Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 199

Discussione: Sulle Ande con la 800 stradale

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da CostaF Visualizza Messaggio
    Lungi da me l'idea di farti preoccupare !!
    L'intenzione era, anzi, di fornirti qualche informazione in più se tu dovessi incontrare problemi; il thread inglese suggeriva ad esempio la procedura dei 12 minuti per far "adattare" la centralina (anche se non è ancora stata provata sul caso specifico).

Scusa se continuo a postare .... si sa, chi non fa' da' sempre consigli ...

Per tracciare in modo valido un giro che anche altimetricamente è uno spettacolo hai pensato ad un aggeggio come questo :
    i-gotU GT-800 - Mobile Action Technology
    Io l'ho preso, è grande come una scatola di fiammiferi svedesi, la batteria dura moltissimo (prima usavo l'iPhone nei giri a piedi in monagna e finivo sempre la batteria ...) e ad esempio io lo tengo nella tasca che molte giacche da moto hanno sull'avanbraccio, neanche lo senti di averlo.
    Allegato 90907
    La procedura dei 12 minuti dice:
    Triumph uses the O2 sensor to adjust the fuel map at idle at lower throttle openings. This is suppose to happen as you ride; but depending on how far you ride and how you are riding it doesn't always happen. It requires the throttle opening to be within a specific range and the bike to be under a specific load condition for a specific amount of time. If all the variables are not met it doesn't readapt. So it's possible over a day of riding for the weather conditions to change enough to cause minor typically unnoticeable running conditions to develop. When the bike is new and breaking in the amount of change necessary to the map can be greater and therefore it's possible to get to a point where the changes necessary in the map become noticeable.

All you need to do to allow the bike to readapt without riding is to start with the motor cold start the bike without touching the throttle and let the bike idle until the fan comes on without touching the throttle.

This is the most fool proof method for someone at home to do this. It actually doesn't require the bike to be cold and you don't actually need to avoid touching the throttle until the coolant has risen to around 170 degrees fahrenheit. But without a Triumph diagnostic system to show you what's going on you can't really tell if it's working thus the simplistic method allowing the bike to readapt. TuneECU has a method that should work as well but it describes it as resetting the TPS. This is part of readapting but not the whole thing. When you readapt you are readapting the TPS idle position the idle fueling and the off idle fueling. Off idle isn't really adapted until you are riding.

To adapt off idle properly find a flat piece of highway cruise in 5th gear for 10 minutes minimum.

The bike updates every 9.5 minutes once hot. The instructions I provided for idle readaptation is exactly per Triumph's instructions except that after the fan comes on they say to let it idle an additional 12 minutes. I've never seen need for that additional 12 minutes (based on watching the bike via Triumph diagnostic computer) on the newer Triumphs made since 2008. The older ones it's probably necessary as the ECU is quite

Non sono madre lingua inglese, ma da quanto ho capito il sensore che rileva l'ossigeno si tara automaticamente.
    Basta accendere la moto a motore freddo e lasciarla scaldare senza toccare l'accelleratore.
    Giusto??

Ma cosa c'entrano i 12 minuti???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CostaF
    Moto
    Tiger 800 XC Orange
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entrano i 12 minuti???
    Ho fatto riferimento a quando indicato ad una delle prime risposte al thread, era un suggerimento indicato nell'altro forum.
    Comunque credo che si riferisca appunto alla tecnica di lasciare la moto al minimo per xx minuti (di solito indicato come almeno 12) per far "riadattare" l'ECU ai nuovi valori di pressione ecc.....

The 12 Minute Tune (il link da cui hai riportato il testo)

Non proseguo oltre nella descrizione di questa procedura perchè non ho mai avuto bisogno di tale intervento, l'ho citato perchè era una risposta suggerita alla risoluzione del problema indicato dal cileno.
    Ultima modifica di CostaF; 26/10/2012 alle 15:53
    _________________________________________________________________________________

Le informazioni e gli accessori che ho sperimentato direttamente sulla Tiger 800 XC
    http://tt800xc.blogspot.com/

Moto
    Tiger 800
    Grazie.
    Volevo solo sapere se avevo capito correttamente.

Spero tanto di non averne bisogno, ma molto meglio sapere cosa fare!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di federicodi
    ma da quelle parti quanti ottani ha la benzina? le boxerone sono onnivore, ma le tigrotte? magari serve qualche additivo?hai indagato?

6. 26/10/2012, 16:58

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    In primis, Buon viaggio e buona avventura!!!!!!!!!!!!!! e poi che dire tanta ma tanta sana invidia per questa tua stupenda avventura!!!!!!!!!!!

Ti aspettiamo con un report pieno di foto................

Vaiiiiiiiiii e porta la Tiger in cima alle Andeeeeeeeeeeeeeeeee

Dimenticavo fra gli accessori montati c' è anche la piastra per il bauletto che mi ha costruito il concessionario di Torino.

Il tutto grazie alle indicazioni di Hardbeppe

Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio
    Ciao Antonio la nave dovrebbe (uso il condizionale perchè le compagnie armatoriali a volte dirottano navi da altri porti) essere la motonave Lorraine, prevista arrivare in porto a Livorno il 28 ottobre !! comunque stai tranquillo fino alla partenza la tigrotta, è in un capannone ben vigilato, poi penso che l'agenzia di spedizione la metterà in un container sigillato per la successiva spedizione in Cile, appena posso ti faccio sapere via m.p. quando è previsto l'arrivo in sud america!!
    Grazie ancora lomack62.
    La tigrotta è già dentro il furgone che fungerà da assistenza, il quale è già dentro in container piombato.
    Provo ad allegare le foto del lavoro fatto ieri.
    Lei non è stata maltrattata, ma 2 bmw su 3 direi proprio di si.....
    2012-10-25 10.53.24.jpg2012-10-25 10.51.13.jpg2012-10-25 12.15.04.jpg2012-10-25 12.56.39.jpg
    Ultima modifica di nbantonio; 26/10/2012 alle 17:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Bello il GS cosi' ....
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Beh, ti va bene che il furgone è al seguito e che li qualche tanica di benza la si può stivare tranquillamente, perchè altrimenti con le tigrotta...
    A tal proposito ti chiedo gentilmente e spassionatamente di segnarti i consumi in un viaggio del genere... sarà una prova fantastica !

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    La procedura dei "dodici minuti" la trovi illustrata anche qui sul forum, solo che è diventata 13 e anche 15..
    In pratica, accendi la moto da fredda senza toccare nessun comando (no, non serve lo spirito santo: la chiave e il pulsante del motorino di avviamento li devi usare..), ASPETTI CHE PARTA L'ELETTROVENTOLA e DI LI, conti i dodici minuti.
    Facendo così la centralina dovrebbe settare i valori base sulla pressione corrente.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Quanto ti invidio!!!!! Ti auguro uno splendido viaggio ricco di emozioni....
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Come ti invidio, buon viaggio!, partirei subito anch'io per un viaggio del genere con i compagni giusti, il problema è solo il tempo, correlato al lavoro, il resto non sono ostacoli se cè la voglia di viaggiare.
    In bocca al lupo!!!

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •