La voce del popolo la si sentirà quando ci saranno le elezioni. Per ora è la voce di una minoranza di poche migliaia di persone.
La voce del popolo la si sentirà quando ci saranno le elezioni. Per ora è la voce di una minoranza di poche migliaia di persone.
Mi meraviglio di un discorso simile.
Quella "minoranza di poche migliaia" sono comunque cittadini italiani e andrebbero ascoltati.. queste manifestazioni dovrebbero fare riflettere.
Non parliamo di elezioni qui.
Poi se si deve ascoltare solo chi vota nella direzione desiderata (che poi col cazzo che lo fanno) e degli altri fottesega allora ok.. ma la pensiamo in maniera differente.
Anche i disoccupati sono in minoranza (per ora) quindi che facciamo, fottesega e aspettiamo diventino di più?
Io sono dell'idea che bisognerebbe guardare più ai contenuti che non ai numeri in queste cose.. evidentemente la pensiamo diversamente.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Non solo alle urne il Popolo ha voce
Che poi, per la legge dei numeri, in mezzo a quei signori c'è chi persisterà nel votare PD e PDL (i responsabili del disastro italiano contro il quale protestano) è fuori discussione.. ma ciò non toglie nulla al contenuto.. seppur sia un paradosso.
Non serve una delegazione.
Certo che è la voce del Popolo.
Ripeto, non è questione di numeri, se anche non sono il 50%+1 della popolazione, sempre di voce del Popolo trattasi.
Io almeno darei questo peso e questo ascolto.
Non sono 4 cretini che marciano con le ampolle dell'acqua del Po inneggiando alla secessione, trattasi di contenuti leggermente più seri.. a mio avviso, per carità.
Se poi, ripeto, tu badi ai numeri, come peraltro prevede il gioco calcistico tipico della politica italiana priva di contenuti perennemente in campagna elettorale, per carità.. io la penso diversamente.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
La gente non credo subisca in silenzio ma, dalle varie testimonianze, sembra che solidalizzi con la protesta.
Non sottovalutiamo pertanto il fenomeno di questa protesta anche perché può essere strumentalizzata: l'accoppiata Grillo-Silvio infatti, come uno tzunami, può travolgere tutto, gestendo il malcontento ormai arrivato ad un livello insopportabile.
Se Letta poi non pone in essere provvedimenti efficaci e attesi da anni la protesta rischierà di travolgere lui e ciò che resta del Paese legale.
Ovviamente quelli che sono andati ad aggregarsi in piazza condividono la protesta, e in fin dei conti chi non è convinto che molte cose in Italia vadano malissimo a cominciare dalle stanze del potere?
Io mi riferivo al metodo. Mi piacerebbe davvero, se qualcuno sa dove trovarle, vedere le scene di autisti e automobilisti bloccati dai dimostranti scendere ed abbracciare i forconi, e magari mettere le proprie vetture di traverso per continuare la lotta. I passeggeri e pendolari dei treni che srotolano striscioni e danno ulteriore voce alla protesta.
Ripeto ancora una volta che per me le proteste sono legittime, mentre i metodi violenti che vogliono mettere in ginocchio una popolazione no.
Del resto si è visto chi sono i personaggi che si danno maggiormente da fare: traportatori, mercatali, allevatori, autonomi, centri sociali, ultras, militanti di estrema destra. Tutta gente avvezza alla prepotenza.
Il teorema "noi vi danneggiamo ma se lo facciamo la colpa è del governo" non funzionava negli anni 70 e dubito che possa funzionare adesso. Mi sa che se la tirano ancora in lungo finiranno per farsi odiare, piuttosto che fare proseliti. Come in Val di Susa, dove ormai il seguito di sindaci e abitanti che approvano certi metodi di lotta si sta assottigliando man mano che questa assume un andazzo criminale.
troppo
........e chi decide quali sono i contenuti da ascoltare ? chi grida di piu' ?
oh, anche questo e' un sistema
milioni di vigliacchi che sperano di approfittare del coraggio e dell'anelito rivoluzionario di questi qui...................che schifo
e, ripeto, chi decide quali sono i contenuti degni e quali no?
stefano, o tu sei stato in tutti i presidi dei forconi, cosa che ritengo improbabile, o potresti essere accusato di cio' di cui accusi paper
interessante...................
il giudice che decide se sei colpevole o innocente di un reato e, se del caso, ti toglie la liberta' e ti sbatte in galera, chi lo ha votato?
eppure lui dice , e ne e' convinto, di agire in mome e per conto del popolo italiano............bisognera' che qualcuno lo avverta, prima o poi
Ultima modifica di ABCDEF; 11/12/2013 alle 10:19 Motivo: Unione Post Automatica