Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Alternatore andato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    Uppo in quanto sommerso dalla tristezza...

L'annoso problema che mi perseguita da agosto sembra essere giunto ad una definizione. Può essere che un'acquazzone consistente preso per più di un'ora abbia danneggiato l'alternatore? Perché dopo 10min di moto accesa la batteria scende dai 13.8 ai 12V e accelerando i V non salgono. La batteria è nuova. Il regolatore è stato sostituito con uno nuova versione, quindi deduco sia l'alternatore. Che sintomi può dare?
    Immagino che sostituirlo costi un patrimonio.....
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    grazie a Dennis dichiaro ufficialmente risolto il problema. oggi ho sostituito l'alternatore che aveva 2 spire carbonizzate e altre 2 sulla stessa strada.

attaccato il nuovo statore la batteria a motore acceso sta sui 14,3V.

ora posso fare sonni tranquilli.
    Grazie Dennis per la celerità e l'assistenza fisica e psicologica
    sei la peggio sgualdrina del forum, a raccattare pezzi, informazioni, aiutini e spintarelle a destra e a manca
    dovresti imparare un po' da me, che mi arrangio e faccio sempre tutto da solo

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per sostituirlo, puoi trovare nel mercatino della Street un buono statore a buon prezzo, di nobile stirpe Daytonara

Parlando di cose serie però, quando a motore acceso scende la tensione di ricarica, stacca lo spinotto dello statore e verifica la tensione alternata in uscita, così avrai certezza sul suo funzionamento.
    Ola, ottimo, dopo questa buona notizia posso tentare di placare la mia insonnia ed andare a nanna

ps: se a qualcuno dovesse servire (toccatevi le palle ) ho da parte un regolatore altrettanto buono
    cribbio ormai avrai fatto 14k€ di pezzi no? se ti mancano giusto quei 90€ della catena per prenderti sta benedetta R'13 chiudiamola qui e non se ne parla più
    più di così non sappiamo cosa fare per motorizzarti
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    cribbio ormai avrai fatto 14k€ di pezzi no? se ti mancano giusto quei 90€ della catena per prenderti sta benedetta R'13 chiudiamola qui e non se ne parla più
    più di così non sappiamo cosa fare per motorizzarti
    sì, forse una cagiva mito grippata mi ci esce

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    sì, forse una cagiva mito grippata mi ci esce
    il cavy a breve vende la sua, l'ultima volta che l'ho sentito voleva gettarla dal burrone, secondo me se gli proponi due kappa te la da
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •