Si sono visti chiaramente nei reportage alcuni poliziotti in posizione defilata vicino alle camionette che si toglievano i caschi, probabilmente perchè l'azione era finita. Delle persone che bazzicavano da quelle parti alla vista delle telecamere dicevano "bravi" e hanno stretto la mano ad alcuni di loro. Io questa polizia che fronteggiando i rivoltosi si toglie il casco e fraternizza non l'ho vista. Intenzioni già smentite ufficialmente. Se ci sono stati casi isolati mi sa che i superiori non dimostreranno troppa approvazione.
Come la famosa foto di poco tempo fa con una ragazza che baciava il casco ad un poliziotto durante una manifestazione no tav. Alcuni giornalisti ci hanno ricamato sopra immaginando slanci d'amore tra i due finché sono arrivate le smentite dalle parti in causa: una provocazione in spregio alla polizia e una reazione ferma che era stata fatta passare per gradimento.
Purtroppo i blocchi stradali sono stati tollerati come al solito e la promessa di usare gli idranti non è stata mantenuta.