Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 138

Discussione: Befera.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    vero.
    ma anche i debiti vanno saldati. vedi quelli delle PP.AA. (anche locali) verso le piccole e medie imprese.

Anche questo, io credo, è causa dei problemi di oggi.

Poi uno potrebbe dire: "ma se non paghi le tasse con cosa ti paga lo stato?" E di questo passo si resta nel circolo vizioso e si gioca a scaricabarile.

Il problema è, secondo me, puramente etico e sociale ovvero: l'onestà di alcune persone. Non c'è più da un pò.

Fine OT.
    lavoro con la P.A.: so bene cio' di cui parli, per cui lo stato italiano agisce in deroga alle norme europee sulle gare d'appalto, ma non ammette deroghe quando siamo noi a pagare.

il problema e' complicato assai, e affonda le sue radici nel mostruoso debito pubblico.

purtroppo, da un lato non vedo risparmi seri, dall'altro non vedo una strategia fiscale e di investimenti credibile.

e, se e' difficile aspettarselo da un governo che non ha una sua maggioranza, vedremo che sapra' fare bersani, col suo legittimo prossimo governo, anche se temo che cadra' in ostaggio dei keynesiani all'italiana ("creazione" di posti di lavoro, stipendi a fronte di nulla, merito in culo a tutti e cosi' via, per un aumento di costi e nessun miglioramento dei servizi) , dei "diritti acquisiti", e di tutto il bagaglio del sindacalismo de noantri.

sorry for the O.T.

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    l'altra sera un servizio descriveva le vicissitudini di un piccolo imprenditore: aveva un debito di trentamila euro con equitalia da tre anni,non ricordo a quanto era lievitato,riceve il pagamento da parte di pubblica amministrazione dopo tot anni,che a loro volta debbono segnalare ad equitalia ,che a sua volta blocca il pagamento dirottando i soldi nelle proprie casse
    lo stato si e' trattenuto quei soldi per pagare gli interessi che lui stesso ha costretto l'imprenditore a subire, ritardandogli i pagamenti.........

non per dar ragione a tutti gli imprenditori, financo a quelli piu' truffaldini, ma per far capire a pelledorso che non e' tuttocosi' semplice e lineare come a volte puo' sembrare.
    Ultima modifica di ABCDEF; 26/11/2012 alle 16:45 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    nell'ultima legge di stabilità mi pare che sia tato introdotto l'obbligo per la PA di liquidare e pagare entro 30 o 60 giorni non ricordo di preciso, pena il pagamento degli interessi legali maggiorati dell'8 per cento sulle somme versate in ritardo.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    nell'ultima legge di stabilità mi pare che sia tato introdotto l'obbligo per la PA di liquidare e pagare entro 30 o 60 giorni non ricordo di preciso, pena il pagamento degli interessi legali maggiorati dell'8 per cento sulle somme versate in ritardo.....
    equitalia che tassi applica?

mi sa che ricordi male.mi pare che quell'obbligo sia stato introdotto per transazioni escluso quelle con la pubblica amministrazione: mi pare si facesse esplicito riferimento al commercio alimentare, per esempio.

quell'obbligo e' , comunque, gia' presente da anni nel codice degli appalti, al quale la maggior parte delle forniture alla P.A. e' soggetta.........................vorrei farti vedere qualche capitolato

Moto
    speed triple 1050 MC
    equitalia che tassi applica?
    quelli fissati dalla legge.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    quelli fissati dalla legge.....
    si ma che % ?

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi sa che ricordi male.mi pare che quell'obbligo sia stato introdotto per transazioni escluso quelle con la pubblica amministrazione: mi pare si facesse esplicito riferimento al commercio alimentare, per esempio.

quell'obbligo e' , comunque, gia' presente da anni nel codice degli appalti, al quale la maggior parte delle forniture alla P.A. e' soggetta.........................vorrei farti vedere qualche capitolato
    Tempi di pagamento a 30 giorni per Pa e imprese: regole Ue recepite entro il 15 novembre con Dlgs - Il Sole 24 ORE

ricordo bene......peccato che ci siano le deroghe per le asl!
    il termine è 30 giorni....

si ma che % ?
    Equitalia - Ridotti gli interessi di mora sulle somme iscritte a ruolo / News / Politiche fiscali / DIPARTIMENTI E UFFICI / Home - CNA

5 per cento....riporta qui...
    Ultima modifica di roberto70; 26/11/2012 alle 16:59 Motivo: Unione Post Automatica
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    io sono decisamente mal informato!
    punto.

Grazie per i link Roberto.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    io non pago piu' un caxxo...
    tra il diacronico e il sincronico mi sputerei in faccia mirandomi allo specchio...
    se regalassi ancora il 55% del mio sudatissimo lavoro ... confezionato da acconti irpef irap iras iraq e il vergognoso acconto
    su IVA non ancora incassata.......

qualora si avvicinassero alla mia magione i servi di Befera ( informatevi ..oh grulli...sulle modalita' della loro assunzione,atteso che non
    fanno parte della agenzia delle entrate ) attizzerei con solerzia amstaff e pitbull...supportati da un bel fucile a pompa

AD MAJORA brutti frosci del forum...
    ad majora ...solidarnosc a te tony daytoni
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

ecco perche': lavoro con le asl, come sai

e si parla di circa 300 miliardi/anno

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati