Allora, anche qui, sulla carta ti darei ragione subito. Ma non credo che poi, nella guida, si riscontri questo "progetto vecchio, fatto di ferro e componentistica scadente". Probabilmente la forcella è da migliorare un poco, per il resto credo che, come tutte le honda, sia estremamente equilibrata e confidenziale. Le moto che non vanno bene? Son quelle che vengono utilizzate per fini non loro: con la mia speed abbiamo fatto vacanze di 10 giorni ovunque, con valigie laterali, zaino e borsa serbatoio. Bene, finchè vuoi, ma quando incroci un Gs, ti vien la bava alla bocca, perchè non è quello il compito di una speed e quindi, per far turismo, NON va bene. Il CBF è una moto, credo, per girare allegramente senza il coltello fra i denti, per avere il giusto spazio a bordo, per ospitare un passeggero degnamente. E arrivi anche nelle malghe, non ti preoccupare. Ho fatto parecchio sterrato (lentamente, ovvio) pure con la speed...
Rottamare la Speed??????????????????????????????????????????????????? Cosa vai dicendo???????????????????????? Io la vorrei tenere per sempre...Anche per questo non posso spendere molto per un'altra moto. Il Multi mi intrippa tantissimo, ovvio, ma è nettamente fuori budget. Discorso Tiger: io della Speed son talmente innamorato che considero il Tiger proprio per la sua somiglianza, ma con un indirizzo di utilizzo più ampio a discapito di qualche scarica di adrenalina. Un'altro buon consiglio letto fin'ora è stato il Varadero...altro bel mulo, ma forse davvero troppo grande per me (1.72 per 65kg...)