Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 195

Discussione: Problemini con Iphone 5

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    grazie furby....ma io lo so quanto costa!
    quindi prima chiedevi solo per fare polemica?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    aia
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Filo sei tornato alla grande eh...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    quindi prima chiedevi solo per fare polemica?
    ah ora hai mollato filomao e te la pigli con me?
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    ah ora hai mollato filomao e te la pigli con me?
    ma io non me la prendo con nessuno, cerco solo di fare chiarezza

per me siete tutti uguali

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    ma io non me la prendo con nessuno, cerco solo di fare chiarezza

per me siete tutti uguali
    anche per me!!!!!son democratico tendente all'anarchico insurrezzionalista io......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    anche per me!!!!!son democratico tendente all'anarchico insurrezzionalista io......
    .....e ladro

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    .....e ladro
    prescritto....
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di Jan
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    off:

due parole su questa cosa che giustamente ricorre nelle risposte.
    Se mia figlia avesse ereditato la mia mentalità un cellulare da 20 euro, come quello che ho usato fino a un mese fa, le sarebbe stato sufficiente. Evidentemente non è così, e io cerco di calarmi nel suo modo di vedere le cose, non di calare lei nel mio. A 14 anni essere felici dovrebbe essere un diritto, specialmente quando le circostanze ti richiedono un impegno che io non ho conosciuto, per lo meno ai tempi del liceo. Posso renderla felice e lo faccio. Se non li usi per far stare bene chi ami a cosa ti servono i soldi?
    Quanti di noi hanno acquistato una moto da 10000 euro per il solo piacere di possedere un oggetto che desideravano, magari per esibirlo? I 14 anni non ritornano: io ho montato l'albero di natale adesso e lo tengo acceso adesso, non aspetto lo sconto sulle tariffe elettriche.
    Chi affronta l'impegno di essere genitore oggi non può ignorare che questi ragazzi non avranno mai le opportunità che ci sono state concesse. Ho conosciuto gente che ha trovato posto in banca perchè sapeva abbinare bene la cravatta alle scarpe, e magari oggi dà del fallito al figlio perchè stenta a laurearsi. Beh, la pacchia è finita, tutto è più difficile e impegnativo, il loro futuro è incerto, se non sfavorevole, e io non avrei mai scambiato la loro condizione con quella che è stata la mia.
    Premessa: si fa per parlare.
    Io sono cresciuto senza ricevere dai miei genitori i vari commodore 64, amiga 500, gig nikko, mini auto elettriche... e successivamente da adulto l'automobile, la moto e chi più ne ha più ne metta, non perché i miei genitori non potevano permetterselo, ma perché ritenevano:
    1) che non fosse giusto spendere tanti soldi per certe cose se non necessarie;
    2) perché la felicità di un bambino, di un adolescente e di un uomo, non si pesa con i regali, ma con quello che si guadagna e si può lui stesso permettere (vuoi mettere come te la godi di più e gli dai il giusto peso e valore se la moto o quant'altro te la sei comprata coi soldi tuoi dopo sacrifici? a me fa così!);
    3) perché i loro risparmi poi mi sarebbero tornati con gli interessi quando ne avrei avuto veramente bisogno e sarei stato veramente felice come giustamente dici tu (casa);
    4) da adolescenti essere felici è un diritto, essere sguaiati no;
    5) da adolescenti si impara il senso civico, poi è troppo tardi, non te lo inculca più nessuno.

Ora, ognuno fa come vuole e la pensa come vuole, ci mancherebbe... dando il mio modesto parere, ai miei figli adolescenti un oggetto da 800 euro non glielo regalerei nemmeno se avessi soldi da buttare, perché per come sono cresciuto, lo ritengo poco formativo e addirittura diseducativo. Vuoi un cellulare, uno smartphone o qualsiasi altra cosa? Bene, te lo regalo, ma che abbia il giusto prezzo per l'età che hai! Se mio figlio non avesse la mia mentalità, poco importa, può lamentarsi da qui alla fine dei suoi giorni, il capriccio (perché di questo si tratterebbe), non glielo toglierei, come i miei capricci non sono stati sempre esauditi. Quando ciò avveniva ci restavo male, oggi ritengo che sia stato più che giusto e non ho rimpianti per la mia infanzia e adolescenza! Per questo sono migliore di altri? Forse no, ma oggi che c'è crisi, credo che riuscirei a barcamenarmi meglio io dei miei amici che a suo tempo vedevo come privilegiati!
    Ora è ovvio che
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    Tra un Iphone e una decente prospettiva di lavoro anche a 14 anni chiunque sceglierebbe la seconda, che purtroppo è fuori dalle mie possibilità.
    ma non credi che i vizi portino ad avere aspettative e pretese in futuro che non è detto poi che si possano concretizzare? Mi chiedo, un 14enne con l'iphone5, quando sarà 25-30enne, saprà sudare per ottenere un decente posto di lavoro, o penserà a imparare ad abbinare bene la cravatta alle scarpe perché così è più facile "arrivare"?
    Ripeto, tutto quello che ho scritto lo penso IO, è come vedo IO le cose ed è come farei IO, non pretendo di essere nel giusto nè di possedere la verità assoluta, ma la mia esperienza e ciò che ho visto guardando chi mi è passato davanti, mi porta a queste conclusioni.
    A te ne porta altre e giustamente così sia, ma ti consiglio di non sottovalutare certi aspetti, poi fa te.
    Tutto qua e senza offesa.

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    complimenti per tutto...
    io li avrei semplicementi invitati a farsi i cazzi propri
    ma riconosco che è stato meglio dare una splendida risposta...

ma vale per te....non per me

quindi guardate in casa vostra
    Dai post pubblicati, ritengo Pavi una persona intelligente che ha preferito rispondere con garbo, anziché, come qualcun'altro avrebbe fatto, rispondere di farsi i cazzi propri... del resto siamo in un forum... non si possono mettere in piazza i fatti propri e poi pretendere che ognuno si faccia i cazzi suoi... è un controsenso!

Ciao
    Ultima modifica di Jan; 27/12/2012 alle 16:14 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    sono inorridito da tutto questo off topic....

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •