la 2002 l'ho avuta, proprio di quel bell'azzurrino metallizzato della foto ...... ora la trovo davvero inguardabile ..... sicuramente la Speed meno fascinosa di tutte .....

la 2002 l'ho avuta, proprio di quel bell'azzurrino metallizzato della foto ...... ora la trovo davvero inguardabile ..... sicuramente la Speed meno fascinosa di tutte .....

esatto mancava il sensore giroscopico
189 kg son da vedere filo,cmq il t509 é un icona ma cmq il suo motore nn aveva niente a che spartire con il 955 venuto in seguito,differenze davvero nette,ognuno la pensa un po a modo suo qui dentro quando si dice a me piace quella del o quella di,mi piace la speed in stile vecchio perché é stata davvero un'ottima interpretazione di street fighter,ottimi invece i propulsori a seguire,dal 2002 in poi ce stato un bel lavoro di pulizia d'erogazione,motori sfruttabilissimi e con un buon tiro,per quanto riguarda la comparativa se cosi' si puo' chiamare,i driver nn hanno nemmeno tirato un granché,mi sembra un'allegra passeggiata in pista,niente di piu',diciamo che é stato interessante vederle passeggiare in pista
Ultima modifica di SpeeDino; 05/12/2012 alle 12:47 Motivo: Unione Post Automatica
a dire il vero i puristi se la sono messa via anche su quello visto che i nuovi motori ad acqua sono 150.000 volte meglio dei precedenti ad aria. l'unico vero problema è che la 996 non suonava mentre già dalla 997 il problema è stato risolto. la 991 ha una voce spettacolare.

"La migliore speed per me e' quella del 20xx...."poi guardi il profilo e stranamente possiede una 20xx....

Ultima modifica di tonidaytona; 05/12/2012 alle 19:00 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

ad ogni modo, da ex 955ista, resta tuttora una bella moto. e con un paio di forche, un mono e dei freni più "moderni", credo avrebbe poco da invidiare alla nuova dal punto di vista delle prestazioni
Quoto e aggiungo che trovo poco simpatico il "sentenziare " da parte di alcuni, che si sono costruiti nel tempo un'attendibilità dai n° messaggio inseriti, anzichè confrontare con educazione le proprie opinioni che , le mie comprese, son discutibili...
Comunque il numero di interventi su un forum,non sono necessariamente legati a cognizioni tecniche, motociclistiche...del resto siamo in un bar fra "amici"e mi sembra , come ho già detto altre volte che piloti o supertecnici qui dentro siano veramente pochi...
Ovvio che viene da se che le due moto sono oggettivamente diverse , se confrontate come uscite dalla fabbrica . Ma trovo altrettanto accettabile che le 2002 opportunamente migliorate, si avvicinano molto alle prestazioni della 2012, e qui il nocciolo della questione.
Secondo me avere una dinamica e prestazioni/motore molto vicine al modello attuale, era possibile gia nel 2003......poi son punti di vista!
O forse vogliamo credere che Triumph veramente non era in grado di farlo?
Ma le ricordate le speed preparate e le speed cup?
In buona sostanza penso che Triumph avrebbe potuto fare molto di meglio già prima..
Ultima modifica di Dr.Male; 05/12/2012 alle 21:15
verissimo, però bisogna dire che in questi 10 anni, ad esempio, sono uscite gomme che 10 anni fa non c'erano, sono progredite linee che 10 anni fa non c'erano, sono stati introdotti freni che 10 anni fa non esistevano (se non al top di gamma) e via dicendo.
cmq il discorso è interessante.