Originariamente Scritto da
triumphead
bello quello che scrivi...
sembra la descrizione del mio di nonno...e di suo fratello
uniti nella vita da un'amore viscerale per tutto ciò che sa di terra
e nella morte purtroppo, quando alla loro terra sono tornati...non so se come, ma sicuramente quel che avrebbero voluto
la bellezza delle tue parole e del mio ricordo stride però con le considerazioni che fai.
se la caccia fosse una patologia avresti ragione da vendere, anche nell'esempio
ma purtroppo o per fortuna, non è così
e mio nonno non ha mai cacciato, ucciso animali si , ma mai per diletto
e il suo fratellino, speculare nei suoi amori, si
che il secondo amasse la natura più del primo certo non si piò dire
che il primo fosse un uomo di terra e polvere, funghi, camminate lunghe giorni sotto sole, pioggia, neve e vento si, ma incompleto perchè non brandiva il fucile, certo non si può dire
non poteva che essere un cacciatore? è il giustissimo e morbidissimo ricordo che hai di lui, ma non una verità assoluta. che senza doppietta sarebbe stato meno di quello che è stato è una tua conclusione che io non leggo nelle tue parole
non dico che un cacciatore odia la natura, mai detto
dico solo che l'uomo dovrebbe decidere: è quello ancestrale che sente la necessità atavica del predare, o quello che vieta ai cani la presenza sulle spiagge di una nazione intera??
è nella natura,vive di lei, vive con lei e i suoi ritmi, oppure è super-natura?
tutte e due, amico mio, è troppo facile
e troppo ingiusto
calmati stellì, non ho detto e non dico cagate, non parlo senza sapere quello che dico o di cosa parlo, per abitudine. quando ho detto quello che hai riportato era solo per dire che ritengo ingiusto non poter dire che non mi piace la caccia.
Non mi sembra di aver offeso nessuno dicendo che PER ME la caccia è immorale, se ti senti offeso o ti chiami michele lacaccia o non stai bene
Una marea di coglionate cosa?
Rettitudine morale??
Per quanto mi riguarda avrei voluto chiudere col discorso caccia per rispetto a york, non ci sono riuscito...vuoi le mie scuse???
Comunque, non mi va di bisticciare con le teste calde...evidentemente non se ne può parlare senza inasprimenti,quindi visto che oltretutto siamo totalmente OT, sto bene così STOP
bah