Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Help Tigre non parte...

TCP Rider L'avatar di dan78
    Moto
    Tiger 1050 SE

Help Tigre non parte...

In questo periodo proprio non riesco ad usare la moto, e da un paio di mesi che uso il mantenitore di carica, ultimo giro in dicembre tutto ok, poi l'ho accesa ogni 2 settimane circa. Oggi si è accesa al primo colpo, l'ho lasciata al minimo per un paio di miniti, poi ho provato a dare un pò di gas ed è morta! Da allora non si è più accesa, sembra che il motorino d'avviamento provi a partire ma si ferma subito. LA batteria sembra ancora ok, il mantenitore mi batteria carica, ma non c'è niente da fare... Cosa può essere? Ho scartato come possibili difetti:
    - batteria scarica
    - relè accensione
    - motorino d'avviamento che non gira
    Daniele - Tiger 1050 SE
    Foto: MyAlbums

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bigdelgro
    Moto
    Tiger 1050
    Prova a girare il quadro e spegnere il tasto rosso,attendi qualche sec poi accendi il rosso e metti in moto,mi pare che qualcuno ha risolto così,puoi provare anche a vedere se si è ossidato il contatto sulla leva della frizione

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    batteria: molto spesso "pare" carica ma non ha lo spunto adeguato per mettere in moto
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da bigdelgro Visualizza Messaggio
    Prova a girare il quadro e spegnere il tasto rosso,attendi qualche sec poi accendi il rosso e metti in moto,mi pare che qualcuno ha risolto così,puoi provare anche a vedere se si è ossidato il contatto sulla leva della frizione
    Se il contatto della frizione è ossidato, non fa contatto e non da nessun segnale di vita... Per il testo rosso..posso provare, ma non so a cosa possa servire (lo spunto del motorino c'è, ma dopo muore...)

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    batteria: molto spesso "pare" carica ma non ha lo spunto adeguato per mettere in moto
    Bhe se il caricabatteria me l'ha caricata in un paio d'ore, quando il tempo normale di ricaricava per una 12Ah è di circa 6-7 ore, pensavo che la batteria non fosse proprio a terra e ba buttare..anche perchè quando provo ad accenderla non si sente il classico calo del motorino d'avviamento, ma prova a partire e s'interrompe di netto.
    Ultima modifica di dan78; 11/02/2013 alle 07:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Daniele - Tiger 1050 SE

TCP Rider L'avatar di masmary65
    Moto
    tiger 1050 abs
    prova con i cavi....... la attacchi alla maccina io ho fatto così ed è partita

Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da masmary65 Visualizza Messaggio
    prova con i cavi....... la attacchi alla maccina io ho fatto così ed è partita
    proverò! ma se parte con i cavi e non parte dopo averla lasciata attaccata al mantenitore... a che serve il mantenitore??
    Daniele - Tiger 1050 SE

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Questa è una bella domanda...

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da dan78 Visualizza Messaggio
    Se il contatto della frizione è ossidato, non fa contatto e non da nessun segnale di vita... Per il testo rosso..posso provare, ma non so a cosa possa servire (lo spunto del motorino c'è, ma dopo muore...)

Bhe se il caricabatteria me l'ha caricata in un paio d'ore, quando il tempo normale di ricaricava per una 12Ah è di circa 6-7 ore, pensavo che la batteria non fosse proprio a terra e ba buttare..anche perchè quando provo ad accenderla non si sente il classico calo del motorino d'avviamento, ma prova a partire e s'interrompe di netto.
    te lo dico perche l'anno scorso sono diventato matto :l'elettrauto mi ha detto che la batteria era ok ,quindi ho controllato tutto :relè collegamenti ecc ecc ........nulla .
    Poi ho provato ad attaccare i cavi con l'auto ed è partita subito:morale ,come ti ho detto può essere che la batteria sia carica ma non abbia abbastanza spunto (da cambiare....)
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Non credo serva a nulla accendere la moto ogni 2 settimane, anzi... Si scarica di più la batteria e basta. Io fermo sempre la moto a Novembre e la riprendo a primavera, senza mai accenderla, la v-strom ripartiva al primo colpo come se niente fosse, per la tiger ho preso un mantenitore, dovrebbe preservare la batteria ma una volta accesa la moto bisogna farla camminare per far ricaricare a modo la batteria, non basta tenerla al minimo...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

Moto
    Tiger 1050 SE
    Proverò tutti i vostri suggerimenti, anche se c'è una cosa che ancora non mi spiego proprio: perchè dopo essere partita al primo colpo, si spenta appena ho dato un pò di gas? li la batteria c'entra poco...
    Daniele - Tiger 1050 SE

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •