Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 176

Discussione: A chi piace sciare?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    Dipende cmq se sai andare bene (e non devi essere un fenomeno) tiri delle belle curve in lamina anche con lo snow evitando di "derapare" ad ogni curva, poi ovvio ci sono anche le bestie che scendono ma credo si equivalgano tra sciatori e snowboarder... cmq sia come dici tu a me lo snow piace in fresca tutta un'altra cosa... solo il rumore della tavola che scende spettacolo! cmq sia ci siamo quasi tra un po' apre la stagione dai!
    e lo so...ma sai percentualmente quanti lo sanno fare....?molto pochi...e comunque per tirare dei bei curvoni è ancora piu adatta la tavola hard quelli che la usano...una rarità nessuno fa derapate.....nessuno..
    ...il mio stagionale è gia pronto....
    Ultima modifica di roberto.to; 17/10/2012 alle 09:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    profonda invidia.............e comunque mi sembra che la tavola sia nel suo ambiente turale.......neve fresca...
    invidia al quadrato

ary devi ammettere che è come dice michele.....chi ha lo snow e scende su pista battuta difficilmente fa delle belle curve ampio raggio ...scendono tutti derapando ....e lo snow non è nato per essere usato cosi....se tu, e qusto non lo discutiamo, scendi lascando la tua bella riga sulla neve...una e una sola.......disegnando un serpente sei uno dei pochi.....dei pochissimi credimi.
    Guarde le foto di Uelanino....lo snow è stato concepito per fare quello....surfare su neve fresca....galleggiargi sopra....
    guarda, qui da noi vedo molta gente che si fa le sue discese in modo molto "sciallo" con piena padronanza del mezzo andando in doppia lama, non è nulla di stratosferico e non ci vuole davvero niente per impararlo.
    La cosa critica con lo snow è il controllo ad alte velocità, cosa che ho imparato solo l'anno scorso per altro, imparando ad abbassare il baricentro, a inclinare maggiormente la tavola nei cambi lama e farli molto rapidamente. Un po' di allenamento e viene tutto naturale.
    poi ovvio, la tavola sulla neve fresca è la morte sua!

io non sto dicendo che sono criminali....sto dicendo che secondo me lo snow è piu adatto alla neve fresca(quindi ha piu senso usarlo li) e non alle piste batture, magari pure ghiacciate............
    la neve fresca è l'habitat naturale non c'è dubbio, ma ci vuole la compagnia giusta e sapere i posti giusti dove andare, ahimè mi manca tutto ciò.

Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    Dipende cmq se sai andare bene (e non devi essere un fenomeno) tiri delle belle curve in lamina anche con lo snow evitando di "derapare" ad ogni curva, poi ovvio ci sono anche le bestie che scendono ma credo si equivalgano tra sciatori e snowboarder... cmq sia come dici tu a me lo snow piace in fresca tutta un'altra cosa... solo il rumore della tavola che scende spettacolo! cmq sia ci siamo quasi tra un po' apre la stagione dai!
    quoto abbestia tutto

e lo so...ma sai percentualmente quanti lo sanno fare....?molto pochi...e comunque per tirare dei bei curvoni è ancora piu adatta la tavola hard quelli che la usano...una rarità nessuno fa derapate.....nessuno..
    ...il mio stagionale è gia pronto....
    eh, sai che quando li vedo scendere provo sempre un po' di invidia? ogni volta che ne vedo uno salire con me in cabinovia mi vien voglia di chiedergli com'è e se mi fa fare un giro
    a parte il fatto che con quegli attacchi la stacchi e la metti in 2 secondi (infatti ormai mi son talmente rotto i maroni che ho imparato a salire e scendere dalle seggiovie con la tavola su beccandomi ogni volta le occhiatacce cei controllori ), dev'essere una goduria...come la supersportiva in pista
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    invidia al quadrato

guarda, qui da noi vedo molta gente che si fa le sue discese in modo molto "sciallo" con piena padronanza del mezzo andando in doppia lama, non è nulla di stratosferico e non ci vuole davvero niente per impararlo.
    La cosa critica con lo snow è il controllo ad alte velocità, cosa che ho imparato solo l'anno scorso per altro, imparando ad abbassare il baricentro, a inclinare maggiormente la tavola nei cambi lama e farli molto rapidamente. Un po' di allenamento e viene tutto naturale.
    poi ovvio, la tavola sulla neve fresca è la morte sua!

la neve fresca è l'habitat naturale non c'è dubbio, ma ci vuole la compagnia giusta e sapere i posti giusti dove andare, ahimè mi manca tutto ciò.

quoto abbestia tutto

eh, sai che quando li vedo scendere provo sempre un po' di invidia? ogni volta che ne vedo uno salire con me in cabinovia mi vien voglia di chiedergli com'è e se mi fa fare un giro
    a parte il fatto che con quegli attacchi la stacchi e la metti in 2 secondi (infatti ormai mi son talmente rotto i maroni che ho imparato a salire e scendere dalle seggiovie con la tavola su beccandomi ogni volta le occhiatacce cei controllori ), dev'essere una goduria...come la supersportiva in pista

io scio con un amico che ha tavola hard ...provala!!! si fa dei curvoni mano a terra da paura.....

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Ragazzi fare un bel curvone con la tavola hard , mano a terra o prendere un dosso e volarci sopra è davvero eccezionale. Guardare la faccia di chi ti vede scendere non ha prezzo.................. E' vero, ci vuole preparazione e gambe, molta forza nelle gambe. Se con gli sci puoi permetterti di affrontare una discesa in scioltezza con una tavola hard non lo puoi fare, come ti rilassi ti disarciona e succede anche sui tratti piatti a velocità ridicole, anzi spesso succede proprio nei tratti più lenti.
    Quando iniziai con la tavola, c'erano solo le hard, con scarpone rigido ed attacchi maledetti, le soft sono venute dopo. Il mio maestro, un pazzo eretico (all'epoca erano visti cos'ì quelli che insegnavano ad andare sulla tavola) il secondo giorno di lezione ci portò su di un tratto di nera che noi del corso (pensate, eravamo solo in tre) facemmmo completamente di faccia a terra. Sembrerà strano ma dal giorno successivo riuscivamo già a scendere qualche pista + tranquilla.
    A differenza degli sci, si cade molto, i lividi da mettere in conto sono davvero tanti e spesso anche le cadute brutte, con contusioni o fratture.
    Se perdi il controllo con gli sci, cosa abbastanza rara per gli esperti, basta buttarsi a terra e tutto finisce lì, al max. qualche contusione. Con la tavola nooooooooo, non puoi permetterti di andare a terra, devi sempre cercare di recuperare la linea ideale, perchè se perdi il controllo su di un muro ad alta velocatà, magari in frot-side, se ti va bene ti recuperano alla fine del ripido, con diverse conseguenze per chi cade e per chi malauguratamente gli capita davanti.
    E' forse per questo che da quando sono padre, sono tornato a far parte degli sciatori? Chi lo sa, cmq. ogni volta che tiro fuori la roba invernale e fuoriesce la mia tavola o i miei scarponi rigidi, un po di nostalgia la provo
    Un ultima cosetta, i primi anni gli sciatori "vecchio stampo" si rifiutavano di salire in seggiovia con gli snowboarder, a me è successo qualche volta, negli anni successivi invece, i + giovani ti affiancavano in coda alla seggiovia e ti iniziavano a chiede, ma........... come va con questa tavola?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da pierosforza Visualizza Messaggio
    E' forse per questo che da quando sono padre, sono tornato a far parte degli sciatori? Chi lo sa, cmq. ogni volta che tiro fuori la roba invernale e fuoriesce la mia tavola o i miei scarponi rigidi, un po di nostalgia la provo
    che numero di scarpe hai e quanto sei alto?

dammi le coordinate bancarie che ti bonifico...qualcuno dovrà pur toglierle la polvere
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Ho sempre avuto la scimmia di provare la tavola hard, ma è davvero difficile trovarne una da noleggiare e un maestro, almeno dove vado di solito io a sciare...
    Comunque sarà anche più adatta alla neve battuta rispetto alle tavole soft, ma mi dà l'idea di essere anche più pericolosa in piste affollate se sei un principiante...Maggiore velocità, più difficile da controllare, più facile andare a falciare qualcuno...Almeno questa è la mia impressione da profano, correggetemi se sbaglio.
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    ma che è sta tavola hard.. una cosa povca?

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto la scimmia di provare la tavola hard, ma è davvero difficile trovarne una da noleggiare e un maestro, almeno dove vado di solito io a sciare...
    Comunque sarà anche più adatta alla neve battuta rispetto alle tavole soft, ma mi dà l'idea di essere anche più pericolosa in piste affollate se sei un principiante...Maggiore velocità, più difficile da controllare, più facile andare a falciare qualcuno...Almeno questa è la mia impressione da profano, correggetemi se sbaglio.
    ma guarda... come tutte le cose se fatte con buonsenso...

invece di tirare dritto in conduzione a rotta di collo ti fai delle belle pistate allargando le traiettorie
    sfruttando tutta la pista la pendenza è minore e la velocità pure

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Chiaro se uno usa tavole con 12/13 metri di raggio di sciancratura gli serve un aereo porto per tirare un carving........
    La domenica con molta gente in pista io uso tavole 1.60 con circa 9 mt di raggio.......
    Puoi carvare in spazi più stretti in sicurezza ..... Guardando bene dietro!

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    Chiaro se uno usa tavole con 12/13 metri di raggio di sciancratura gli serve un aereo porto per tirare un carving........
    La domenica con molta gente in pista io uso tavole 1.60 con circa 9 mt di raggio.......
    Puoi carvare in spazi più stretti in sicurezza ..... Guardando bene dietro!
    "gurdare dietro" e' il modo migliore per cadere.......quando si scende in pista,sia con gli sci che con la tavola,e' chi arriva da dieto che deve satre attento.....questa e' la regola,e sopartutto cercare di avere molta cautela quando s'incontrano bambini e principianti.....
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •