Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: problema/consiglio batteria t100

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Per quanto riguarda eventuali irregolarità.... Tenete presente che entrambi non siete più giovanissimi!! Sono fisiologiche....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    in effetti stamattina ho riscontrato un leggerissimo vuoto di erogazione intorno ai 50/60 all'ora durante la ripresa di velocità (contrariamente a prima dove non ho mai avuto la minima sensazione in tal senso). Questo a motore caldo dopo la corsetta autostradale. Ad alti regimi niente di irregolare. Quanto all'accensione non ha stentato. Una leggera pressione e la moto è andata, sia a freddo stamane che a caldo dopo una sosta.

Ma sul momento ho pensato a candele ormai arrivate o benzina "vecchia"
    Ma le candele o la benzina non possono invecchiare dopo un giorno, giorno in cui si è fatta una nuova mappatura.
    Come dice il caro Leader kim jong-il: " la risposta più semplice è sempre quella giusta".

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda eventuali irregolarità.... Tenete presente che entrambi non siete più giovanissimi!! Sono fisiologiche....
    Eppure mingo regolarmente ogni 15 minuti.
    Ultima modifica di mic56; 11/04/2013 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    La Santuzza tiene a TUTTI noi motociclisti una mano sulla testa per senso di affetto e protezione

quanto a quel numero è quello che ho letto sul pc mentre il meccanico provvedeva alla bisogna

perché, ho letto male? sono quasi certo che il numero fosse quello. Leggevo "mappatura città 020333"
    Ho capito è questa
    20333Map.hex OEMmd5checksum Use with production silencers and mechanical odometer. Fuel up to E25.Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.
    immagino che hai gli scarichi originali. Ma la bnostra banzina non è l'E10? sarà per questo che avete le irregolarità. Con la E25 consuma sicuramente di più

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Ho capito è questa
    20333Map.hex OEMmd5checksum Use with production silencers and mechanical odometer. Fuel up to E25.Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.
    immagino che hai gli scarichi originali. Ma la bnostra banzina non è l'E10? sarà per questo che avete le irregolarità. Con la E25 consuma sicuramente di più
    Spiega un pò meglio a un troglodita come me, per favore!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fabry66 Visualizza Messaggio
    Ma una domanda che sono anni che non capisco....Ma questa mappa city per forza si deve andare alla Triumph o si può mettere attraverso Tuneeco,se così fosse quale è??Io dispongo di scarichi aperti Triumph e filtro K&N..Grazie
    Metti la 20188 e vai tranquillo. E' come quella che avevo io prima di cambiare gli scarichi.

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Spiega un pò meglio a un troglodita come me, per favore!
    in una discussione di ieri con Fits e Zemin si è disquisito sulla mappa più adatta al tipo di benzina in commercio da noi.
    La E10 ha un basso contenuto di combustibile organico (detto anche bio)
    La E25 ha un maggior contenuto fino a 25% di biocombustibile (molto diffusa in america latina)
    Ne consegue che a parità di potere di combustione/esplosione, di E25 ne devo immettere di più nella miscela di quanto non farei con l'E10.
    Confrontando 2 mappe per la stessa applicazione una per E10 e una per E25, si vedono tutte le curve di combustile (F) più alte.
    Qui si vede ad esempio la curva a 3000 giri (la curva in tratteggio è la E25, l'altra è la E10. Aumenta la frequenza di apertura iniettori che si legge sulla destra a parità di tutte le altre condizioni. = più benzina

Comunque ho visto che per le Bonnie con scarico originale non esiste la mappa per E10 quindi pace

Dimenticavo. Ho confrontato la vostra mappa vecchia (la 20191 con quella che via hanno messo 20333)
    Non vedo alcuna differenza di mappatura. Almeno TUNECU non apprezza alcuna differenza. Magari con la diagnostica TRiumph che usano i Conce, la mappa agisce su qualcos'altro che io non riesco a vedere.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Fabio Pal; 11/04/2013 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Ho capito è questa
    come è noto io di queste cose non capisco niente di niente

- Io ho letto 20333 ma a questo punto non ci metterei la mano sul fuoco. Chissà se MIc può confermare o smentire

- in concessionaria sono stati talmente tanto sicuri che hanno agito di routine. Mi domando però che senso può avere una moto che ha problemi di accensione con un diverso tipo di combustibile?

- cosa significa quando dici che per Bonnie con scarichi originali la mappa E10 non esiste?

- posso solo provare a verificare in questi giorni i consumi e se il problema di erogazione si ripresenta o se ci sono variazioni

insomma sono confuso

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma le candele o la benzina non possono invecchiare dopo un giorno, giorno in cui si è fatta una nuova mappatura.
    Come dice il caro Leader kim jong-il: " la risposta più semplice è sempre quella giusta".

Eppure mingo regolarmente ogni 15 minuti.
    rimuovo l'unica risposta che mi viene in mente . mi accontento pure di un effetto placebo o di maggiori consumi, pur di poter utilizzare la moto

oltretutto, data la mia età, non potrei reggere allo stress del "mondo della mappatura". E' un tunnel nel quale non vorrei entrare
    Ultima modifica di tbb800; 11/04/2013 alle 14:36 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    PROCEDURA PASSO PASSO PER NON AVERE PROBLEMI CON LA CENTRALINA

OPZIONE A

1) recarsi in concessionario e farsi mettere la mappatura detta "city"
    2) montare una centralina aggiuntiva power commander*
    3) far mappare al banco la moto.
    4) tenersi a rigoosa distanza da tutte le discussioni che vertono su mappature varie..

* power commander perchè è praticamente l'unica con disponibilità di banchi prova... Avere tune ecu e non avere un banco disponibile è un po' come avere i preservativi...ma essere su un'isola deserta!!!

OPZIONE B

1) lasciare tutto originale come mamma Triumph l'ha fatta. però rimarrebbe il problema della batteria... Vabbè, cazzi vostri!!
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 11/04/2013 alle 15:03

Moto
    Bene.
    In questi casi, quando non si sa che fare, si hanno poche idee e confuse, la cosa più saggia è aspettare.
    Aspettiamo e teniamoci in contatto.
    Non perdiamoci di vista.

Moto
    - cosa significa quando dici che per Bonnie con scarichi originali la mappa E10 non esiste?

.....E' un tunnel nel quale non vorrei entrare
    Nel senso che non ho trovato nella libreria di Mappe di TuneECU una versione E10 per scarichi originali. Ci sono solo per E25 la 20333 e un'altra più vecchia 20191 ma non sembra che tra le 2 vi sia differenza.
    Per il resto il mondo delle mappe è un bel tunnel, non si può rinunciare a sapere cosa avviene nel motore quando acceleri o deceleri solo perchè non c'è più il carburatore

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    .....
    3) far mappare al banco la moto.

Fitz, dove hai fatto mappare la tua? Io qui a Torino non conosco nessuno che abbia un banco per fare un lavoro come si deve.
    Ultima modifica di Fabio Pal; 11/04/2013 alle 15:36 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Ducati Savona.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •