Beh insomma d'accordo che al..."di più" non c'è mai fine ma direi che 20.000 l'anno in moto sono un bell'andare dai!
Considerato quello che leggo e che sento in giro, almeno 4/5 volte la media..... dato che la gran parte di motociclisti non supera i 5.000 l'anno.
Quanto ai suggerimenti per l'autore del post penso che bisognerebbe sapere, caro Caruso, se sei indirizzato verso il nuovo oppure verso l'usato (e in questo caso fari rotondi o a mandorla?).
Per il resto è stato descritto molto bene negli interventi prima del mio pregi e difetti delle varie versioni.
Aggiungo solo che (ma forse lo sai gia') la "occhi a mandorla" è definita un po' da tutti molto piu' agile delle versioni precedenti, e (trattandosi del modello che ho io) posso dire dotata di un equilibrio generale non comune nel panorama delle naked di questa cubatura.
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Non ho detto che usa la moto per andare al bar... ma solo che 20mila km non sono da definirsi "uso intenso".
Ciascuno usa la moto come crede e quanto crede, non è un lavoro e DEVE essere un piacere.
Cio' non toglie che si debba dare la giusta definizione alle cose, non trovi?![]()

d'accordo con sam
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Comunque 20000 l anno sono l equivalente di mezzo lavoro di un collaudatore.. Se ti impegni di più magari ti pagano pure.... Pensaci

perchè l'ho comprata usata, avendo quindi 1 anno di garanzia che scadrà a gennaio 2014, e sul contratto c'è scritto che la garanzia sui componenti del propulsore sono coperti solo se si eseguono i tagliandi con intervalli regolari do 5.000 km.
Quindi siccome sono un paraculo finchè ho la garanzia faccio tutto come mi dice il concessionario, poi una volta fuori garanzia me la gestisco a modo mio :-)
io cambio sempre olio e filtro ogni 5000 km perche' secondo me non gli fa' affatto male !!! anzi..... specialmente per un motore che e' sempre smanettato come il mio![]()

anche io ogni 5000
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".