Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: INCIDENZA VIBRAZIONI - RISONANZA IN FRENATA SULL'ANTERIORE!

Partecipanti
214. Non puoi votare in questo sondaggio
  • solo a basse velocità (STREET N)

74 34.58%
  • solo a basse velocità (STREET R).

35 16.36%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)

12 5.61%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)

8 3.74%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET N)

48 22.43%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET R)

37 17.29%
Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 323

Discussione: PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Citazione Originariamente Scritto da alex357 Visualizza Messaggio
    E' quello che spero....
    Ciao a tutti, allora vengo presto al dunque...io ho una Street R 2012, purtroppo come e capitato ad altri utenti, ho lo stesso problema/difetto (se cosi lo si può definire)..dopo circa 6000 km trascorsi perfettamente, l'anteriore che in frenata comincia a vibrare, e in più nel mio caso..(xkè da quello che ho letto nella discussione pare che a nessuno sia successo così grave come nel mio)..mi è successo di peggio e ben più grave secondo me, in pratica mi si è in più sflangiato ( attenziene espressione del conc) il disco dx, cioè i nottolini del flottante sono andati a puxxxne...questo mi è successo x ben due volte, la prima volta l'ant. mi saltava come un cavallo imbizzarrito.. vado dal conc e in garanzia mi cambia i dischi (n°2) e pastiglie, dopo circa 6/700 km nuovamente disco a pxxxne..sempre il dx...ora la moto giace in officina e dicono che devono valutare con calma...troppa direi...e precisione cosa porta questo problema/difetto.. se così si può definire...x contro la moto mi ha entusiasmato non poco, e da che se ne DICA sia la N che la R sono delle ottime moto x il segmento medio. comunque!! chiedo se mai qualcuno ha riscontrato tale problema. x adesso vi saluto, bye Dany....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di daniele1972
    Moto
    street triple r
    Ciao a tutti ho una R del 2008, con il kit ohlins montato e tarato da Andreani. Ho la vibrazione quando freno forte ma solo in pista. Pensavo che fosse una vibrazione che partisse dal posteriore e ho montato l'antisaltellamento, ma è rimasta.... Nel mio caso la forcella non va a pacco, è chattering e mi sa che deriva dal mio modo di frenare e caricare la forcella. Ho fatto provare la moto ad un amico che gira forte al Mugello ma lui non la sente mai.... Boh

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    do un update a tutti...
    ho avuto un problema aggiuntivo verificatosi oggi e sfortunatamente non previsto. Appena uscito dall'ufficio imbocco l'auostrada (lavoro in aereoporto) e raggiunti i 130km/h la moto comincia a frenare da sola ed arriva un fastidiosissimo fischio dai dischi anteriori, mi fermo sulla corsia d'emergenza riparto e me lo rifa..., provo a fare delle frenate sulla corsia di emergenza da quasi fermo per vedere se i pistoncini fossero rimasti bloccati e la situazione migliora, riparto e riesco a tornare a casa.

non cosa sia successo ma domani dovrei portare la moto dal concessionario per far verificare se ho i dischi storti e valuare se triumph itala li passa in garanzia o meno dal momento che il concessionaria mi ha confermato che fino ad una certa tolleranza (0,3 mm ) possono anche essere riconosciuti come difettosi, pertanto teniamolo a mente tutti a memoria futura, potrebbe tornare utile a qualcuno.

Ad oggi la moto ha all'attivo 4600km quasi ed 1 anno e 5 mesi di vita ed ha sostenuto i seguenti lavori in ( è una street R 12):

1) sostituzione di 3 paia di fari causa condensa (parliamo dei fari jap style)
    2) sostituzione parafango rigato dal cavo freno ed il problema non è stato risolto dal concessionario e mi è stato detto che triumph ad oggi non ha la soluzione per questo tipo di problema
    3) problema vibrazione in frenata che ancora non è chiaro a cosa sia legato se dischi/pinze/pistoncini/liquido freno o altro e fatto sta che a tentativi ho già speso i soldi di tasca mia per le pasticche dopo 3600km e non c'ho mai fatto mai un giro in pista.

scusate lo sfogo ma se non riesco a risolvere sto problema dei dischi penso che sarà la volta buona che faccio prendere un po di soldi al mio avvocato perche non riesco ad avere un assistenza competente qui a Roma in garanzia

non faccio i nomi dei concessionari pubblicamente per correttezza me se avete bisogno di sapere da chi "NON ANDARE" non esitate a contattarmi in MP

saluti
    Smash
    Ultima modifica di Smash82; 26/09/2013 alle 18:57
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer 1200 XC SE
    Ciao a tutti! Premetto che è il primo post che scrivo, anche perchè ci ho messo un pò a leggerli tutti... Sono in procinto di prendere una moto e la mia scelta è ricaduta sulla street. Tutto bene, fino a che non ho scoperto questo problema che non mi fa dormire sonni tranquilli. Arrivardo al sodo, il punto è : prendendo in cosiderazione una street usata del 2008/2009, come posso sapere se è afflitta da questa problema? Ovvio che la provo prima di prenderla, ma non è detto che io riesca a "riprodurre" le condizioni di questo fenomeno... Boh, aspetto consigli da esperti di questo mezzo quale siete voi !!!

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Marcostreettriple Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Premetto che è il primo post che scrivo, anche perchè ci ho messo un pò a leggerli tutti... Sono in procinto di prendere una moto e la mia scelta è ricaduta sulla street. Tutto bene, fino a che non ho scoperto questo problema che non mi fa dormire sonni tranquilli. Arrivardo al sodo, il punto è : prendendo in cosiderazione una street usata del 2008/2009, come posso sapere se è afflitta da questa problema? Ovvio che la provo prima di prenderla, ma non è detto che io riesca a "riprodurre" le condizioni di questo fenomeno... Boh, aspetto consigli da esperti di questo mezzo quale siete voi !!!
    Dude come sempre... Sui forum il 90% delle persone che scrive lo fa perchè ha dei problemi con la moto (esagero con la percentuale). Non rappresentano la totalità della popolazione, ma quasi il 100% di quelli che manifestano un disappunto tale da spingerli a compiere la faticosissima azione di digitare dei caratteri per comporre frasi su discussioni come questa (fatta eccezione per me che sono un ca**eggiatore per eccellenza)...

Ergo può essere in realtà che rappresentino solo il 3% della totale popolazione di Streettisti in Italia, insomma valori forse accettabili (tutto ciò è basato su valori puramente fittizi per farti capire come funziona un forum di moto)...

Per la 2008 va solo verificato il regolatore che sia quello nuovo, se non lo è te lo cambiano aggratis rivolgendoti alla rete ufficiale, per il resto delle verifiche se non ci capisci nulla chiedi di andare con il proprietario della moto che ti interessa in un'officina Triumph per farla verificare da un loro meccanico autorizzato (magari mettendoti prima d'accordo con loro/prendendo un appuntamento), oppure ancora se hai un meccanico di fiducia, che ti è più comodo, chiedi se si può fare un piccolo check up da lui... Più facile di così!!

Per vedere se il disco è storto basta mettere il motoveicolo sui cavalletti (post e front) e far girare la ruota liberamente, nel caso accarezza il freno per vedere se senti contatti anomali/ritmici, se è palesemente storto dovresti vederlo ad occhio naked, altrimenti ancora quando freni la moto in movimento il disco storto sposta le pastiglie e senti che ti sballa i pistoncini delle pinze in frenata... (Questo lo dico perchè un mio amico aveva visibilmente stortato il disco della sua Daytona partendo col bloccadisco... Na botta de culo proprio, non gli frenava quasi più davanti!)

Tieni a mente che posso aver detto una marea di ca**ate, aspetta ulteriori conferme.

La Street è una gran motoretta!!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti , come promesso vi tengo informati sull evolversi della situazione.......

Cambiato dischi e pastiglie, praticamente non è cambiato nulla!!!!!

Stesso problema e stesse vibrazioni....
    A questo punto non vorrei sia un problema di accostamento di materiali (tra dischi e pastiglie)....dovrei provare a sostituire le pastiglie!

Domanda: qualcuno di voi che magari abita in zona ha sostituito le pastiglie magari non del tutto consumate che mi può "prestare"?? o vendere?

Giusto per fare una prova, non vorrei acquistarne di nuove per poi avere lo stesso problema, senza contare che il tutto è in garanzia...

Grazie

TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Ciao ragazzi, ho lo stesso problema sulla day 675...in parte è sparito quando mi è stato smontato l avantreno per l olio alle forche salvo poi ripresentarsi in modo poco fastidioso. Penso qualcosa intorno a cuscinetti...se fossero i dischi dovrebbe sentirsi anche alle altre velocità e non solo a quelle basse

Nuovo TCP Rider L'avatar di xythanatos86
    Moto
    Street triple R 2012
    Anche a me è capitato questo problema!!
    Siccome la vibrazione è ridotta, pensavo che fosse "normale" comunque mi capita solo su frenate violente a velocità prossime ai 100 km/h.
    Ribadisco, la vibrazione è avvertibile ma non fastidiosa, e l'impressione è che sia generata solo in certe situazioni (quindi mi sa di risonanza);
    dubito che siano i dischi, probabilmente c'è qualcosa che si ovalizza leggermente (potrebbero essere i cuscinetti ruota o il perno ruota stesso) e che, a certe frequenze = velocità/intensità di frenata, genera una vibrazione che entra in risonanza con l'avantreno..

Per ora, il problema si è verificato, ma con un'intensità veramente minima

Moto
    cari anche a me hanno sostituito pasticche e dischi e a detta del meccanico il problema sembra risolto ma debbo ancora ritirare la moto...
    nel caso fate verificare anche i pistoncini perche in alcuni casi sapevo essere difettosi
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    cari anche a me hanno sostituito pasticche e dischi e a detta del meccanico il problema sembra risolto ma debbo ancora ritirare la moto...
    nel caso fate verificare anche i pistoncini perche in alcuni casi sapevo essere difettosi
    ad un mese data dal ritiro della moto e dopo averci fatto 4-500 km il problema mi si è ripresentato oggi....
    non so piu che pensare perche i dischi sono stati cambiati, le pasticche sono nuove ma il problema sembra permanere anche se rispetto a prima risulta molto ridotto...
    a questo punto mi vengono in mente i pistoncini delle pinzenoppure che la qualità pasticche della triumph faccia veramente skifo...

Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima