toglierli, pulirli e rimetterli è un lavoro fattibile?
toglierli, pulirli e rimetterli è un lavoro fattibile?
the roar of the tiger is the sound of freedom

intendevo i corpi farfallati
the roar of the tiger is the sound of freedom
io non mi azzarderei mai....
x mr Tiger - le candele non l'ho cambiate.....hanno solo un anno, quasi nuove
comunque ci sta che sia tutto effetto placebo, però direi che non va peggio di prima - e comunque il minimo s'è alzato![]()
Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

perchè rimuoverli quando li hai a portata di mano da montati
i corpi vanno puliti minimo ogni 10000 km se hai ancora il tubo di sfiato dei vapori olio montato sulla cassa filtro. Il mio non c'è piu', ma ad ogni stagione li devo cmq pulire...lasciare che si incroppino per bene in due / tre anni non è una buona idea.
Ultima modifica di n0x; 14/05/2013 alle 07:41 Motivo: Unione Post Automatica
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Mi fa strano una pulizia cosi frequente anche perché a mio parere l unico vantaggio che può avere questa operazione , visto che la pulizia prevede solo il primo tratto dove passa l aria..., potrebbe essere se si forma cosi tanto sporco da non permettere un apertura e chiusura corretta delle farfalle...ma in questo caso mi preoccuperei del perché..
Anche il 1050 che ho preso aveva fatto la pulizia qualche migliaia di km fa ed erano perfetti.
Un gran vantaggio invece è stata la pulizai degli iniettori...appena fatta 20 litri 400 km..

Si forma una striscia nera in corrispondenza della chiusura delle farfalle...alla lunga si fa spessa e impedisce la corretta chiusura delle stesse e il minimo cala sempre piu' finchè non lo tiene e si spegne.
Pulizia ogni 10k con il tubo collegato obbligatorio
Pulizia ogni tanto senza tubo collegato. Ma una volta che apri l'airbox per pulire il filtro, staccare la scatola e pulire è un attimo. Sempre meglio che aspettare qualche stagione e far incroppare tutto.

Quoto nox... è esattamente quello che capita!
Non penso che influisca il rapporto aria benzina, le farfalle sono a monte degli iniettori, penso che dipenda come già hanno detto dal recurero vapori.
Io in concomitanza con la pulizia del filtro aria uso il prodotto specifico per le a farfalle "spruzzo" sulla battuta delle stesse aperte e ritornana tutto perfetto, se si aspetta troppo quella sporcizia diventa molto più tenace e rimuoverla diventa più complicato.
Ultima modifica di navigator; 14/05/2013 alle 14:29

Qualcosa fa' anche la miscela iniettata, perchè un po di sporcizia si forma anche sulla mia. Forse gli iniettori sono molto vicini alle farfalle, forse si crea qualche depressione che fa risalire un po di miscela verso l'alto...fatto sta che si sporcano ugualmente, infinitamente meno di prima ma lo fanno.
A proposito, che prodotto usi? Io il WD40 ma forse c'è di meglio...