una mia collega ce l'ha, da circa 20 anni... si trova benone!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

se segui la sua manutenzione lo salvi, anche se tutto questo ha un costo
non è come il cemento armato che per 50 anni te ne dimentichi salvo il sopraggiungere di crepe, fesurazioni..ecc dovute a assestamenti o attività sismica
poi oh se adesso hanno scoperto che il cemento armato è velenoso ci adegueremo,![]()
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Potremmo andare avanti forse per mesi a discutere su cosa è meglio o peggio il costo e il risparmio. Ognuno ha le proprie idee di costruzioni e lavorazione per quanto mi riguarda noi facciamo sia lavori in muratura cementizia sia carpenteria in legno ma non ti nascondo che le lavorazioni con materiali nobili hanno un'altro effetto sia sul risultato finale che sulla vivibilità quotidiana.
Sai che dici un puttanaio di fesserie?!?! Sai che la struttura in legno è più antisismica di quella in cemento armato? Sai che pesa un terzo? Sai che i più grandi sudi in merito all'antisismica sono stati fatti da un istituto di Trento e provati in giappone? E sai qual'è stato il risultato di 2 palazzine di 7 piani una in legno e una in cemento armato? Che quella in legno è stata dichiarata agibile, quella in cemento armato no!
Io mi stupisco di come tu intervenga in ogni argomento dicendo delle puttanate e spacciandole per vere...
Conosco gente che ce l'ha da più di quindici anni, problemi meno delle case con struttura in cls.
Sto progettando la mia con una ditta che la fa su disegno e non a moduli come ditte altoatesine.
La resa come isolamento non è nemmeno paragonabile, come tenuta al terremoto idem,
VENDO PORTATARGA ORIGINALE

ho lavorato nel settore delle costruzioni residenziali, e ti consiglio di chiedere un parere ad uno studio tecnico esperto in materia che ti chiarirà i pro e contro di tale sistema.
altro consiglio è di valutare bene tutti i costi necessari per avere la casa finita, ad esempio le opere edili necessarie per poter iniziare la costruzione prefabbricata ( fondamenta platee, scarichi ecc..) che non sono incluse di solito nei preventivi di case pref e case in legno.
a conti fatti tuttoincluso spesso si spende quanto con una costruzione tradizionale in cemento se non più.
in ultimo valuta la salute e le capacità della ditta proponente, purtroppo a volte capita che non siano in grado di terminare le opere se non con gli acconti pagati in anticipo da chi compra.
Pagare in anticipo è molto rischioso, soprattutto nel settore dell'edilizia oggi con questa crisi.
Quindi prendi le dovute tutele.
P.s. non conosco e non mi interessa chi sia la ditta in questo caso, la mia è una raccomandazione che vale in generale per esperienza vissuta!