Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 212

Discussione: Daytona Centenario Special Edition

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Mah, quando la vidi al compleanno del forum mi sembrava una delle piu belle moto mai viste, ora cosi e' un'altra delle tante 955 con il culo del 1050, mi spiace ma queste snaturazione proprio non mi piacciono, poi oh, fortunatamente e' solo il mio parere personale. Ad esempio in primis avrei tenuto i tronchetti.

    Molta attenzione a molti particolari (piccoli particolari) poi pero' in certe cose si poteva fare molto meglio, a partire dalle pedane (beh, le originali non sono proprio tutta sta gran cosa), dai paramotore (moto verde e quelli bianchi, mah!).

    E poi tutto sto carbonio dove sarebbe? Parafango anteriore e coperchio frizione? Tutto qua? Escludo il sottocoda perche' in primis guardando normalmente la moto non si vede e oltretutto non serve proprio a nulla, si rovina e basta.

    Lo scarico piu lungo della coda e' davvero una cosa non gradevole, sempre a mio avviso.

    Vabbe' ti salvi grazie al motore che ti ritrovi.
    Ultima modifica di Filomao; 23/08/2007 alle 10:39
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mah, quando la vidi al compleanno del forum mi sembrava una delle piu belle moto mai viste, ora cosi e' un'altra delle tante 955 con il culo del 1050, mi spiace ma queste snaturazione proprio non mi piacciono, poi oh, fortunatamente e' solo il mio parere personale. Ad esempio in primis avrei tenuto i tronchetti.

    Molta attenzione a molti particolari (piccoli particolari) poi pero' in certe cose si poteva fare molto meglio, a partire dalle pedane (beh, le originali non sono proprio tutta sta gran cosa), dai paramotore (moto verde e quelli bianchi, mah!).

    E poi tutto sto carbonio dove sarebbe? Parafango anteriore e coperchio frizione? Tutto qua? Escludo il sottocoda perche' in primis guardando normalmente la moto non si vede e oltretutto non serve proprio a nulla, si rovina e basta.

    Lo scarico piu lungo della coda e' davvero una cosa non gradevole, sempre a mio avviso.

    Vabbe' ti salvi grazie al motore che ti ritrovi.

    A sandro coi tronchetti manco arriva al manubrio, provali sulla tua speed e poi ne riparliamo..........
    Parafango anteriore sottocoda parafango post copricarter copridischi freno, copertura èpiccola telaio ...

    Si la tua ha piùà carbonio..................

    Filo da quando in qua il carbonio sarebbe meno resistente della plastica????

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    A sandro coi tronchetti manco arriva al manubrio, provali sulla tua speed e poi ne riparliamo..........
    Parafango anteriore sottocoda parafango post copricarter copridischi freno, copertura èpiccola telaio ...

    Si la tua ha piùà carbonio..................

    Filo da quando in qua il carbonio sarebbe meno resistente della plastica????
    la plastica è più resistente del carbonio

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    la plastica è più resistente del carbonio

    Fammi capire ma per dire ste stronzate ci studi la notte oppure ti viene naturale??

    A parità di matereriale la reistenza meccanica non è neanche paragonabile....o tu vedi usata in formula 1 e moto gp la plastica....

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Fammi capire ma per dire ste stronzate ci studi la notte oppure ti viene naturale??

    A parità di matereriale la reistenza meccanica non è neanche paragonabile....o tu vedi usata in formula 1 e moto gp la plastica....
    certo, è tutta plastica!!



    ...ma insomma non replichi, ed io che volevo instaurare una diatriba
    Ultima modifica di bastard inside; 23/08/2007 alle 12:11 Motivo: UnionePost automatica

  6. #6
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Parafango anteriore sottocoda parafango post copricarter copridischi freno

    Si la tua ha più carbonio..................

    Filo da quando in qua il carbonio sarebbe meno resistente della plastica????
    Purtroppo i particolari sopra elencati, senza una foto della moto della parte sinistra, non si vedono quindi immaginarli, da umile utente, era una cosa particolarmente difficile!

    Non lo so se la mia moto abbia piu' carbonio, forse, ma bisorrebbe metterle vicino e vedere.

    Certamente il carbonio e' piu' resistente della plastica, questo e' ovvio, ma se lo metti nel sottocoda ovviamente e' destinato ad essere scalfito da una marea di sassolini, e a me la cosa darebbe particolarmente fastidio. Infine, visto l'esile spessore, credo che il parafango posteriore (prendo un pezzo da esempio) in carbonio sia molto ma molto piu' fragile di uno in plastica, anzi, tolgo il credo, visto che li ho avuti entrambi.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. Questa daytona è una special edition ?
    Di joga113 nel forum Daytona
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/03/2011, 10:42
  2. Cosa compro?T100 bianca/nera o T100 Sixty special edition?special edition:
    Di Bonnivesp nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 18:35
  3. Daytona special edition in conce a pavia
    Di ..zed.. nel forum Daytona
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/10/2008, 10:13
  4. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 11/12/2007, 15:27
  5. daytona 675 Special Edition!
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 19:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •