Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
una volta che ho la polizza in mano, firmata da me e dal loro garante, perché dovrebbero impugnarla?
in fondo sono stati loro a concedermi la bersani e, se c'è stato un errore è sempre stato il loro, io posso averla chiesta questo si, ma se tu me la concedi, permettimi di dire, che la colpa è la loro.
e, comunque, non sono il solo ad averne beneficiato perché a me lo aveva detto un amico che l'aveva ottenuta, per cui credo, sia una prassi "consolidata".
Ti riporto nel virgolettato quanto scrivi per maggior comprensione da parte di tutti
"te l'ho detto. mi sono messo al telefono e, alla fine, mi ha fatto la polizza rca prendendo la classe della macchina. da quello che ho capito è una cosa che "normalmente" non fanno ma se trovi l'operatore consenseziente e capisce... per fartela breve ho la bonnie in prima classe ed il prossimo anno cerco di farci andare anche la street che è, ora, in quinta. "


Ora,quanto ha fatto l'operatore è CONTRO LA LEGGE,le ragioni per cui lo ha fatto son sue come i problemi,anche legali, che la sua azione porta con se.
Può anche darsi che ad un successivo controllo ti vada bene e non se ne accorgano oppure non vogliono accorgersene(e sia chiaro che questo è il mio augurio),ma resta il fatto che stai usufruendo di una classe di merito che non ti compete.
Per tua informazione le operazioni di revisione sulla veridicità della classe di merito vengono effettuate anche dopo anni dalla stipula della polizza,ho avuto modo di veder personalmente richieste d'integrazioni di un migliaio di euro a due anni di distanza dalla stipula del contratto.
Personalmente non consiglio assolutamente di operare in questo modo.