire posso solo dire di fare di tutto per liberarsi alla prossima perche' non c'e' paragone con altre organizzazioni e con altre piste!
    Poi io ho dormito nel box la sera prima! Oddio, dormito.... Mica facile riuscire a dormire in un box pieno di bolidi vedendo la pitlane del circuito + bello del mondo a pochi metri! Alle 5.30 ero gia' in piedi che preparavo le cose!
    Concludo con il grande sollievo di vedere Jack675 tornare sulle sue gambe in pista e raccontarci l'accaduto con solo qualche ematoma e graffio. Vedendo la sua BMW spezzata in 2 ci eravamo davvero spaventati! Allego foto!

Al lavoro.jpgAlba 1.jpgAlba 2.jpgBimbe box.jpgBox exte.jpgbranda.jpgCena.jpgJack 2.jpgJack 3.jpgjack.jpgMoto di jack.jpgPaddock.jpgRettilineo.jpgW la p....jpg
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    grazie a te Mauro!

prima di andare via sono passato a salutare la titolare di specialbike davvero gentile.

soldi e tempo permettendo mi piacerebbe replicare
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    belle cose

grandi ragazzi!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    belle cose

grandi ragazzi!!
    avresti girato sotto i 2 pollo

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

ahahaah mitico in questa c'è uno del box affianco che biocca

quando sono arrivato ed ho visto la moto così mi si è raggelato il sangue nonostante i 40°......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    partenza da torino ore 13.00 .......arrivo all hotel 17.30 ....che noia furgone e carrello...
    All arrivo ad attenderci troviamo wit, che è partito da bologna alle 15.00 ma che era da poco arrivato all hotel lo cercava senza indirizzo e senza ricordarsi il nome del paese, per fortuna durante il viaggio ho provveduto io a comunicarglielo altrimenti inceve che girare al mugello girava per la toscana...
    check in rapido in hotel....telefonata a Mauro che ci comunica che loro sono gia al box 10 ....via si parte....yeahhhh
    Arrivati troviamo gia qualche moto schierata in parata all interno del box..
    Scarichiamo salutiamo tutti i presenti e tutti quelli che man mano arrivano al box......
    Via in hotel a rinfrescarsi per la cena con annessa partita....le portate vanno via veloci il vino scende bene mentre l italia prende 4 pere dalla spagna.
    Nanna.....
    Sarà la tensione , ma alle 4.30 i miei occhi si aprono....e da quel momento...mi giro mi rigiro mi stragiro nel letto altenrnando momenti di stordimento a momenti di lucidità ........
    Mattina....colazione check out e via in circuito.......alle 8.00 la temperatura è ancora piacevole.....
    svolgimento parte burocratica...veloce ma noia....breafing rapido veloce gia intututati e gia si suda...sono le 8.30
    In un attimo è ora di entrare....i primi metri sono sempre i peggiori....rimemorizzare la pista....traiettorie...1° 2° 3°....e la confidenza aumenta.......
    Il mio cambio elettronico non vuole saperne di funzionare, conseguentemente è uan tortura ogni cambiata di marcia va bè poco male cerco di divertirmi lo stesso...
    Via i primi due turni....il terzo...entro...mi lancio(si fa per dire..) arrabbiata uno...due...salita...staccata scalo.......disastro....la leva cambio...dov'è...che fine ha fatto?....a niente di male si è solo rotta rientro ai box...e cerco di capire cosa diavolo è successo...
    tra una vite tagliata un pezzo recuperato per miracolo....nn ricordo neppure chi me lo ha dato ..sorry....sta di fatto che la rimetto in condizioni di girare..
    Gli atri turni a parte il traffico ...mi sono divertito un sacco un grazie a mauro che voleva farmi fare 2.20 tirandomi....ma non ci è riuscito....non per demerito suo si intende ma quanto per le mie doti di "pilota"...
    La giornata anche è stata uno spettacolo...grazie veramente a Mauro dell organizzazione dello sbattimento costante per tutta la giornata invece di pensare a girare si è dedicato un pò a tutti....
    Grazie della compagnia ai volti nuovi e vecchi della compagnia...........da rifare appena possibile..!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •