Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 176

Discussione: A chi piace sciare?

TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Moto
    diverse e per passione
    il mio l'ho messo sugli sci con la maestra lo scorso inverno a 3 anni come la bimba di michele0105 e ho avuto le stesse sensazioni e soddisfazioni, i bimbi sulla neve sono spettacolari, articolazioni di gomma e bericentro basso, sembrano fatti apposta per stare sugli sci, da un mese mio figlio mi continua a chiedere quand'e' che lo porto in montagna.......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    forse rendo meglio l idea dicendo con una moto da enduro entreresti in pista....certo nessuno teoricamente te lo vieta....
    ma sei nel posto sbagliato.....ecco cosa ci fa la tavola nelle piste battute....è nel posto sbagliato.
    Non è essere poco tolleranti basta solo essere un minimo obiettivi...
    L'idea l'hai resa bene!
    Il paragone fila, anche se forse è un po troppo estremizzato!
    Dai alla fine se non esagerano non rompono troppo le scatole.....

Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    il mio l'ho messo sugli sci con la maestra lo scorso inverno a 3 anni come la bimba di michele0105 e ho avuto le stesse sensazioni e soddisfazioni, i bimbi sulla neve sono spettacolari, articolazioni di gomma e bericentro basso, sembrano fatti apposta per stare sugli sci, da un mese mio figlio mi continua a chiedere quand'e' che lo porto in montagna.......
    Ahahahahah....
    Hanno il baricentro mobile, più aumenta la velocità e più si abbassano e arretrano col sedere per stabilizzarsi! è un concetto a prova di legge fisica! (fino a quando non esagerano e si cappottano all'indietro).....
    Ultima modifica di michele0105; 16/10/2012 alle 11:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    mi piace la neve
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Ho imparato a sciare fin da piccolo. Verso i 16 - 17 mi dedicai allo snowboard, prettamente su tavola hard.
    Da qualche anno ho lasciato perdere la tavola e sono ritornato agli sci, inizialmente per sciare insieme a mia moglie e dallo scorso anno anche insieme al mio I figlio.
    Meta preferita per la vacanza inveranle è la Val gardena

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Ottima meta la Val Gardena! Quel comprensorio è il mio preferito!!!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo:
    lo scorso inverno ho fatto iniziare a sciare mia figlia di 3 anni. dopo solo qualche giorno di corso collettivo scendeva già dal campetto facendo tutte le curve tra i coni. I bambini così piccoli sono uno spettacolo.....imparano alla velocità della luce! E poi sono fantastici col casco più grande del busto!
    Ora le rimane da correggere la frenata e imparare che non ci si ferma facendo sponda sugli altri bambini già fermi!
    idem...ha inizato lo scorso anno o meglio lo scorso inverno a 3 anni lo portavo su e giu su un tapirulan su piccolo pendio.... quest anno maestro di sci di sicuro.....

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    io ho iniziato da piccolissimo e ho sempre sciato tantissimo, adesso sono un pò di anni che col lavoro che faccio non vado. appena mio figlio avrà 3 anni lo porterò subito!

inviato con ibeer
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    stagionale comprato ad agosto(super sconti) scio praticamente tutto l inverno sul versante francese a pochi km dal confine italiano(monginevro)
    con la possibilità volendo di sconfinare sulla via lattea (sestriere san sicario claviere cesanta etc etc)
    Me la cavicchio abbastanza bene imparato completamente da autodidatta ....non vedo l ora che inizi la stagione.

ah dimenticavo parlo si SCIARE.....non dell orrendo snowboard
    Ti rispetto!
    Ma tu rispetta me!
    Io vado in tavola dall'89
    Non c'erano ancora maestri........
    Con neve dura solo alpine boards con powder.....freeride....... Tubi o quarter li lasciò ai più giovani....... Io mi spaccherei troppo!
    Fino ai 40anni circa 40 gg a stagione
    OrA meno purtroppo!

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard! Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!
    sono d'accordo, se si mette la tavola di traverso significa che non si è adatti alla pista che si sta facendo, ma spesso le dunazze che si trovano in giro son procurate dagli sciatori che sterzano tutti nello stesso punto, fatalità me le trovo sempre ai lati dove di solito viaggio io, per i cavoli miei sperando di evitare la folla a centro pista.
    non so cosa sia il mise, ma quelli stravaganti non mi dicono nulla pure a me, ma l'importante è come si scia, non come ci si veste.

l essenza sta tutta nel.....
    hai mai visto uno con sci di fondo scendere sulle piste? no...perchè hanno le loro...
    lo snow concettualmente è fatto per neve soffice non neve battuta......esiste anche no snow hard con scarponi rigidi che è fatto per neve compatta....... quindi mi chiedo...e gli sciatori si chiedono....perchè se lo snow è fatto per neve soffice gli snowbordisti vanno sulle piste battute....??
    io scio sia stretto che a dx e a sx come dici tu.......sempre per evitare gli snowbordisti che si siedono in mezzo alle discese.....
    io ho la tavola standard, nè super morbida per freestyle ne rigidissima da pista per avere la possibilità di fare tutto.
    in pista ci vado con quella, non vado piano e si adatta benissimo alla pista senza essere prettamente da pista.
    il fatto che ci siano snowboardisti in mezzo alla pista è vero, li trovo spesso anche io, forse per il fatto che ci vuole più pratica per saper andare bene con la tavola. Su questo potrei essere d'accordo e direi che potrebbero andare su piste per neofiti.

Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il tema snowboard, qualche anno fa ho fatto un corso e ho imparato ad andarci (certo non benissimo)..l'ho trovato molto molto divertente, abbastanza diverso dallo sci...poi...basta con questa diatriba snowb vs sci dai gente del cavolo ce n'è di tutti i tipi, sia snowboardisti sia sciisti...da piccolo sono stato centrato in pieno da un idiota che aveva scambiato una rossa qualunque affollata per un super g, e questo non aveva una tavola sotto i piedi...la testa conta sempre, in moto come sulla neve come dappertutto...c'è chi ne ha e chi invece non ne ha e mette in pericolo la sua vita e soprattutto quella degli altri...
    q8

da 10 anni solo tavola e ultimamente quasi solo fuori pista, il park lo lascio ai ragazzini, io ho già sacrificato qualche osso....
    a naso non sono d'accordo, il park lo proverò quest'anno e con i miei 27 anni non sono poi così ragazzino.
    secondo me potrebbe essere molto divertente e una variante alla pista.
    per il freestyle o conosci i posti per andarci e chi li conosce oppure per un tizio qualunque che sa andare con la tavola è improponibile, non puoi di certo improvvisarti ad andare in montagna, prendere una cima a caso e scendere su tratti non battuti.

Si si ovvio che tavola hard e soft siano 2 cose molto diverse! La hard si avvicina molto di più al concetto dello sci carving!
    Infatti mi piacerebbe molto provare quest'ultima, ma avrei bisogno di troppo tempo per imparare ad usarla come si deve, ed ora di tempo non ne ho, quindi avanti con lo sci!

IN ogni caso, se ci fai caso in maniera obiettiva, gli snowboard "fastidiosi" non sono poi così tanto rispetto a come si dice....ciò non toglie che comunque ne rimane una bella dose!

Per quelli seduti in mezzo alla pista: passagli vicino a buona velocità, e con una bel curvone sollevagli sulle teste una belle nuvola di neve! Piano piano si educano anche gli animali!
    spero sia una battuta, se vedo una cosa così in pista rincorro il tipo fino a fondovalle e lo riempio di botte.
    cosa fai se calcoli male la frenata? se ti viene un crampo? se cede la neve? una buca? sei bravo quanto vuoi ma l'imprevisto c'è sempre, probabilità bassa si, ma se capita gli stacchi la testa? spero che tu ti renda conto di quello che hai scritto, di incidenti ne ho visti tanti snowboardisti che prendono sotto sciatori E VICEVERSA
    datevi una regolata

il problema nelle piste da sci è lo stesso che c'e' nelle piste per le moto, alcuni pensano di essere in gara ed esagerano, altri sono imbranati e prima di entrare sarebbe meglio facessero un bel corso per imparare almeno le basi, io per starmene tranquillo ho cominciato qualche anno fa ad andare in "fuori pista", è aumentata la soddisfazione e il divertimento ma la cosa più importante è che mi godo la montagna in solitudine e vi garantisco che è una sensazione meravigliosa!!!
    quoto in parte, per il fuoripista mi son già espresso

forse rendo meglio l idea dicendo con una moto da enduro entreresti in pista....certo nessuno teoricamente te lo vieta....
    ma sei nel posto sbagliato.....ecco cosa ci fa la tavola nelle piste battute....è nel posto sbagliato.
    Non è essere poco tolleranti basta solo essere un minimo obiettivi...
    non mi pare un paragone azzeccato, direi che si possa paragonare una naked che va in pista, certo non è efficace come una SS ma uno con il manico con una naked si ritaglia molte soddisfazioni anche in pista.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    ecco bravo con lo snow vai degli snowpark e fuori pista.......a questo serve lo snow non ad andare sulle piste battute...lo capirano mai gli snowbordisti..........................
    Ma che stai a di? non tutti gli snowboder sono in grado di girare nei Park o in Freeride.........pensi che girare decentemente in uno snowpark o in fuori pista sia facile? Certo,e' anche vero che scendere per una pista nera con una tavola ha poco senso.......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •