
Originariamente Scritto da
Tr&Vis
per me il K 1200 RS resterà indimenticabile

: ho girato l'Italia e l'Europa e in montagna mi sono sempre stradivertito. ed era l'unica mia moto.
poi ho cominciato ad andare in giro con amici che avevano il GS, o moto ancora più leggere, e mi accorgevo che per mantenere le stesse loro andature facevo molta fatica (proprio...fisica!).
da notare che il bicilindrico BMW non mi era mai piaciuto esteticamente, ed anche oggi non lo trovo certo...bellissimo. ma una volta provate certe moto (GS, Speed, Multistrada,.....) ho capito perchè con il K faticavo. intanto, il 4 cilindri, pur essendo più facile fino ai 3.000 giri, per uscire dalle curvette e dai tornanti con prontezza decente, occorre tenerlo su di giri, e poi, a livello di agilità non c'è paragone con i due e tre cilindri.
è un po' la differenza che esiste tra gli sci tradizionali e quelli da carving.