aggiungo il pezzo mandante della fonte citata da altri, epr completezza:
Occorre tenere presente che anche gli Stati d’origine hanno proprie regole a proposito dell’età degli aspiranti all’adozione.
Ad esempio, alcuni Stati non accettano le domande di coppie che abbiano superato una certa età: in Cina sono accettate solo le domande delle coppie in cui entrambi i coniugi non abbiano meno di 30 anni e più di 50 anni; altri Stati prevedono che la differenza massima d’età tra gli adottanti e l’adottando sia inferiore a 45 anni, oppure calcolano la differenza rispetto al coniuge più giovane (come in Ucraina).
Pertanto, occorre tener conto anche delle regole vigenti in tema d’età in ogni Stato d’origine. In concreto, prevale la norma più restrittiva.
ATTENZIONE: il decreto d’idoneità può fissare limiti d’età più restrittivi, che devono essere rispettati (cfr. l’art. 30, comma 2, della legge n. 184/83: “Il decreto contiene anche indicazioni per favorire il migliore incontro tra gli aspiranti all'adozione ed il minore da adottare.”).
quindi la domanda vistoc he mi pare che ci siano più interpretazione si trasforma in questa:
perchè secondo voi ci sono queste regole sui limiti d'età se l'età non conta?
per me perchè in realtà conta eccome...
scusa ma cosa c'entra? lì è perchè PAGHI....e se ne fregano dei bambini che danno in adozione.... allora in CINA se paghi bene ti trovi pure un organo....
sarò ottusa e maleducata ma chissà come mai qui chi offende gli altri direttamente sono sempre gli altri, tu compreso come si vede....
io ho solo dato la mia opione sul fattoc he per me fare un figlio a 50 anni è un atto egoistico e ho spiegato il perchè la pensassi così...
tu mi hai detto che sono una figlia degenere praticamente e che sono ottusa e maleducata...
quindi mi pare ovvio chi offendo chi... basta leggere...
PS: è ovvio che sono mie opinioni... se esporre un'opinione e un'idea che non va d'accordo con gli altri non si può più fare mentre offendere come hai fatto tu sì, beh allora qua mi pare che il bue stia dando del cornuto all'asino....