Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 204

Discussione: York - Labrador - Senza parole. Rip.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    scusate se mi intrometto...

liberi di considerare la caccia come vi pare... ci mancherebbe...

comprensibili anche se talvolta esagerati (me compreso) gli auguri all'indirizzo dell'assassino in questione...

la caccia però ha origini antiche e nobili, in passato era anche un modo per ripopolare intere zone garantendo la prosecuzione di diverse specie anche non autoctone (vi sembra incredibile? eppure è vero informatevi), esistono tecniche, stili ed un'intera bibliografia che fanno parte della nostra storia che piaccia o no... io beninteso non ho mai ammazzato niente che non fosse un vegetale (e pure quelli mi fanno un po schifo) ma mangio carne con la faccia di chi gode mentre lo fa e sprecherei il mio tempo a prendermela con la barbara zootecnia piuttosto che con qualche esaltato (esecrabile pure lui per carità) che fa il finto rambo con un fucile e ammazza qualche povero uccello che purtroppo non è mai il suo... regolamentare? certo... evitare che vengano date licenze a personaggi del genere (ammesso sia possibile) anche meglio!... fargli un culo a capanna appena sbuccia un'albero? ma magari...

però inveire aggratis con 'la caccia' in generale (e insisto.. capisco chi mi dice che ad oggi è un'inutile barbarie) o contro chi ha la passione per questa attività, connotandolo con tutta una serie di epiteti e considerazioni 'tutte vostre' a mio modestissimo parere mi pare un po esagerato... per poi magari mangiare la carne di un pollo che ha vissuto la sua intera esitenza dentro una gabbia e forzato a mangiare...

Questo mi pare un po incoerente.. poi come potete leggere ci sono rimasto di merda anch'io per quel che è successo e in tutta onestà non ho mai visto di buon grado la caccia e nemmeno l'ho mai considerato uno sport. E' bene sempre contestualizzare comunque. Quel che è barbaro per noi potrebbe non esserlo in altri contesti e viceversa.

Saluzzi.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio

non credo sia così .... il fatto è successo perchè la stragrande maggioranza dei cacciatori non hanno rispeto della vita degli animali, questo non significa che avrebbe sparato a una persona ....
    uno che si è comportato in quel modo a mio vedere non avrebbe esistato a sparare anche su una persona...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Ho riletto due volte la descrizione dell’accaduto , perché la prima credevo di aver letto male.
    Io abito fuori città e mi è capitato di vedere a volte cani che si azzuffavano , anche di grossa taglia . In un caso ho visto il padrone prendere le zampe posteriori del cane e alzarle , togliendogli l'equilibrio ; il cane ha mollato subito la presa.
    Ora mi chiedo , il cacciatore in questione ,che di cani dovrebbe intendersene, possibile che prima di imbracciare il fucile e sparare , magari colpendo involontariamente anche la persona vicino a lui , non abbia pensato di colpire il cane con qualcosa ?magari sul naso , punto sensibile dell'animale ?

Dire che è stato troppo precipitoso è un modo elegante per non dire esattamente quello che ho pensato.
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio

comprensibili anche se talvolta esagerati (me compreso) gli auguri all'indirizzo dell'assassino in questione...

la caccia però ha origini antiche e nobili, in passato era anche un modo per ripopolare intere zone garantendo la prosecuzione di diverse specie anche non autoctone (vi sembra incredibile? eppure è vero informatevi), esistono tecniche, stili ed un'intera bibliografia che fanno parte della nostra storia che piaccia o no... io beninteso non ho mai ammazzato niente che non fosse un vegetale (e pure quelli mi fanno un po schifo) ma mangio carne con la faccia di chi gode mentre lo fa e sprecherei il mio tempo a prendermela con la barbara zootecnia piuttosto che con qualche esaltato (esecrabile pure lui per carità) che fa il finto rambo con un fucile e ammazza qualche povero uccello che purtroppo non è mai il suo... regolamentare? certo... evitare che vengano date licenze a personaggi del genere (ammesso sia possibile) anche meglio!... fargli un culo a capanna appena sbuccia un'albero? ma magari...

però inveire aggratis con 'la caccia' in generale (e insisto.. capisco chi mi dice che ad oggi è un'inutile barbarie) o contro chi ha la passione per questa attività, connotandolo con tutta una serie di epiteti e considerazioni 'tutte vostre' a mio modestissimo parere mi pare un po esagerato... per poi magari mangiare la carne di un pollo che ha vissuto la sua intera esitenza dentro una gabbia e forzato a mangiare...

Questo mi pare un po incoerente.. poi come potete leggere ci sono rimasto di merda anch'io per quel che è successo e in tutta onestà non ho mai visto di buon grado la caccia e nemmeno l'ho mai considerato uno sport. E' bene sempre contestualizzare comunque. Quel che è barbaro per noi potrebbe non esserlo in altri contesti e viceversa.

Saluzzi.
    ma non si possono paragonare le due cose....almeno non in questo contesto...i cacciatori ammazzano per passione...per loro è uno sport e sono felici quando uccidono la loro preda..... chi alleva polli anche se nel modo sbagliato lo fa solo per lavoro....per potere soddisfare i tanti che si nutrono di esso...scusa Xa'...ma non riesco a giudicare simili le due cose..... trattano gli animali alla stessa maniera forse si...ma lo fanno per due scopi differenti.....

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ma non si possono paragonare le due cose....almeno non in questo contesto...i cacciatori ammazzano per passione...per loro è uno sport e sono felici quando uccidono la loro preda..... chi alleva polli anche se nel modo sbagliato lo fa solo per lavoro....per potere soddisfare i tanti che si nutrono di esso...scusa Xa'...ma non riesco a giudicare simili le due cose..... trattano gli animali alla stessa maniera forse si...ma lo fanno per due scopi differenti.....
    punti di vista Giuly... a me fa abbondantemente più schifo l'industria chi scientemente maltratta migliaia di animali ogni giorno e li tortura sia questo per fini alimentari che scientifici/cosmetici... piuttosto che uno che ha la passione tramandata dal nonno e torna a casa con la quaglia che poi si cucina... per dire...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    punti di vista Giuly... a me fa abbondantemente più schifo l'industria chi scientemente maltratta migliaia di animali ogni giorno e li tortura sia questo per fini alimentari che scientifici/cosmetici... piuttosto che uno che ha la passione tramandata dal nonno e torna a casa con la quaglia che poi si cucina... per dire...
    certo anche a me
    ....ma oggi mica stiamo parlando di quel tipo di cacciatore.... ma di un assassino di cani che fa parte di quella grande fetta di cacciatori che pratica solo uno sport...fetta grandissima...e fino a quando lo si chiama sport per me è da considerare insano....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO

Saluzzi.
    Brrò ti stimo assai .... ma perdonami se io nell'andare in giro per boschi a sparare ai fringuelli non ci trovo nulla di nobile ....

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    i cacciatori non amano i propri cani, li usano fino a quando son buoni per andare a caccia e poi li gettano via magari dopo avergli sparato in testa, figuriamoci quale valore possano dare alla vita del cane di un altro .... non hanno nessun rispetto della vita, sicuramente dal basso della sua ignoranza nemmeno riesce a capire la gravità del gesto che ha fatto ....
    Sulla parte evidenziata non posso darti ragione... generalizzare sarebbe sbagliato...
    un mio vicino di casa cacciatore amava i suoi cani, li teneva quasi meglio dei figli, accuditi veramente al Top.. gli aveva pure fatto una cuccia in muratura con tanto di riscandamento per l'inverno..

Che poi la caccia in se stessa sia anacronistica oltre che stupida e violenta è palese..

Che quella bestia ( a 2 zampe) del racconto si meriti una schioppettata nei maroni è solo giustizia divina!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2

Saluzzi.
    Concordo.Pienamente oltretutto.

Per come la vedo io,un discorso lungo e noioso,è possibile che esista su sto mondo qualcuno che sa il significato di caccia e sa cosa sta facendo,ma nelle origini ancestrali della cosa,poi che è pieno di merda,come in ogni categoria è sicuro.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino

la caccia però ha origini antiche e nobili, in passato era anche un modo per ripopolare intere zone garantendo la prosecuzione di diverse specie anche non autoctone (vi sembra incredibile? eppure è vero informatevi), esistono tecniche, stili ed un'intera bibliografia che fanno parte della nostra storia che piaccia o no...

Tutto vero, come ad esempio l'introduzione del cinghiale dall'est-europa che ha soppiantato il cinghiale italiano. Oltre ai danni causati dal punto di vita puramente zoologico, si riproducono molto rapidamente, crescono molto e non temono le discese in paese. Oggi i cacciatori si fregiano di essere ESSENZIALI a tenere sottocontrollo un fenomeno generato per farli divertire a fare rambo (come dici tu)

io beninteso non ho mai ammazzato niente che non fosse un vegetale (e pure quelli mi fanno un po schifo) ma mangio carne con la faccia di chi gode mentre lo fa e sprecherei il mio tempo a prendermela con la barbara zootecnia

sante parole...lo faccio...non sono vegetariano, ma mangio - x quanto possibile-solo carne di animali che hanno fatto una vita degna

piuttosto che con qualche esaltato (esecrabile pure lui per carità) che fa il finto rambo con un fucile e ammazza qualche povero uccello che purtroppo non è mai il suo... regolamentare? certo... evitare che vengano date licenze a personaggi del genere (ammesso sia possibile) anche meglio!... fargli un culo a capanna appena sbuccia un'albero? ma magari...

Vedi qui non siamo d'accordo. La morale nell'allevare i 4 polli in una gabbia di 0.5m2 non riguarda il nostro divertimento. Bada bene, se leggi quello che ho scritto sopra sai come la penso sugli allevamenti intensivi, ma c'è una finalità economica in tutto ciò (immorale quanto vuoi), non ludica! Non si fa a gara a chi mette più polli in una gabbia! Quello che io giudico immorale (e lo ripeto) è la goduria nell'uccidere/ferire/sfregiare. E' solo il mio parere, la mia sensazione...non passo la mia vita a combattere la caccia, mentre spendo tempo a cercare di modificare la mentalità della gente circa l'allevamento, ad esempio....
    Ma a livello morale le due cose sono molto distanti, credimi

Saluzzi.
    Ultima modifica di triumphead; 10/12/2012 alle 16:40
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •