Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Si se fossero banbini dell'asilo,ma non lo sono.I motivi per cui Bersani non convergè su Rodotà è perchè ha ritenuto più semplice governare con berlusconi,come del resto ha fatto appoggiando il governo tecnico snaturando di fatto una sinistra che dovrebbe aver ben altre prerogative.Grillo per questa gente è come la kriptonite per superman,ciononostante su Rodotà la mano era tesa,e le parole"praterie di governabilità"probabilmente non erano fine a se stesse.Facile chiedere la fiducia ma non darla alla prima occasione.
Avresti ragione se Bersani non avesse perso settimane cercando un accordo con Grillo. Fosse come dici tu avrebbe fatto subito l'inciucio col Nano.
Prima sputi in faccia, poi tutt'altro che una mano tesa. Come poteva essere accettabile? Gli accordi seri si fanno in tutt'altra maniera, con incontri e confronti dai quali Grillo si è tenuto ben lontano, non con proclami beffardi davanti a tutti.

Or ora Napolitano ha accettato per amor di patria. Ma la condizione dovrebbe essere un governo Amato.
Complimenti ai riformatori! Tutto questo lavoro per arrivare ad un governo Amato! E naturalmente ad una vittoria elettorale di Berlusconi a breve.
Ho l'impressione che sia il sistema politico italiano ad essere kriptonite per Grillo, non il contrario.