Originariamente Scritto da
nuvolerapide
non è questione di ostinazione ,e il sensato o meno è soggettivo

... tranne quest'inverno io la moto la uso tutto l'anno e nel periodo freddo ho montato M3 ( altre ciabatte vecchie e queste non mi son piaciute e non vedo l'ora di finirle) ed in estate monto altro....
le Sportsmart che indichi non sono nemmeno loro gomme "4stagioni" e con freddo o bagnato forse son meglio le Roadsmart (fonte rivista Superbike di Febbraio, test sul bagnato) io non le ho mai provate...
fonte pneusgiovo il prezzo delle Dunlop è simile alle k3 interact o Conti Raceattack ed a quel punto scarterei comunque le Dunlop non per razzismo. ma semplicemente perchè chi mi ha rifatto/revisionato le sospensioni mi ha chiesto che tipo e marchio di gomme montassi solitamente ed ha regolato il tutto non come avrebbe fatto se montavo Dunlop, quindi a meno che per telefono mi dia dritte semplici per regolare il tutto, non avrei delle gomme che lavorano in modo ottimale ed io non mi metto a pasticciare a caso con le regolazioni

...credo che la differenza sia per il tipo di carcassa Dunlop ma non ho chiesto e non sono un tecnico per saperlo e spiegare la sua affermazione

...comunque il sospensionista non è uno di quelli improvvisati, lavora in un team supersport e se non sbaglio ha già fatto lavori anche ad alcuni di questo forum