Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129

Discussione: CASE PREFABBRICATE

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio

che ne pensate delle case prefabbricate? ho visto alcuni sistemi che ti permettono di progettarle da te e tirarle su in 5 mesi massimo un anno...
    ...
    bhè in un anno tiri sù anche una normale casa in muratura , ciò che allunga i tempi sono poi le finiture ,e relativamente le case prefabbricate le finiture sono comunque necessarie , e credo che le prefabbricate abbiano qualche rigidità in più nei confronti di impiantistica e finiture (nel senso che in corso d'opera difficile fare variazioni) , comunque se si è disposti ad affrontare costi solitamente superiori , forse non si corrono i rischi di murature mal fatte causa manodopera non qualificata di tante imprese edili "d'assalto" , se dovessi costruirmi nuovamente una casa , piuttosto che rivivere ciò che ho vissuto con imprese a dir poco gaglioffe , probabilmente sceglierei il prefabbricato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Ora... sto cercando casa.... in tempi stretti.... il che escludere il progettarla da me... a meno che.....

che ne pensate delle case prefabbricate? ho visto alcuni sistemi che ti permettono di progettarle da te e tirarle su in 5 mesi massimo un anno...

in Italia la cultura delle "case prefabbricate" ancora non c'è.....
    mi chiedo, voi che ne dite....? avete esperienza diretta?

mi è stato proposto questo sistema (a differenza delle case in legno):
    Sismo Building Technology

e sono tentata...
    valuta anche questi
    Case prefabbricate, case in legno, case ecologiche | Smart Domus Plus
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Prefabbricati? Fatico già a digerire l'intonaco premiscelato

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Orpo, come no.......ormai son più le ditte di case prefabbricate, che non le imprese edili
    Lavoro nel settore (più o meno, visto che facciamo macchinari per la lavorazione del legno) e ti posso assicurare che ce ne sono una miriade, come una miriade sono i sistemi costruttivi.
    Credo che, lasciando perdere quelle ditte "troppo giovani" e prive di esperienza, il prodotto in genere sia molto valido, sia dal punto di vista della struttura che dell'isolamento....sia che si parli di muri in fibra con intercapedine isolante, che di muri in legno....
    L'unico problema qui da noi, a mio avviso, è il terreno edificabile, ormai ridotto all'osso. Come lo sono tutti quegli stabili in muratura che si prtestano ad una ristrutturazione, più che ad una demolizione.
    Non ultimo l'accesso al credito e le concessioni edilizie.

Per il resto io sarei favorevolissima alle case prefabbricate

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Ho un amico che l'ha comprata in legno,prefabbricata,direttamente dalla Slovenia.
    E' fantastica,completa,spaziosa,si scalda in un attimo,ha persino un porticato.
    Lui ha fattole cantine e i box,il resto è stato montato in 7 giorni.Ne è entusiasta.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di OMAR TETTAMANTI
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Non me ne intendo ma ne ho sentito parlare bene. Ci vuole solo coraggio! Ma da noi a Como la fai con le palafitte?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Ho un amico che l'ha comprata in legno,prefabbricata,direttamente dalla Slovenia.
    E' fantastica,completa,spaziosa,si scalda in un attimo,ha persino un porticato.
    Lui ha fattole cantine e i box,il resto è stato montato in 7 giorni.Ne è entusiasta.
    Ero-sono interessato anche io,ho visto che una casa in legno dai paese dell'est viene mooooooooooooooooooolto meno rispetto a quelle delle marche puù famose,ma le mie domande alle quali non ho avuto risposta sono
    Garanzia e assistenza se dovesse succedere qualcosa
    Com'è la qualità del materiale e del servizio??? non è che compra 100 mila euro di casa e poi scopro che il materiale e pessimo e mi crolla dopo 2 giorni???
    e poi tra 20-30 anni cos'ho in mano,visti i prezzi al mq delle case in legno(parlo di wolffhouse e ditte famose) che sono simili,almeno qui,ai prezzi delle case in calcestruzzo convenzionali,conviene veramente una casa in bioedilizia o no???
    ai miei futuri figli,lascio una casa o un mucchio di legna da ardere e materiali da smaltire???
    la manutenzione è più dispendiosa o no???
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di folle73
    Moto
    street triple r
    bè x interessarti una casa prefabbricata vuol dire che hai già un terreno edificabile.io ci ho lavorato dentro diverse volte,pavimenti e rivestimenti.x me sono fatte veramente bene,con molti accorgimenti sul discorso,dilatazioni,isolazioni.lo farei senza dubbio

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Ora... sto cercando casa.... in tempi stretti.... il che escludere il progettarla da me... a meno che.....

in Italia la cultura delle "case prefabbricate" ancora non c'è.....
    mi chiedo, voi che ne dite....? avete esperienza diretta?

mi è stato proposto questo sistema (a differenza delle case in legno):
    Sismo Building Technology

e sono tentata...
    Valutare una fra le milioni di abitazioni già esistenti ed invendute no?
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •