Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: consiglio macchina

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    stai proponendo una scelta tra (nell'ordine):
    - un bidone
    - un giocattolo
    - una macchina seria

mi pare le conclusioni siano scontate
    bada però che la xf sia dell'ultima serie, quelle meno recenti avevano rognette stupide ma fastidiose.
    Un po' perentorie come affermazioni, comunque grazie.
    Perchè l'A5 è un bidone?

L'evoque concordo che, del trio, sia la macchina più irrazionale, ma ha il suo perchè.
    In primis è bellissima, e l'estetica per me è parte importante della valutazione. Poi internamente è molto comoda e raffinata. Infine la guida alta è indubbiamente comoda.
    Per contro ha un bagagliaio ridicolo e forse per viaggi lunghi i consumi potrebbero farsi sentire. Inoltre non è leggerissima.

Comunque le conclusioni mi paiono tutt'altro che scontate...

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    A parte le differenze nelle tipologie tra le auto che proponi (ma questi sono fatti tuoi), la scelta è scontatissima: Jaguar tutta la vita.
    Se non altro per una questione di affidabilità.
    Sono differenti, ma tutte e tre sono di fatto macchine con interni di qualità (almeno percepita), che garantiscono un buon comfort nei viaggi lunghi e che mi gustano esteticamente. come prezzi sono anche abbastanza allineate.
    Quindi dici che la jaguar è affidabile? hai link da consigliarmi o esperienza diretta?

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    .............con 25'000 euro te le scordi usate
    forse una jaguar vecchiotta.......
    Ma anche no....
    Tieni conto che personalmente gli optional non mi ingolosiscono per nulla, per cui vanno bene le versioni base.
    Se guardi in giro vedrai che A5 e jaguar ci sono tranquillamente a quei prezzi.
    La evoque usata è comunque cara, ma ci sono parecchie km 0 a 30k euro. Mi aspetto nei prossimi mesi cali consistenti anche dell'usato....
    Ultima modifica di realpaz; 17/12/2013 alle 10:22 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Io prenderei la XF, se non altro per una questione di estetica. Le Audi, specie quelle recenti, non mi hanno mai entusiasmato e la Evoque mi da l'idea della macchina che Victoria Beckham userebbe per andare a fare la spesa da Harrods

La Jag secondo me ha una linea abbastanza sportiva e molto, molto stile. Qui sotto allego una review abbastanza completa di Parkers (sicuramente ci sara' anche per le altre due): ne parla bene anche in termini di affidabilita'.

New Jaguar XF Saloon (08 on) Review - Summary | Parkers

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ...che poi il culo della xf è scopiazzato dalla db9...quella si che è una macchina seria
    Non credo che la si possa portare a casa per 25000 euro
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire perchè le chiamate jaguar... Le Jaguar erano altre... Questa sinceramente non mi sa ne di carne ne di pesce.
    Opinioni. Cosa dovevano fare, restare fedeli al vecchio stile e proseguire nel declino assicurato dai 4 vecchietti che le compravano?
    Hanno deciso di ringiovanire il marchio (cosa che sta facendo anche mercedes) e hanno fatto per me benissimo. Non saranno le jaguar di una volta, ma almeno sono macchine che prendo in considerazione. Ho 39 anni, e per me la x-type è inguardabile......

Poi per carità sarà comoda,silenziosa etc...
    comoda, silenziosa, spaziosa, sufficientemente bella e non troppo costosa. Mi pare sufficiente. Se poi hai da suggerirmi altre macchine, sono tutt'orecchi, senza ironia.

L'evoque, è da prendere solo nella versione prestige e sul nuovo te ne vai oltre i 50.000 neuri, ma è quella che sceglierei tra le tre che hai proposto.
    Ho già specificato che prenderei usato; poi se invece di 25 ne devo spendere 30, non avrei grossi problemi, ma non vorrei andare oltre.
    Niente versione prestige......

Citazione Originariamente Scritto da Pierlow Visualizza Messaggio
    Le Jaguar XF a 25.000€ si trovano anche del 2011...
    Idem le Audi A5...
    Per l'Evoque ce ne vanno 30.000€.

Tra le tre sceglierei il Range...
    Ottimo, ecco uno che ha guardato.....

Tra le 3 sceglieresti la range perchè.....?

La jaguar è una macchina che di listino parte più alta di a5, ma pare svalutarsi un po' di più.
    Mi pare che usato sia un ottimo acquisto.

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    il range fa veramente
    l'audi è modaiola da signorotto, il jaguar da signorotto pure, inglese, e un po' su con gli anni...le boccerei tutte ma visto che son tuoi i soldi andrei di jaguar...se riesci a trovarla a 25k

...che poi il culo della xf è scopiazzato dalla db9...quella si che è una macchina seria
    Se dici che la jaguar è da signorotto (che effettivamente ha senso), è però strano che poi non ti piaccia una macchina com l'evoque che invece ha un'immagine molto differente.
    La jaguar xf a 25 si trova e anche con pochi km. evidentemente non tiene come le tedesche e ne sono felice.....

Hai da suggerire altre macchine, sempre rispettando i 30k di budget e i vincoli sulla tipologia di macchina?.

Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Io prenderei la XF, se non altro per una questione di estetica. Le Audi, specie quelle recenti, non mi hanno mai entusiasmato e la Evoque mi da l'idea della macchina che Victoria Beckham userebbe per andare a fare la spesa da Harrods

La Jag secondo me ha una linea abbastanza sportiva e molto, molto stile. Qui sotto allego una review abbastanza completa di Parkers (sicuramente ci sara' anche per le altre due): ne parla bene anche in termini di affidabilita'.

New Jaguar XF Saloon (08 on) Review - Summary | Parkers

Perfetto grazie.
    Recensioni ne ho viste parecchie ed in effetti tutti ne parlano molto bene.
    Mi piacerebbe trovare forum nei quali ci siano poi commenti di utilizzatori o che mi illuminino su problemini/oni.

Sono molto indeciso.
    Vedo però che finora consigliate i 2 estremi: chi l'evoque (sportivissima) e chi la jaguar (elegantissima). Nessuno la via di mezzo (A5)
    Ultima modifica di realpaz; 17/12/2013 alle 10:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da realpaz Visualizza Messaggio
    Vedo però che finora consigliate i 2 estremi: chi l'evoque (sportivissima) e chi la jaguar (elegantissima). Nessuno la via di mezzo (A5)
    Sai com'e'... Quest'anno ho mandato al diavolo il mio lavoro dopo 7 anni e mezzo e ho comprato una MX5 (le due cose non sono comunque correlate). Ultimamente non sono un tipo da mezze misure
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    tra le 3 che hai elencato,esteticamente ti dire Jaguar ma io ragiono sul piano meccanico e la scarto per 2 motivi: sebbene ormai Jaguar non sia più di proprietà Ford,la base su cui è realizzata è ancora Ford perchè Tata,la nuova proprietà,per avere un modello già pronto per il lancio ha preferito utilizzare ciò che aveva già in casa. Motori Diesel di derivazione Ford per i primi modelli e Psa per gli ultimi.

Evoque interessante ma ormai troppo comune.

A5.....meccanica Vw,quasi una garanzia ma con soluzioni tecniche simili se non identiche ad altri modelli del gruppo . Comportamento stradale anonimo ma sicuro.Ottima affidabilità e rivendibilità. La prenderei come prima scelta abbinat al cambio s-tronic alias dsg.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    tra le 3 che hai elencato,esteticamente ti dire Jaguar ma io ragiono sul piano meccanico e la scarto per 2 motivi: sebbene ormai Jaguar non sia più di proprietà Ford,la base su cui è realizzata è ancora Ford perchè Tata,la nuova proprietà,per avere un modello già pronto per il lancio ha preferito utilizzare ciò che aveva già in casa. Motori Diesel di derivazione Ford per i primi modelli e Psa per gli ultimi.

Evoque interessante ma ormai troppo comune.

A5.....meccanica Vw,quasi una garanzia ma con soluzioni tecniche simili se non identiche ad altri modelli del gruppo . Comportamento stradale anonimo ma sicuro.Ottima affidabilità e rivendibilità. La prenderei come prima scelta abbinat al cambio s-tronic alias dsg.
    Il fatto che la base sia Ford (la cui cosa non mi infastidisce particolarmente) porta a problemi di affidabilità?
    Posso chiederti dove l'hai letto? (sono alla ricerca di informazioni....)

L'A5 mi piace anche molto. Il cambio s-tronic non credo ci scapperà nella cifra che ho intenzione di spendere.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Autotecnica......l'unica rivista di auto che merita di essere acquistata.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    La evoque è troppo bella ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Quoto

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Evoque tutta la vita...

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Con quei soldi te ne esce una Opel insignia nuova, magari col 2.0 biturbo diesel..ed è una gran bella macchina al di là del marchio (che comunque ha fatto dei grandi passi avanti negli ultimi anni)

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •