Napisan è mio cuggggino!!
Resta il fatto che le fdo devono proteggere e difendere le persone,non massacrarle! Se lo fanno...Meritano *********...Cazzo non posso scrivere maremma maiala!!!!!!!!
Ultima modifica di D74; 16/11/2012 alle 06:56 Motivo: non esageriamo!
quando si scende nella rappresaglia, seppur umanamente comprensibile in alcuni contesti, si è fallito nel ruolo che le FO rappresentano.
manifestante esagitato..... messo a terra e ormai incapace di arrecare danno a cose o terzi.... va arrestato, portato via. è indegno che venga ulteriormente percosso e tralasciamo quello che avviene dove non vi sono occhi indiscreti..... (Bolzaneto insegna, ed è stato un piccolo sguardo in un modo chiuso...)
persona totalmente tranquilla, mani alzate.... che cazzo lo brutalizzi di mazzate???
prima che ciò susciti lo sdegno di alcuni utenti condanno oltremodo chi nella manifestazione ci va per fare casino e devastazione a priori.
da questo punto di vista alcuni gruppi detti antagonisti sono proprio fessi..... in quanto se andassero, faccia scoperta, senza alcunchè e venissero oltremodo aggrediti allora lo scempio da parte delle FO sarebbe ancor più evidente e con molte meno giustificazioni....
io spero solo che come avvenuto negli anni caldi del 68 i poteri forti non sfruttino la situazione per creare ulteriore confusione e farci scappare qualche morto... da un lato e dall'altro.... (ma di fiducia e di speranza ne ho poca purtroppo...)
uscire dalle regole: esattamente: anche andare dove e' proibito andare.
storia: va letta tutta: anche gli ultimi capitoli e non solo quelli che piacciono di piu' o che sono funzionali alla propria teoria
napisan : ???
sulle p38 concordo in linea di massima, anche se ricordo che quella fase non e' iniziata con i revolver, ma con i bastoni e le biglie dei flipper.......
sulla gente...................che vuol dire la gente? chi era per strada non rappresenta "la gente", ma una parte di quella. parlare di "gente" e di "potenti" e' una semplificazione che , ancorche' funzionale a un certo tipo di discorso, non aiuta a capire.
un commento finale: di scontento per la situazione attuale ce n'e' molto, e non piace nemmeno a me.
ma siam sicuri che tutti quelli che protestano hanno in mente lo stesso tipo di soluzione?
perche' invece di protestare, non si indicano soluzioni e modi per ottenerle? e conseguenze pratiche? forse perche' il fronte sarebbe meno compatto ?
Ultima modifica di ABCDEF; 16/11/2012 alle 08:22 Motivo: Unione Post Automatica
forse perchè chi protesta non ha nè il potere nè la posizione per fare ciò che chiedi?
forse perchè chi è a fare il predone che ha portato ad una situazione così, sono proprio coloro che dovrebbero trovare delle soluzioni?
da che mondo e mondo le proteste sono il segnale che qualcosa non va. la cura non la suggerisce mica i sintomo di un malesse diffuso.
è come auspicare che la febbre (reazione ad uno stato di malessere) debba trovare la soluzione per guarire il paziente, quando invece la cura e la soluzione la deve trovare il dottore, che nel nostro caso è a ingrassare come un porco.
![]()
ovviamente non parlo del ragazzino tredicenne, ma dei "leader" della protesta
okkio alla metafora della febbre, per cui, per prima ciosa, si usano cure sintomatiche
il mio discorso pero' era un pochino piu' "avanzato": che tipo di societa' si vorrebbe, con questa protesta???
basta circolare un pochino sui vari siti delle forze in campo per vederne di ogni
se si vuole solamente "rovesciare" lo status quo, e rimandare a dopo la decisione sul da farsi, si fa un gioco pericolosissimo, che mi trova in perfetto disaccordo.
vedo inoltre che tu stesso cadi nel tranello del "dottore", di quello, cioe' , che ci dovrebbe risolvere i problemi................i dottori siamo noi, e siamo noi che dovremmo proporre una cura e delegare a qualcuno la sua messa in opera, controllandone l'avanzamento.
pessima metafora, a mio giudizio
io mi domando come si possa ancora sopportare questo regime mafioso che ci sta affamando da mezzo secolo
spesso un rutto vale più di mille parole