Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Help Tigre non parte...

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da dan78 Visualizza Messaggio
    Proverò tutti i vostri suggerimenti, anche se c'è una cosa che ancora non mi spiego proprio: perchè dopo essere partita al primo colpo, si spenta appena ho dato un pò di gas? li la batteria c'entra poco...
    Una volta è successo anche a me, sembra quasi che la moto sia ingolfata, borbotta e sembra andare a tre se accelleri troppo velocemente si spegne poi muore...... Dopo ciò quando la riaccendo che è stata un pò a riposo, la tengo leggermente alta di regime fino a che il motore si stabilizzi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Lascia stare i sintomi di quando si è spenta,
    Metti il tester in Volt, misura la tensione, dovrebbe essere tra i 12,5 ed i 13 volt
    Ma non finisce qui!
    Tira la frizione e premi il pulsante d'avvio, guarda a quanto scende, potrebbe avere il seguente comportamento:
    Un repentino (che vuol dire veloce e consistente) calo di tensione, scende di un bel po di volt, tipo a 7 - 8, ma è un valore indicativo, dipende anche da quanto è veloce il tuo tester, per poi tornare ai circa 12 volt, vuol dire che almeno un elemento della batteria, sotto sforzo inverte la polarità.
    Le BATTERIE si controllano sotto sforzo!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    Non credo serva a nulla accendere la moto ogni 2 settimane, anzi... Si scarica di più la batteria e basta. Io fermo sempre la moto a Novembre e la riprendo a primavera, senza mai accenderla, la v-strom ripartiva al primo colpo come se niente fosse, per la tiger ho preso un mantenitore, dovrebbe preservare la batteria ma una volta accesa la moto bisogna farla camminare per far ricaricare a modo la batteria, non basta tenerla al minimo...
    Quoto
    Meglio spenta fissa se non puoi farci un giretto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Una volta è successo anche a me, sembra quasi che la moto sia ingolfata, borbotta e sembra andare a tre se accelleri troppo velocemente si spegne poi muore...... [B]Dopo ciò quando la riaccendo che è stata un pò a riposo, la tengo leggermente alta di regime fino a che il motore si stabilizzi.
    Idem...Fatto lo stesso anche io l'anno scorso!Sembrava fosse più un problema di pompa benza che elettrico...mah!
    Coltivate i vostri limiti!

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ti garantisco che e la batteria successo anche a me esattamente come a te
    il meccanico mi ha detto che , con le moto di adesso puo succedere che , se la batteria è giu di carica , la moto non rimanga accesa
    in quanto ci sono diverse cose che sono comunque in funzione da accesa
    e poi come ti hanno gia detto MAI e poi MAI accendere la moto e rimanere fermi , e il metodo piu veloce per scaricare la batteria

come ti hanno detto prova coi cavi e la lasci collegata un po , poi facci un bel giretto ,l' ideale è l' autostrada fisso a 130 per
    almeno 1/2 oretta , dovresti recuperarla

TCP Rider L'avatar di dan78
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    ...sotto sforzo inverte la polarità.
    Le BATTERIE si controllano sotto sforzo!
    Farò la misura che dici...ma un elemento che inverte la polarità? Al massimo penso possa aprirsi o andare in corto..come fa ad invertire la polarità?
    Daniele - Tiger 1050 SE
    Foto: MyAlbums

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Abbi fede, il multimetro (in volt) lo logge come un'inversione di polarità che purtroppo e comunque non hai la possibilità vedere perché le batterie per uso auto e moto, non avendo i poli dei singoli elementi esterni, non danno la possibilità di misurare le tensioni dei singoli elementi.

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da dan78 Visualizza Messaggio
    [..] sembra che il motorino d'avviamento provi a partire ma si ferma subito. LA batteria sembra ancora ok, il mantenitore mi batteria carica, ma non c'è niente da fare... Cosa può essere? Ho scartato come possibili difetti:
    - batteria scarica
    - relè accensione
    - motorino d'avviamento che non gira
    ho cambiato batteria dopo 4 anni circa, a gennaio 2010, fine ottobre dello stesso anno ha ripreso a fare la stessa cosa...

se ho interpretato bene, quando la fai partire il motorino fa 2-3 tentativi e PUF... con indicatori che vanno a zero, niente benzina, autonomia azzerata.
    prova a ruotare leggermente la manopola quando l'accendi, a me parte sempre.

mai usato un mantenitore di carica in 7 anni di tigre (anche perche' non ho corrente elettrica nel box )

come hanno detto gli altri, semplicemente non ha abbastanza spunto per farla partire con le temperature autunno/invernali, per lo meno a me lo ha sempre fatto solo in queste stagioni, primavera-estate nessun problema.

mi hanno rimesso la stessa Yuasa originale, dovrei provare con lo stesso modello di batteria ma altro produttore. oppure puoi farlo tu e poi farci sapere...
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider L'avatar di dan78
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Abbi fede, il multimetro (in volt) lo logge come un'inversione di polarità che purtroppo e comunque non hai la possibilità vedere perché le batterie per uso auto e moto, non avendo i poli dei singoli elementi esterni, non danno la possibilità di misurare le tensioni dei singoli elementi.
    Misure fatte:
    A quadro spento: 12.6 V
    A quadro acceso: 11.9 V
    Durante la fasse di accensione (con la funzione min-max del multimetro) arriva a circa 9V.

Mi fa effetto l'assorbimento a quadro acceso, se basta quello per far scendere la tensione a a 11.9 è preoccupante. Proverò a farla partire con i cavi e farci un giro (neve permettendo) e vedo l'andazzo con l'inizio stagione, se magari si riprende usando spesso.
    Daniele - Tiger 1050 SE
    Foto: MyAlbums

TCP Rider L'avatar di stefano2009
    Moto
    Tiger 1050 2009 orange
    Sei sicuro che il motorino di avviamento sia a posto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi