Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 204

Discussione: York - Labrador - Senza parole. Rip.

  1. #141
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,725
    Verme schifoso. Speriamo paghi con gli interessi.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider L'avatar di folle73
    Data Registrazione
    08/05/10
    Località
    como
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    1,129
    ok questo singolo individuo è giusto che paghi. ma non tutti i cacciatori son cosi dai. tornando al discorso ,amore x gli animali, andate in alcune zone del meridione dove i cani vengono usatisolo xcurar pecore,denutriti,randagi,sporchi ,legati e pieni di zecche. e magari i proprietari fanno pure la morale..GIUDICHIAMO solo questo vergognoso episodio,che è meglio

  4. #143
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,536
    Mamma mia...solo a leggere ste cose mi vien male...purtroppo odio le armi e di conseguenza tollero poco i cacciatori...e francamente volere difendere la categoria richiamando chissà quali nobili origini, mi pare una mezza cagata...fortunatamente molte porcherie negli anni sono andate perse, questo grazie ad un minimo di civiltà e cultura...delle tradizioni, specialmente se idiote, francamente me ne faccio una sega...poi se torneremo alla fame nera e saremo costretti a sparare alle bestie, beh, non avro' nulla in contrario... ma farlo in nome del pover nonno che lo faceva, o per far rivivere chissà quale nobile pratica...ma per favore...tornerà pure la caccia alle streghe tra un po'...mah...

  5. #144
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,528
    senza parole .........o meglio non posso esprimerle qua dentro

  6. #145
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Premetto non sono un cacciatore, ma mio nonno lo era. Da piccolo mi portava con se a caccia. Potete immaginare lo stordimento e lo shock di bambino che crede che il bosco sia abitato da Bambi, Cip&ciop ed il Bianconiglio. Eppure ha saputo trasmettermi fin da allora, nel nome di una saggezza e buonsenso che la società moderna ha ormai dimenticato, il significato più ancestrale della caccia. Non poteva non essere un cacciatore un uomo come lui, la cui vita fu completamente immersa nella natura. Conosceva le piante, i frutti del bosco, gli uccelli e gli animali, formidabile intenditore di legname. La sua vita era il bosco e ciò che esso ha sempre rappresentato per il sostentamento dell'uomo. La caccia rientrava nel suo quotidiano rapporto con la natura. Lui profumava di legno, di muschio, più spesso di selvatico. Lo ricordo sempre sporco di segatura o con qualche filo d'erba sui pantaloni. I prati li ha sempre solcati a piedi, ma soprattutto falciati a mano. Non riuscivo a comprendere come lo stesso uomo potesse abbassare il fucile e versare una lacrima commossa d'innazi ad un cervo troppo bello per morire per mano dell'uomo, ed il giorno successivo abbattere due caprioli come se fossero birilli sulla pista del bocciodromo del paese. Mi spiegava che la natura è crudele, o presunta tale. Mi mostrava gli effetti della martora o della volpe nel pollaio, del gatto che giocava con il passero fino ad ucciderlo, o del ragno in attesa della preda. Mi diceva che l'uomo non può prescindere da questo, ne è coinvolto, volente o nolente. La modernità ha cambiato il ns rapporto con la natura e con gli altri esseri viventi, lui aveva scelto di mantenere un rapporto nobile con gli animali del bosco. Per lui gli animali erano sacri e sono sicuro che ad ogni essere vivente a cui lui ha tolto la vita, lo ha fatto riservandogli l'onore e la solennità che si riserba al più glorioso dei nemici. La consapevolezza del rapporto tra natura e razza umana è fondamentale in questo, e anche nel condurre un'arma.
    Non avrebbe senso che io, SpeedFritz, PeterTriple o FantaClutch salissimo la domenica in montagna con la licenza di caccia a sparare a tutto ciò che respira. Ma aveva senso che lo facesse lui, fu Romano detto Guido, che conosceva per nome o matricola ogni ungulato della Val di Fiemme, dove stazionavano, quali percorsi solcavano, quanti erano e quando erano troppi. Si, perchè una delle maggiori colpe dell'uomo non è cacciare, ma aver eliminato i predatori naturali degli erbivori dai boschi nostrani. E siccome per lui il fatto fatto che dovessero essere abbattuti perchè in sovrannumero non era abbastanza per dormire la notte, era scrupoloso nell'assicurarsi che di ogni singolo animale non venisse sprecato nulla, o la sua sarebbe stata una morte inutile.
    Sarà forse per questi motivi, che quando fu costretto ad abbattere il pastore tedesco che mi aggredi quando avevo 10 anni, dopo aver guardato l'ultima volta il cane puntò la carabina verso mio zio urlandogli:"questa è la fine che meritavi tu, perchè un cane non è cattivo, può esserlo solo il suo padrone!"



    Perciò vi prego, usate pure tutti i peggiori appellativi del caso per questo coglione che spara agli animali a bruciapelo, ma evitate di sentenziare sull'esistenza di certe pratiche. Chi è vergine non può giudicare chi soffre di eiaculazione precoce.
    bello quello che scrivi...

    sembra la descrizione del mio di nonno...e di suo fratello
    uniti nella vita da un'amore viscerale per tutto ciò che sa di terra
    e nella morte purtroppo, quando alla loro terra sono tornati...non so se come, ma sicuramente quel che avrebbero voluto

    la bellezza delle tue parole e del mio ricordo stride però con le considerazioni che fai.
    se la caccia fosse una patologia avresti ragione da vendere, anche nell'esempio
    ma purtroppo o per fortuna, non è così

    e mio nonno non ha mai cacciato, ucciso animali si , ma mai per diletto
    e il suo fratellino, speculare nei suoi amori, si
    che il secondo amasse la natura più del primo certo non si piò dire
    che il primo fosse un uomo di terra e polvere, funghi, camminate lunghe giorni sotto sole, pioggia, neve e vento si, ma incompleto perchè non brandiva il fucile, certo non si può dire
    non poteva che essere un cacciatore? è il giustissimo e morbidissimo ricordo che hai di lui, ma non una verità assoluta. che senza doppietta sarebbe stato meno di quello che è stato è una tua conclusione che io non leggo nelle tue parole
    non dico che un cacciatore odia la natura, mai detto

    dico solo che l'uomo dovrebbe decidere: è quello ancestrale che sente la necessità atavica del predare, o quello che vieta ai cani la presenza sulle spiagge di una nazione intera??
    è nella natura,vive di lei, vive con lei e i suoi ritmi, oppure è super-natura?
    tutte e due, amico mio, è troppo facile
    e troppo ingiusto

    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Guarda che tutta sto' gran casino sui cacciatori l'avete tirato fuori tu,the dog,pyton e giulianaspeed..........voi che rispettate gli animali,ma siete sempre pronti a buttare merda su persone che non conoscete affatto,visto la marea di coglionate che avete scritto,ammiro il modo in cui difendete la vostra presunta rettitudine morale.


    Tornado OT Spero che paghi per quello che ha fatto il minchione
    calmati stellì, non ho detto e non dico cagate, non parlo senza sapere quello che dico o di cosa parlo, per abitudine. quando ho detto quello che hai riportato era solo per dire che ritengo ingiusto non poter dire che non mi piace la caccia.
    Non mi sembra di aver offeso nessuno dicendo che PER ME la caccia è immorale, se ti senti offeso o ti chiami michele lacaccia o non stai bene
    Una marea di coglionate cosa?
    Rettitudine morale??


    Per quanto mi riguarda avrei voluto chiudere col discorso caccia per rispetto a york, non ci sono riuscito...vuoi le mie scuse???


    Comunque, non mi va di bisticciare con le teste calde...evidentemente non se ne può parlare senza inasprimenti,quindi visto che oltretutto siamo totalmente OT, sto bene così STOP

    bah
    Ultima modifica di triumphead; 10/12/2012 alle 22:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  7. #146
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,046
    Ho letto questo topic stamattina, tant'è che sono stato uno dei primi a postare.
    Mi sono ricollegato col forum adesso.
    Non nascondo che il pensiero angoscioso di quello che avevo letto m'ha accompagnato per tutta la giornata.
    Ribadisco quello che avevo scritto stamattina: è un fatto talmente brutto dal sembrare irreale.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #147
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio

    e mio nonno non ha mai cacciato, ucciso animali si , ma mai per diletto
    e il suo fratellino, speculare nei suoi amori, si
    che il secondo amasse la natura più del primo certo non si piò dire
    che il primo fosse un uomo di terra e polvere, funghi, camminate lunghe giorni sotto sole, pioggia, neve e vento si, ma incompleto perchè non brandiva il fucile, certo non si può dire
    non poteva che essere un cacciatore? è il giustissimo e morbidissimo ricordo che hai di lui, ma non una verità assoluta. che senza doppietta sarebbe stato meno di quello che è stato è una tua conclusione che io non leggo nelle tue parole
    non dico che un cacciatore odia la natura, mai detto

    dico solo che l'uomo dovrebbe decidere: è quello ancestrale che sente la necessità atavica del predare, o quello che vieta ai cani la presenza sulle spiagge di una nazione intera??
    è nella natura, vive di econ lei e i suoi ritmi, o è super natura
    tutte e due, amico mio, è troppo facile
    e troppo ingiusto
    C'è un passaggio nel tuo intervento che non comprendo fino in fondo, però apprezzo il tono e lo spessore del tuo intervento.
    Credimi, non ha mai ucciso per diletto, veniva chiamato dai forestali (ne era spesso la guida) a chiusura stagione quando non si era raggiunto il limite di esemplari abbattuti, e faceva gran scorte di selvaggina (era famoso il suo spezzatino!), 7 figli mangiano. Certo come dici tu, se ho capito bene, rimane sempre un lato o un aspetto di presunzione o supernatura nel decidere della vita altrui.
    GodBlessTheBikerDC!

  9. #148
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    C'è un passaggio nel tuo intervento che non comprendo fino in fondo, però apprezzo il tono e lo spessore del tuo intervento.
    Credimi, non ha mai ucciso per diletto, veniva chiamato dai forestali (ne era spesso la guida) a chiusura stagione quando non si era raggiunto il limite di esemplari abbattuti, e faceva gran scorte di selvaggina (era famoso il suo spezzatino!), 7 figli mangiano. Certo come dici tu, se ho capito bene, rimane sempre un lato o un aspetto di presunzione o supernatura nel decidere della vita altrui.
    scusa, avevo capito male allora


    non hai capito bene perchè avevo fatto qualche errore, ho corretto . spero sia più chiaro


    grazie anche a te per i toni
    Ultima modifica di triumphead; 10/12/2012 alle 22:56
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  10. #149
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Guarda che tutta sto' gran casino sui cacciatori l'avete tirato fuori tu,the dog,pyton e giulianaspeed..........voi che rispettate gli animali,ma siete sempre pronti a buttare merda su persone che non conoscete affatto,visto la marea di coglionate che avete scritto,ammiro il modo in cui difendete la vostra presunta rettitudine morale.




    Tornado OT Spero che paghi per quello che ha fatto il minchione

    le coglionate fino a prova contraria le scrivi troppo spesso tu .... e questo tuo messaggio ne è la riprova ..... difficilmente ho letto qualcosa di intelligente scritto da te ..libero di pensarla come credi in merito a caccia e cacciatori

  11. #150
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    GodBlessTheBikerDC!

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •