Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 51 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 510

Discussione: COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI ? [parte IV]

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    toglierli, pulirli e rimetterli è un lavoro fattibile?
    the roar of the tiger is the sound of freedom

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da futermaus Visualizza Messaggio
    toglierli, pulirli e rimetterli è un lavoro fattibile?
    parli di iniettori? io l ho fatto verso i 100 mila...era dal mecca per la distribuzione ha fatto tutto lui...

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    intendevo i corpi farfallati
    the roar of the tiger is the sound of freedom

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    io non mi azzarderei mai....

x mr Tiger - le candele non l'ho cambiate.....hanno solo un anno, quasi nuove

comunque ci sta che sia tutto effetto placebo, però direi che non va peggio di prima - e comunque il minimo s'è alzato
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da futermaus Visualizza Messaggio
    intendevo i corpi farfallati
    perchè rimuoverli quando li hai a portata di mano da montati

Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    io non mi azzarderei mai....

x mr Tiger - le candele non l'ho cambiate.....hanno solo un anno, quasi nuove

comunque ci sta che sia tutto effetto placebo, però direi che non va peggio di prima - e comunque il minimo s'è alzato
    i corpi vanno puliti minimo ogni 10000 km se hai ancora il tubo di sfiato dei vapori olio montato sulla cassa filtro. Il mio non c'è piu', ma ad ogni stagione li devo cmq pulire...lasciare che si incroppino per bene in due / tre anni non è una buona idea.
    Ultima modifica di n0x; 14/05/2013 alle 07:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    perchè rimuoverli quando li hai a portata di mano da montati

i corpi vanno puliti minimo ogni 10000 km se hai ancora il tubo di sfiato dei vapori olio montato sulla cassa filtro. Il mio non c'è piu', ma ad ogni stagione li devo cmq pulire...lasciare che si incroppino per bene in due / tre anni non è una buona idea.
    Mi fa strano una pulizia cosi frequente anche perché a mio parere l unico vantaggio che può avere questa operazione , visto che la pulizia prevede solo il primo tratto dove passa l aria..., potrebbe essere se si forma cosi tanto sporco da non permettere un apertura e chiusura corretta delle farfalle...ma in questo caso mi preoccuperei del perché..

Anche il 1050 che ho preso aveva fatto la pulizia qualche migliaia di km fa ed erano perfetti.

Un gran vantaggio invece è stata la pulizai degli iniettori...appena fatta 20 litri 400 km..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Mi fa strano una pulizia cosi frequente anche perché a mio parere l unico vantaggio che può avere questa operazione , visto che la pulizia prevede solo il primo tratto dove passa l aria..., potrebbe essere se si forma cosi tanto sporco da non permettere un apertura e chiusura corretta delle farfalle...ma in questo caso mi preoccuperei del perché..

Anche il 1050 che ho preso aveva fatto la pulizia qualche migliaia di km fa ed erano perfetti.

Un gran vantaggio invece è stata la pulizai degli iniettori...appena fatta 20 litri 400 km..
    Si forma una striscia nera in corrispondenza della chiusura delle farfalle...alla lunga si fa spessa e impedisce la corretta chiusura delle stesse e il minimo cala sempre piu' finchè non lo tiene e si spegne.
    Pulizia ogni 10k con il tubo collegato obbligatorio
    Pulizia ogni tanto senza tubo collegato. Ma una volta che apri l'airbox per pulire il filtro, staccare la scatola e pulire è un attimo. Sempre meglio che aspettare qualche stagione e far incroppare tutto.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Si forma una striscia nera in corrispondenza della chiusura delle farfalle...alla lunga si fa spessa e impedisce la corretta chiusura delle stesse e il minimo cala sempre piu' finchè non lo tiene e si spegne.
    Pulizia ogni 10k con il tubo collegato obbligatorio
    Pulizia ogni tanto senza tubo collegato. Ma una volta che apri l'airbox per pulire il filtro, staccare la scatola e pulire è un attimo. Sempre meglio che aspettare qualche stagione e far incroppare tutto.
    Non dubito....non mi mai successo su questa starò attento...l unico vantaggio che è il fatto di lavorare sempre con il rapporto aria benzina corretto ed evitare incrostazioni anomale

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Quoto nox... è esattamente quello che capita!
    Non penso che influisca il rapporto aria benzina, le farfalle sono a monte degli iniettori, penso che dipenda come già hanno detto dal recurero vapori.
    Io in concomitanza con la pulizia del filtro aria uso il prodotto specifico per le a farfalle "spruzzo" sulla battuta delle stesse aperte e ritornana tutto perfetto, se si aspetta troppo quella sporcizia diventa molto più tenace e rimuoverla diventa più complicato.
    Ultima modifica di navigator; 14/05/2013 alle 14:29

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Quoto nox... è esattamente quello che capita!
    Non penso che influisca il rapporto aria benzina, le farfalle sono a monte degli iniettori, penso che dipenda come già hanno detto dal recurero vapori.
    Io in concomitanza con la pulizia del filtro aria uso il prodotto specifico per le a farfalle "spruzzo" sulla battuta delle stesse aperte e ritornana tutto perfetto, se si aspetta troppo quella sporcizia diventa molto più tenace e rimuoverla diventa più complicato.
    Qualcosa fa' anche la miscela iniettata, perchè un po di sporcizia si forma anche sulla mia. Forse gli iniettori sono molto vicini alle farfalle, forse si crea qualche depressione che fa risalire un po di miscela verso l'alto...fatto sta che si sporcano ugualmente, infinitamente meno di prima ma lo fanno.
    A proposito, che prodotto usi? Io il WD40 ma forse c'è di meglio...

Pagina 12 di 51 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •