Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: LA FORESTALE STA SEQUESTRANDO GREEN HILL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di TheKing
    Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da Tinapica Visualizza Messaggio
    Rispondo al tuo ultimo punto, perchè su quanto sopra disquisito ritengo che tu abbia esposto in maniera personale, educata ed esaustiva la tua opinione e non persevero, ma unicamente perchè, appunto "son opinioni"

Per quanto riguarda il discorso belve in famiglia (chiedo scusa, non ho volutamente non risposto, mi è proprio sfuggita )...io sono il capo, a seguire quattro canidi ed un equino. Tutti vaccinati e registrati, ma perchè se (come è successo, purtroppo) il Jack (che è fetuso e geloso) mi pizzica la cameriera del ristorante devo essere in regola con la legge o vedermelo portar via per controlli. Idem vale per le ragazze: un dogo e due sue figlie incrociate con un pseudo Doberman. Il motivo per cui li vaccino è, appunto, per non incorrere in problemi con la legge, altrimenti non lo farei. Anche perchè tanto, prevenzione costante a parte, comunque il Dogo si è beccata la Leishmania e non sono per l'accanimento terapeutico. Quindi l'aiuto a non star male, curandole la pelle che è piena di piaghe nel modo più naturale possibile con detergenti. Le figlie, che a causa della sterilizzazione, ora sono incontinenti a periodi le assisto con tisane alle barbe di mais: rimedio dal costo pressochè irrisorio e risultati ancora migliori dei farmaci che furono prescritti. Ma se il vet mi dovesse dire che la situazione del Dogo non fa che peggiorare e questo comporterebbe un supporto medicinale (costi a parte, perchè posso dire di essermi privata di tanto e tutt'ora lo faccio per dar loro il meglio, anche quando, l'anno scorso, una situazione assai spiacevole mi ha portata a volerle dar via. Ovviamente non è così, visto che stamane ci stavano quattro code sul letto) non farei fare a lei, e sì anche a me, un calvario. Non merita questo dopo tutto quello che mi ha dato.
    Il mio veterinario, fra l'altro un triumphista, ha la santa pazienza di assecondare le mie esigenze. Ed ogni volta che tocca affrontare una cura alla mia domanda: ma sono prodotti testati su animali? dopo un sospiro prende il suo bel manuale ed inizia a cercare alternative.
    Ovvio, fin dove è possibile.

Quello che vorrei dire, sperando di spiegarmi, è che se non iniziamo a dare la precedenza ad alternative la situazione non farà che peggiorare.
    Perchè risolto un problema se ne creano altri, magari più ostici.

Un' ultima cosa, poi, abbiate pazienza, mi devo sparare un caffè che sennò mi schianto sulla scrivania dal sonno: ho detto, precedentemente, che non mi sento ancora in grado di dare del torto o della ragione a chi reputa necessaria la sperimentazione farmacologica sugli animali (che poi passa sugli umani). Ma solo ed unicamente perchè so quanto è forte l'istinto di proteggere e salvare i propri figli e cari.

Sono convinta che i pacifisti siano i primi guerrafondai, non apprezzo gli estremi che in questa situazione sono da una parte gli aspetti della vivisezione/sperimentazione animale e dall'altra quelli che darebbero fuoco agli addetti del settore (passami la descrizione semplicistica). Bisogna lavorare insieme per raggiungere una piattaforma dove si vengono a diminuire gli aspetti cruenti di questo argomenti per poter, possibilmente, in un prossimo (spero) futuro non doverne più dipendere.
    I cambiamenti non sono immediati, mai. Non mi aspetto un miracolo, ma almeno iniziamo a lavorare in questa direzione.
    Ops scusa ma ho letto solo ora il tuo post, chiedo venia.
    Comunque tralasciando l'aspetto giuridico del fatto che i vaccini siano necessari, ho compreso il tuo punto di vista ed il tuo modo di affrontare questo tipo di problematiche.
    Devo essere sincero: io non lo condivido affatto ma almeno denota grande coerenza, merce rara di questi tempi.
    Ripeto non lo condivido, ma non perché non riponga fiducia nelle cure naturali (sarebbe stupido) ma perché penso che il progresso ci ha dato l'opportunità di migliorare TANTO la nostra condizione e quindi non vedo perché non usare ciò che abbiamo a disposizione: io avevo due cani che ho amato come fratelli,purtroppo entrambi sono morti dopo una lunga serie di cure, cure che però hanno donato loro dei mesi sereni e, spero, felici accanto a noi.
    Se purtroppo si combatteva contro bestie davvero dure da sconfiggere ma se fosse stato possibile arrivare anche a quel punto perché non provare?

PS domanda di carattere puramente personale a cui sei liberissima di non rispondere: sei credente in qualcosa?

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ragazzi , la discussione è interessante ma è off topic , quà si parla di commentare la notizia del sequestro di Green hill , tornate on topic please ..
    Hai ragione, chiedo scusa per l' OT

Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Non riesco ad accettare questo tipo di cose , ma daltra parte come dice TheKing è quasi impossibile ricreare questo tipo di sperimentazioni . O forse si non so . Forse dovremmo accettare un po di piu di rischi e sofferenze . Il fatto è questo . Se oggi abbiamo annulato quasi a zero il rischio in alcune malattie è perchè speerimentiamo sugli animali . I nazisti erano piu di buon cuore e invece delgi animali hanno susaot le persone ... aspririna e moderni medicamenti arrivano da i campi di concentramento ..... ( provocazione ) .
    Il punto è proprio quello: purtroppo certe cose sono necessarie se si vuole il progresso in questo campo. Non ho mai conosciuto un solo ricercatore che provi piacere a far del male ad una cavia invece ho spesso trovato persone che fanno il loro lavoro con passione e con la sincera speranza di fare del bene....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio
    ...........

Il punto è proprio quello: purtroppo certe cose sono necessarie se si vuole il progresso in questo campo. Non ho mai conosciuto un solo ricercatore che provi piacere a far del male ad una cavia invece ho spesso trovato persone che fanno il loro lavoro con passione e con la sincera speranza di fare del bene....

pensavo di essere l'unico

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -

non hai conosciuto un solo ricercatore che provasse piacere a far male ad una cavia???? ma dici sul serio?!!!
    quelli dell'ALF ne hanno conosciuti un sacco... ci sono anche video che lo dimostrano.....

cmq:
    - Strumenti per la ricerca dei geni, per trovare e capire il ruolo dei geni che causano malattie nelle persone.
    Test cellulari e molecolari per valutare la sicurezza delle sostanze chimiche.
    - Biosensori che combinano la ricerca sulle cellule con la microelettronica, per studiare il metabolismo dei farmaci, la loro tossicità e i biomarcatori delle malattie.
    - Tecniche analitiche ultra-sensibili, che permettono studi sicuri ed etici di microdosaggio di farmaci e sostanze chimiche senza test su animali e possono migliorare la sicurezza sul posto di lavoro.
    -Tecniche microscopiche avanzate per la diagnostica per immagini, che consentono di analizzare la funzionalità delle cellule malate e sane.
    - Modelli computerizzati potenti che simulano realisticamente il corpo umano e le sue reazioni alle medicine e alle sostanze chimiche.
    - Ingegneria dei tessuti che ricrea tessuti umani tridimensionali in provetta, per ricerche sulle malattie, sviluppo di farmaci e test di tossicità.
    - Tecniche di diagnostica per immagini del cervello umano, ad alta tecnologia, per comprendere le malattie neurologiche e gli effetti dei farmaci sul cervello.
    - Metodi molecolari per studiare le malattie usando cellule umane in provetta.

quindi fatemi capire i medici e i ricercatori della LIMAV per voi sono dei coglioni?

Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    non hai conosciuto un solo ricercatore che provasse piacere a far male ad una cavia???? ma dici sul serio?!!!
    quelli dell'ALF ne hanno conosciuti un sacco... ci sono anche video che lo dimostrano.....

cmq:
    - Strumenti per la ricerca dei geni, per trovare e capire il ruolo dei geni che causano malattie nelle persone.
    Test cellulari e molecolari per valutare la sicurezza delle sostanze chimiche.
    - Biosensori che combinano la ricerca sulle cellule con la microelettronica, per studiare il metabolismo dei farmaci, la loro tossicità e i biomarcatori delle malattie.
    - Tecniche analitiche ultra-sensibili, che permettono studi sicuri ed etici di microdosaggio di farmaci e sostanze chimiche senza test su animali e possono migliorare la sicurezza sul posto di lavoro.
    -Tecniche microscopiche avanzate per la diagnostica per immagini, che consentono di analizzare la funzionalità delle cellule malate e sane.
    - Modelli computerizzati potenti che simulano realisticamente il corpo umano e le sue reazioni alle medicine e alle sostanze chimiche.
    - Ingegneria dei tessuti che ricrea tessuti umani tridimensionali in provetta, per ricerche sulle malattie, sviluppo di farmaci e test di tossicità.
    - Tecniche di diagnostica per immagini del cervello umano, ad alta tecnologia, per comprendere le malattie neurologiche e gli effetti dei farmaci sul cervello.
    - Metodi molecolari per studiare le malattie usando cellule umane in provetta.

quindi fatemi capire i medici e i ricercatori della LIMAV per voi sono dei coglioni?
    fai almeno lo sforzo di modificare un pochino i copia e incolla pedissequi, o almeno , per correttezza, posta le fonti

lo faccio io per te, vala'

No Vivisezione: Perch sostituire gli esperimenti su animali

sito del quale ho letto questa pagina

http://www.novivisezione.org/campagn...suti_umani.htm

che oltre ad essere del 2006, e quindi assolutamente out of date (banche dei tessuti in italia ce ne sono eccome, per esempio tessuto osseo), contiene , tanto per fare un esempio, dei ragionamenti e delle estrapolazioni assolutamente incoerenti

estrapolare il numero di animali usati per la ricerca in italia da quello svizzero e quello inglese (realta' , purtroppo, ordini di grandezza piu' importanti di quella italiana per la ricerca farmacologica) mi sembra una sciocchezza............magari mi sbaglio, ma confronterei il numero di brevetti di quelle 2 nazioni nel campo farmacologico con quelli italiani, cosi', tanto per fare la prova del nove.

se tutto il sito e' cosi'.............
    Ultima modifica di ABCDEF; 20/07/2012 alle 12:01

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    fai almeno lo sforzo di modificare un pochino i copia e incolla pedissequi, o almeno , per correttezza, posta le fonti

No Vivisezione: Banche di tessuti umani in Italia

che oltre ad essere del 2006, e quindi assolutamente out of date (banche dei tessuti in italia ce ne sono eccome, per esempio tessuto osseo), contiene , tanto per fare un esempio, dei ragionamenti e delle estrapolazioni assolutamente incoerenti

estrapolare il numero di animali usati per la ricerca in italia da quello svizzero e quello inglese (realta' , purtroppo, ordini di grandezza piu' importanti di quella italiana per la ricerca farmacologica) mi sembra una sciocchezza............magari mi sbaglio, ma confronterei il numero di brevetti di quelle 2 nazioni nel campo farmacologico con quelli italiani, cosi', tanto per fare la prova del nove.

perchè dovrei modificare il copia e incolla scusa? più che altro dovevo citare la fonte come hai detto ma visto che mi interessavano solo quei punti ho fatto prima a copiarli.... cmq se volevi la fonte potevi chiedermela invece che cercarla in google... te l'avrei messa....

tu non eri quello che diceva che gli animali usati erano pochissimi o chi era che non ricordo? perchè prima quel ragazzo che lavorava nel campo mi pare abbia detto il contrario....considerando poi che il mercato illegale è gigantesco (caso vuole che anche in green hill come mai non si sa 400 cani erano senza chip) direi che alla stima fatta e ufficializzata si devono aggiungere un bel po' di altri esemplari....

Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    perchè dovrei modificare il copia e incolla scusa? più che altro dovevo citare la fonte come hai detto ma visto che mi interessavano solo quei punti ho fatto prima a copiarli.... cmq se volevi la fonte potevi chiedermela invece che cercarla in google... te l'avrei messa....

tu non eri quello che diceva che gli animali usati erano pochissimi o chi era che non ricordo? perchè prima quel ragazzo che lavorava nel campo mi pare abbia detto il contrario....considerando poi che il mercato illegale è gigantesco (caso vuole che anche in green hill come mai non si sa 400 cani erano senza chip) direi che alla stima fatta e ufficializzata si devono aggiungere un bel po' di altri esemplari....
    no, non ero io

io ero quello che diceva che la ricerca su animali e' indispensabile ad oggi
    che se a green hill o in altri allevamenti operano contra legem, bisogna intervenire
    che non ha mai conosciuto un ricercatore sadico
    che fra un uomo e un cane, privilegia un uomo

questo sono io

per quanto attiene alla fonte: come facevo a chiedertela? supponevo postassi farina del tuo sacco e dei tuoi ragionamenti

ora ti chiedero' la fonte di qualsiasi post

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

No Vivisezione: Banche di tessuti umani in Italia

Il numero di animali usato in quell'articolo è decisamente ridicolo ..... nel senso che sono decisamente molti ma molti di piu ... Te lo dico perchè in un azienda dove ho lavorato ... c'erano 2000 addette ( si solo donne) a smantellare animali .... diciamo che ci vuole ovviamente il suo tempo ... ma in uanno ne fanno diverse migliaia ... sopratutto topi.
    Ma questo solo come casa farmaceutiche , come casa di cosmesi mi dissero i numeri possono anche esser epiu che doppi ... poi le cifre vere chi le sa . I dati di sperimentazione sono abbastanza segreti .
    Riguardo le ragioni della speriemntazione , ragazzi non in base all'efficenza . L'efficenza st asolo nella vivisezione . Ma nel sacrificar el'efficenza per salvaguardare la vita . Ma vorrei provocar eed introdurrre un OT che serve solo da paragone .

Per voi lgi animali hanno tutti lo stesso valore ? Mi spiego se vi metot davanti un Cane , un Topo e una Mucca quele scegliete da sacrificare ?

Il topo fa ribrezzo lo possiamo eliminare apriore ... sticazz se sofrre è coem un parassita ( provocazione )
    Il cane ci fa tenerezza quindi no lo salviamo sicuramente ( è il miglior amico dell'uomo )
    La mucca ? Bhe quella ci facciamo la bistecca

Insomma no alla vivisezione deve corrispondere anche a no alla carne come alimento .

Capite il parallelo ? La vivisezione è una necessità medica ma s ene puo fare a meno .
    La carne è una necessita alimentare ma anche no , insomma se ne potrebbe tutot somato fare a meno ... sopratutto dopo aver visto un macello .... o come ho fatot prima che fosse illegale partecipare allo scanno del porco con coltello .... ( raccapricciante )

TCP Rider L'avatar di Tinapica
    Moto
    Bonneville
    PS domanda di carattere puramente personale a cui sei liberissima di non rispondere: sei credente in qualcosa?

Credo nel bene e nel male. E credo che nulla si crei e nulla si distrugga, ma tutto si trasforma

E' stato un piacere confrontarmi con te, dico davvero
    Non rispetto accordi a cui non ho preso parte
    www.bonniecoratella.it & http://northcircular.forumup.it/
    Biker randagia...ed anche un tantinello teppista

Citazione Originariamente Scritto da Tinapica Visualizza Messaggio
    Credo nel bene e nel male. E credo che nulla si crei e nulla si distrugga, ma tutto si trasforma

E' stato un piacere confrontarmi con te, dico davvero
    il lavoisier de noantri

grande tinapica

un piacere leggerti, anche se sull'argomento la vedo in maniera differente dalla tua

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •