Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: Triumph Speed Triple | Generazioni a confronto: 2002 vs 2012

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da emi® Visualizza Messaggio
    Non solo la 996 è uscita dal coro. L'ultima 911 non ha mica tanto tondo il faro davanti, anzi, è quasi ovale. Di certo molto distante da quello delle versioni fino alla 993. Non consideriamo poi l'evoluzione dei fari dietro, sicuramente meno rilevante, ma decisamente importante
    Stai parlando di un progetto che ha quasi 50 anni, non meno di 20, eppure il family feeling è evidente.. e comunque i nuovi fari nun se scocciano
    Le quotazioni della spiìd 2011 le hai viste??
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sicuro ???

secondo me la 2001 è decisamente meglio
    Prova a dirlo a tutti quelli che hanno sbiellato
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Prova a dirlo a tutti quelli che hanno sbiellato
    Poerelli ...cmq il problema subentrava in seguito alle cadute.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    la vera Speed è la T509.... la 955i è un carrettone brutto e pesante
    "La T509 restò in produzione per soli due anni, sostituita nel 1999 dalla Speed Triple 955i. Già la sigla fa capire come la modifica più rilevante sia quella dell'incremento di cilindrata, portata appunto a 955 cm³. Tale incremento venne ottenuto con la maggiorazione dell'alesaggio di 3 mm. Contemporaneamente anche il peso complessivo scese a 189 kg"

Saluti

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Porca pupazza.... Praticamente ad Hinckley pagano fior di quattrini un mucchio di persone per peggiorare la speed anno dopo anno!!! ...va che son veramente strani 'sti inglesi!!!
    Se non fossero strani non li avrebbero messi su un'isola no?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Lassali fa Filo, so' regazzi
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Ricordo sottovoce, che la speed più performante rimane la daytona speedizzata 02-04...che guarda caso era la voglia di una speed + potente, con canotto più chiuso e il posteriore poco più alto, e guardacaso sono arrivati fini al 2012 per fare una speed da 130 cv....c'è chi l'aveva, nel 2000 con la t595..poi nel 2001 150cv....
    ..poi raccontatemi anche che la ciclistica moderna bla bla bla..
    forche+ mono + gomme, via la carena e su 2 fari belli........e con 6mila euro hai un giocattolino mica male!!
    ..intanto so per certo che il valtrebbia c'è un poveraccio che piange ancora adesso con la sua speed r perchè non riusciva a prendere una vecchietta 955...sarà mica stato un daytona speddizzato?
    Si, ok, quindi cambiamo discorso e parliamo di completamente un altra moto.

Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    L'utente del tcp che guidava la speed 2011 si chiama emi
    Ti sembra un utente di un forum uno che, dalla data di registrazione, 16 Febbraio 2009, ha 1 messaggio all'attivo?

Citazione Originariamente Scritto da emi® Visualizza Messaggio
    ciao! mi fa piacere che l'articolo stia facendo discutere!!!

la volontà non era quella di fare una pura comparativa nuda e cruda, anzi, ma quello di giocare un po' tra colleghi dirimpettai in redazione (io Automoto.it e Andrea Moto.it) con le nostre Speed personali dopo mesi di chiacchierate al caffè tipo "la mia è bla bla" "la tua è bla bla..."

Ne abbiamo approfittato per fare delle belle foto e per parlare un po' delle differenze delle due moto, sottolineando un po' l'uno e un po' l'altro quali sono le cose che ci piacciono dell'una e dell'altra.

Personalmente non sono mai stato cliente Triumph, per lavoro ne ho provate a decine, ma devo ammettere che prima della my2011 non l'avrei mai comprata: si guidava benissimo anche la 2008, anche se la 2011 è nettamente più facile ed intuitiva, ma i fari cromati mi hanno sempre dato l'idea di qualcosa di troppo legato al passato rispetto all'evoluzione sportiva subita dal veicolo.

comprendo l'opinione di chi non apprezza il nuovo look, ma tra la vecchia e la nuova la svolta in chiave moderna è evidente: pretendere che tutto rimanesse come prima sarebbe come chiedere a porsche di non evolvere la 911 e sappiamo tutti che questo, nel mondo che cambia, è improponibile.

vi giro il mio giro di pista completo. ho girato in 41,5 in giornata, nel video sono a 42 e qualcosa

ciaooo!

e.
    E il tuo collega in quanto ha girato?
    Ultima modifica di Filomao; 05/12/2012 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Ricordo
    ..intanto so per certo che il valtrebbia c'è un poveraccio che piange ancora adesso con la sua speed r perchè non riusciva a prendere una vecchietta 955...sarà mica stato un daytona speddizzato?
    Se non riusciva prendere la 955,era solo perchè un n'era capace .LA differenza ,il moptore day da 149cv,la fa dai 7000 in su;sotto quella soglia è uguale o inferiore al 1050.In val trebbia,se riesci a girare dai 7000rpm in su,o sei un pazzo e sei un fenomeno.
    Le moto si paragonano come escono di fabbrica,altriemnti alla speed 2012 ci monto pistoni cosworth,bielle pankel ed un paio di compressori volumetrici e mi metto a dar la caccia alle s1000rr.La nuova speed è anni luce superiore ad una day da 149cv,in strada ed in pista.
    Ultima modifica di leo; 05/12/2012 alle 11:11
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    E il tuo collega in quanto ha girato?
    Ciao di andrea non ho preso tempi onestamente. Non saprei!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se non riusciva prendere la 955,era solo perchè un n'era capace .LA differenza ,il moptore day da 149cv,la fa dai 7000 in su;sotto quella soglia è uguale o inferiore al 1050.In val trebbia,se riesci a girare dai 7000rpm in su,o sei un pazzo e sei un fenomeno.
    Le moto si paragonano come escono di fabbrica,altriemnti alla speed 2012 ci monto pistoni cosworth,bielle pankel ed un paio di compressori volumetrici e mi metto a dar la caccia alle s1000rr.La nuova speed è anni luce superiore ad una day da 149cv,in strada ed in pista.
    per non dire che anche se hai 15 cv in più a 9 mila giri, te ne fai un cass se hai sospensioni, freni e telaio di dieci anni fa! sempre a parità di manico ovvio!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    io conosco l' utente The Dog (purtroppo) e posso assicurare che con la sua Glide ci ha impiegato meno tempo a girare la Brianza che con l' ex speed 955 verde pisello Vulcano.......
    Ultima modifica di yatta; 05/12/2012 alle 12:26
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •