centalina pronta : Thunderbird Sport (GILL, 1290076) : Carmo Electronics, The place for parts or electronics for your Motorbike Quad Scooter Car or Jetski
credo ci sia anche la mappatura

centalina pronta : Thunderbird Sport (GILL, 1290076) : Carmo Electronics, The place for parts or electronics for your Motorbike Quad Scooter Car or Jetski
credo ci sia anche la mappatura
Ultima modifica di folletto_kokopelli; 28/06/2012 alle 12:15
adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese
[QUOTE=samuel.p;5745000]post utilissimo provvederò alla modifica anche se per ora non ho avuto problemi (mi tocco)
se hai un pò di manualità ti consiglio di fare da solo altrimenti ti costa un occhio della testa farti smontare e rimonatre il tutto dal meccanico.
non è difficile smontare i carburatori cosi puoi vedere da solo come sono messi ed in caso prenderti i pezzi di cui hai bisogno .
Ritirata oggi, pare che le ghigliottine siano molto consumate e abbiano un gioco eccessivo che farebbe passare troppa aria. La cosa sembra aver senso ma mi spaventa un po dover procedere per tentativi.
Samuel, se non ricordo male in passato ti chiesi info sulle ghigliottine perchè avevi in vendita dei carburatori per pezzi di ricambio. se questi pezzi, insieme agli spilli li hai in buone condizioni valuterei l'acquisto. sentiamoci in mp.

L'altro giorno ero dall'elettrauto ovviamente per l'auto...mai a pensare che poteva essere la persona più competente sui problemi elettrici di una moto..detto questo, ho cercato di spiegare i disturbi che si presentavano sulla mia Legend quando la usavo per un tot e\o percorrevo centinaia di km..cioè iniziava a ballare il contagiri e poi, dopo il riposo al fresco in garage, il giorno dopo tutto funzionava a meraviglia...premetto che il meccanico aveva già distanziato le tre bobine, ma senza risultati stupefacenti....nel senso che avevo avuto un altro episodio di lancetta ballerina.
Ho lasciato la motocicletta in Elettrofficina e l'esperto ha eseguito i seguenti lavori:
- intanto ha ricoperto i cavi candele con una guaina apposita che protegge dal calore ( no silicone )
- ha distanziato le tre bobine come ha fatto anche triumphead (che ancora ringrazio) cioè costruendo una staffa centrale che passa sopra al telaio e fa posizionare la seconda bobina nella zona controlaterale alle altre 2
- ha isolato inoltre le bobine ognuna con una lamina d'acciaio ( non aderente ad esse ) per proteggerle ulteriormente dal calore
- ha messo dei fili che dice servono per " mettere a massa "
- ha eliminato la plastica nera che scorre appena sotto il serbatoio al lato destro sempre per favorire il raffreddamento..
Morale della favola:
Da giorni sto usando la moto in condizioni infernalicaldo e centinaia di Km senza nessun disturbo!!
Bravo elettrauto![]()

Finalmente in elettrautp competente! Spero comunque di non avere mai questi problemi! Sgraaat !

Dopo che ho avuto questo problema http://www.forumtriumphchepassione.c...le-bobine.html, e dopo esser riuscito a portare la moto a casa, il giorno dopo, grazie al furgone di un amico, la moto stranamente è ripartita.
Ho provato a fare la prova dei collettori e tutti scaldano allo stesso modo.
Ho provato a fare un giretto e dopo 1 km è ritorrnato il problema, fino a quando si è proprio spenta.
Che puó essere?

Anch'io in attesa di vedere foto dettagliate delle ultime modifiche

quando si spegne prova a togliere il tappo del serbatoio e guarda se va in moto....ho avuto il problema dell'otturazione della valvola di sfiato del serbatoio e si spegneva come hai descritto tu..
in seguito rimossa la valvola e collegato un tubicino aperto old style![]()