Originariamente Scritto da
milko
la vediamo perfettamente uguale.
.rev, mi spaice leggere che mi reputi un fazioso...cercherò di spiegarti.
Mi sforzo da anni a credere che Rossi sia un professionista, ma gli episodi che ho citato, e sono solo alcuni per non parlare di cose di altro tipo che hanno solo screditato la sua persona, non possono essere ricondotti ad un professionista.
Lui ha sempre insistito che la differenza venga prima di tutto dal pilota, tesi che può essere smontata esaminando gli episodi che ho citato, ed ha sempre approfittato del fatto che quasi tutti credono in ogni cosa che dice, per strumentalizzare ma sopratutto per screditare altri piloti.
Quando cominciò la guerra con Biaggi, se nè uscì con la storia che pensava solo a lamentarsi invece di guidare.
Adesso vuoi dirmi che sei così cieco da non vedere che TUTTI si lamentano quando la moto non và?...e lui non è da meno.
ogni volta che non è arrivato ha sempre parlato dei problemi della moto...una volta gli sbacchetta, una volta non và la gomma, una volta non c'è motore, una volta non c'è trazione...
MA COME RIPETO, LA COSA E' NORMALISSIMA...ovvero, tutti i piloti si lamentano quando non vincono.
cosa dovrebbero dire?..."è mi spiace, oggi non avevo voglia...in quella curva non mi reggeva la pompa...ieri ho mangiato pesante"
è normale che parlino dei problemi che secondo loro hanno ostacolato la vittoria.
Allora perchè Biaggi è stato trattato come un idiota?
se vuoi ti ricordo un paio di episodi...anzi per non essere chiamato fazioso, ti ricordo alcune frasi di un intervista fatta a brivio non appena si capì che la nuova Yamaha data a Rossi era molto competitiva...disse "quando c'era Biaggi, la Yamaha non investiva molto sulle competizioni...dovevamo lavorare con poco materiale. Adesso la politica è cambiata, si è deciso di investire per vincere...anche perchè altrimenti Rossi non sarebbe venuto."
e se vuoi ti ricordo anche le frasi di pons che disse di non poter neanche cambiare le quote ciclistiche per i vari tracciati della honda clienti che gli avevano dato.
Allora Biaggi era scemo, piagnone, idiota o diceva la verità?
e perchè Rossi avrebbe dovuto trattarlo da deficiente portandosi dietro tutta la stampa che gli lecca le chiappe?
Un professionista si comporta così?
Gli episodi che ho citato nel mio post, volevano far capire come la differenza la fà in primis il mezzo.
nelle competizioni motoristiche il pilota guida un mezzo, il quale mezzo se non è competitivo non arriverà mai.
non è atletica, è guidare un mezzo.
perchè Stoner quest'anno và così bene?...s'è imparato a guidare tutto insieme o ha la moto migliore?
e la moto migliore ha o non ha anche le gomme migliori?
e allora Rossi cosa parla a fare?
quando il pacchetto migliore era suo (per 7 volte) non ha detto che il mezzo era competitivo, ma che lui era il pilota più forte.
questo è il comportamento di un professionista?
quando è passato in Yamaha, perchè si è portato dietro la squadra che aveva creato la moto di un certo Doohan ( ti ricordi quanti titoli ha vinto e come li ha vinti?) e che conosceva tutti i segreti di Honda invece di andare a fare il supereroe da solo?
sento sempre dire che la Yamaha l'ha fatta crescere lui...e allora perchè non è andato da solo?
e adesso che la Yamaha non vince più, la colpa è delle gomme?
Allora rimettiamo i piedi per terra e facciamo in modo che la gente capisca dov'è la verità.
non ho mai detto che Rossi non sia un pilota fortissimo, ma solo che è un ometto molto piccolo che non sa perdere e che non rispetta i suoi avversari.
questo sarebbe il grande professionista e io sarei il fazioso?
mi sembra di portare i fatti e non come sento spesso dire..."sì, ma lui ha vinto 7 titoli...è il più forte."
lo sò anche io che per vincere 7 titoli devi essere bravo...ma sii anche coerente.
adesso non vinci perchè hai il mezzo inferiore, prima l'avevano gli altri e adesso tocca a te.
dov'è il problema?
gomme o non gomme, il fatto è che la moto và male.
così come andava male la moto di gibernau di pedrosa, di melandri e di tutti quelli che non vincono.
se il problema sono le gomme, allora non va bene?
e perchè, quando il problema sono il motore o la ciclistica non è uguale?
fino a prova contraria le gomme fanno parte del mezzo e se non vanno bene ciccia.
poi guarda, io non voglio aizzare nessun animo, ma semplicemente far riflettere...e se pensi che io abbia detto cretinate non coerenti, sono pronto ad essere smentito.
ho citato fatti e non chiacchiere.
le chiacchiere le fanno i giornalisti e i tifosi dei piloti.
io tifo per il motociclismo come faccio da molti anni.
spero di essere stato chiaro, perchè veramente non ho nessun interesse ad aizzare nessuno.